News Gamma Trek Powerfly 2018

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
323
216
43
Milano
Bici
Moustache Samedi Race 9 Carbon
Non capisco perché Trek continui a tenere il motore in quella posizione, se per una scelta tecnica o di telaio. La soluzione della batteria integrata, tipo Moustache, esteticamente mi piace di più rispetto alle nuove batterie integrate completamente nel tubone
 
  • Mi piace
Reactions: Ale 81

GIUIO10

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.802
5.264
113
59
Treviso
Bici
Kittata Nativa
Non capisco perché Trek continui a tenere il motore in quella posizione, se per una scelta tecnica o di telaio. La soluzione della batteria integrata, tipo Moustache, esteticamente mi piace di più rispetto alle nuove batterie integrate completamente nel tubone
Credo che la scelta sia voluta, visto che nel modello precedente il motore era inclinato verso l'alto.
Col motore orizzontale riescono a tenere la batteria più bassa e anche grazie all'inserimento nell'obliquo, ad abbassare il baricentro, col vantaggio di maggior stabilità in salita e sulla discesa veloce.
Trek-Powerfly-LT-2018-First-Ride-1-von-29-1140x760.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Guma57

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
323
216
43
Milano
Bici
Moustache Samedi Race 9 Carbon
Credo che la scelta sia voluta, visto che nel modello precedente il motore era inclinato verso l'alto.
Col motore orizzontale riescono a tenere la batteria più bassa e anche grazie all'inserimento nell'obliquo, ad abbassare il baricentro, col vantaggio di maggior stabilità in salita e sulla discesa veloce.
Vedi l'allegato 3986
Credo anch'io sia questo il motivo. Però fa un po' strano, ci stiamo abituando a vedere linee più filanti con il motore all'insù, sembrerebbe un passo indietro, sopratutto a livello estetico e a livello sicurezza per il pericolo di urti
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

Vettore2480

Ebiker velocibus
3 Maggio 2017
370
182
43
48
PG
Bici
Cube Stereo
Certo il baricentro dovrebbe esser bassissimo, guardate le foto, stanno in pidi senza cavalletto!!!! :)
 

albertoalp

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.206
1.056
113
58
Casale Monferrato
Ste integrate lasciano cavità che diventano ricettacolo di sporcizia. Difficile pulirle dal fango.
Comunque mi piacciono molto. Peccato la batteria da miseri 500 watt.
 

alexnotari65

Ebiker grandiosus
2 Novembre 2016
2.050
897
113
53
Parma
Ste integrate lasciano cavità che diventano ricettacolo di sporcizia. Difficile pulirle dal fango.
Comunque mi piacciono molto. Peccato la batteria da miseri 500 watt.
Abbi pazienza Alberto, secondo me l'anno prossimo Bosch se ne uscirà con tutta una serie di novità e ammazzerà il mercato!! Al momento secondo me il kit motore/batteria/SW perfetto non c'è, vediamo se Bosch riuscirà a quadrare il cerchio!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
4.734
4.685
113
45
Finale Ligure
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 HPA Action Team '16
Aggiunto link, per vedere la gamma completa, con le specifiche aggiornate:cool:
 
U

Upirox

Guest
Abbi pazienza Alberto, secondo me l'anno prossimo Bosch se ne uscirà con tutta una serie di novità e ammazzerà il mercato!! Al momento secondo me il kit motore/batteria/SW perfetto non c'è, vediamo se Bosch riuscirà a quadrare il cerchio!
Sarebbe interessante avere qualche dettaglio in piu', o e' una previsione/speranza?
Non ho alcun dettaglio, ma quando ho acquistato la Thok mi dissero che avevano scelto Shimano dopo aver valutato anche la next generation di Bosh in pre-view.
 

alexnotari65

Ebiker grandiosus
2 Novembre 2016
2.050
897
113
53
Parma
Sarebbe interessante avere qualche dettaglio in piu', o e' una previsione/speranza?
Non ho alcun dettaglio, ma quando ho acquistato la Thok mi dissero che avevano scelto Shimano dopo aver valutato anche la next generation di Bosh in pre-view.
Solo una speranza, ma visto cosa ha presentato in questa stagione Bosch (batterie integrate, nuovo motore Active Line, più compatto e con la corona), e sull'onda di quanto sta facendo la concorrenza, Shimano in primis, mi aspetto che il prodotto nuovo specifico per la emtb sia qualcosa che superi sotto un po' tutti gli aspetti quanto gli altri stanno facendo, e se ascoltano quello che da più parti viene richiesto, anche una batteria più capiente (anche se temo più ingombrante, visto che al momento la tecnologia quella è!).
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.288
805
113
STOKA
Bici
STOKA
il mercato pare che vuole telai dove batt e motore si vedono poco

il mercato (nei grandi numeri valuta 500 o al max 600 wh abbastanza per la massa)

le bici si progettano per la massa del mercato... le nicchie non sono remunerative nei volumi.

credo che se sono furbi su bosch faranno telai con batt integrate di 500 wh e sfrutteranno al massimo il cavo ad y per accontentare le nicchie facendo maragi una 300 di piccole dimensioni e peso

personalmente ritengo che nessuno farà mai una batt da 800 wh di serie che costerebbe+peserebbe+ingombrerebbe troppo e servirebbe SOLO ad una nicchia di clienti.
 

alexnotari65

Ebiker grandiosus
2 Novembre 2016
2.050
897
113
53
Parma
facendo maragi una 300 di piccole dimensioni e peso
Sai, questo era un argomento che avevo esposto a Franz-E ad un incontro sul Bosch, e giuro che adesso non ricordo la risposta, ma mi pare che fosse negativa, ma non ricordo proprio il motivo tecnico. Forse che la dimensione non cambierebbe? ad esempio, la batteria da 400 è uguale a quella da 500, o sbaglio?
 
U

Upirox

Guest
il primo che risolve il problema di densità di energia delle batterie in generale (tipo Tesla per intenderci) raccoglie i soldi con la carriola.