Lombardia Galbiate Consonno Monte Crocione

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Descrizione
Primi giri di test della emtb, partenza da Galbiate, si sale fino a Mozzana, poi localita' Tuf, si passa il piccolo gruppo di case "le Terrazze" e si prende il sentiero sulla destra. Dopo qualche centinaio di metri si prende il sentiero sulla destra e si inizia a salire, qui si apprezza veramente l'assistenza del motore.
Arriverete piu' avanti ad un incrocio dove dovrete prendere la deviazione a sinistra (sembra quasi di tornare indietro)si sale e si incontra una scalinata di tronchi per poi arrivare a circa 700 mslm su un bel sentiero pianeggiante.
Si sbuca poi su una strada asfaltata proprio nel punto di scollinamento per arrivare a Consonno (il borgo abbandonato), si prende a sinistra e poche centinaia di metri piu' avanti si gira a sinistra verso il Gisallo.
Strada sterrata, poi salite a sassoni, qualche pozza di fango e si arriva fino in cima al monte crocione. Qui io ho preso il sentiero a destra verso le antenne (cima del monte crocione) per poi buttarmi in un bel sentiero "bello impiedi" fino ad arrivare a Figina (gruppo di cascine).
Sbusato sulla asfaltata che porta a Consonno ho ripreso il sentiero fatto all'andata. Dopo qualche centinaio di metri ho provato ad andare a sinistra per scoprire qualche nuovo sentiero ed ho bucato :|

Bel giro per scoprire le potenzialita' della eMtb, salita impegnative al limite del fattibile (sono ripartito 50 volte almeno e in qualche punto proprio non c'e' stata storia, a spinta.
Pochi altri ciclisti, qualche cavallo, forse un pezzo e' su strada privata (da consonno a san genesio) ma non sono sicuro.

Link Strava: https://www.strava.com/activities/1531843529/analysis

_____________________
Punto di partenza: Galbiate
Come arrivarci: Vicino a Lecco, zona Monte barro
Distanza: 15 km
Dislivello: 707 metri
Difficoltà tecnica: medio-difficile
Tempo di percorrenza: 2 ore
Portage: non so cos'e'
Spinta: si, 5 minuti totale

[GPX=10095;10]GPX Viewer[/GPX]
 

Allegati

  • activity_2651951019.gpx
    233,5 KB · Visite: 23