News Gamma Trek Powerfly 2018

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Gamma Trek Powerfly 2018

SLorencePhoto_PwrflyLT_001-1024x683.jpg


SLorencePhoto_TrekPowerfly__400-1024x682.jpg


Alcune settimane fa siamo stati invitati da Trek a Verbier per la presentazione della gamma MTB 2018, tra le tante novità spicca la nuova Powerfly, e-mtb fortemente rivisitata dai...
Continua la lettura...
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Non capisco perché Trek continui a tenere il motore in quella posizione, se per una scelta tecnica o di telaio. La soluzione della batteria integrata, tipo Moustache, esteticamente mi piace di più rispetto alle nuove batterie integrate completamente nel tubone
 
  • Like
Reactions: Ale 81

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Non capisco perché Trek continui a tenere il motore in quella posizione, se per una scelta tecnica o di telaio. La soluzione della batteria integrata, tipo Moustache, esteticamente mi piace di più rispetto alle nuove batterie integrate completamente nel tubone
Credo che la scelta sia voluta, visto che nel modello precedente il motore era inclinato verso l'alto.
Col motore orizzontale riescono a tenere la batteria più bassa e anche grazie all'inserimento nell'obliquo, ad abbassare il baricentro, col vantaggio di maggior stabilità in salita e sulla discesa veloce.
Trek-Powerfly-LT-2018-First-Ride-1-von-29-1140x760.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Guma57

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Credo che la scelta sia voluta, visto che nel modello precedente il motore era inclinato verso l'alto.
Col motore orizzontale riescono a tenere la batteria più bassa e anche grazie all'inserimento nell'obliquo, ad abbassare il baricentro, col vantaggio di maggior stabilità in salita e sulla discesa veloce.
Vedi l'allegato 3986
Credo anch'io sia questo il motivo. Però fa un po' strano, ci stiamo abituando a vedere linee più filanti con il motore all'insù, sembrerebbe un passo indietro, sopratutto a livello estetico e a livello sicurezza per il pericolo di urti
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ste integrate lasciano cavità che diventano ricettacolo di sporcizia. Difficile pulirle dal fango.
Comunque mi piacciono molto. Peccato la batteria da miseri 500 watt.
Abbi pazienza Alberto, secondo me l'anno prossimo Bosch se ne uscirà con tutta una serie di novità e ammazzerà il mercato!! Al momento secondo me il kit motore/batteria/SW perfetto non c'è, vediamo se Bosch riuscirà a quadrare il cerchio!
 
U

Upirox

Guest
Abbi pazienza Alberto, secondo me l'anno prossimo Bosch se ne uscirà con tutta una serie di novità e ammazzerà il mercato!! Al momento secondo me il kit motore/batteria/SW perfetto non c'è, vediamo se Bosch riuscirà a quadrare il cerchio!

Sarebbe interessante avere qualche dettaglio in piu', o e' una previsione/speranza?
Non ho alcun dettaglio, ma quando ho acquistato la Thok mi dissero che avevano scelto Shimano dopo aver valutato anche la next generation di Bosh in pre-view.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Sarebbe interessante avere qualche dettaglio in piu', o e' una previsione/speranza?
Non ho alcun dettaglio, ma quando ho acquistato la Thok mi dissero che avevano scelto Shimano dopo aver valutato anche la next generation di Bosh in pre-view.

Solo una speranza, ma visto cosa ha presentato in questa stagione Bosch (batterie integrate, nuovo motore Active Line, più compatto e con la corona), e sull'onda di quanto sta facendo la concorrenza, Shimano in primis, mi aspetto che il prodotto nuovo specifico per la emtb sia qualcosa che superi sotto un po' tutti gli aspetti quanto gli altri stanno facendo, e se ascoltano quello che da più parti viene richiesto, anche una batteria più capiente (anche se temo più ingombrante, visto che al momento la tecnologia quella è!).
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
il mercato pare che vuole telai dove batt e motore si vedono poco

il mercato (nei grandi numeri valuta 500 o al max 600 wh abbastanza per la massa)

le bici si progettano per la massa del mercato... le nicchie non sono remunerative nei volumi.

credo che se sono furbi su bosch faranno telai con batt integrate di 500 wh e sfrutteranno al massimo il cavo ad y per accontentare le nicchie facendo maragi una 300 di piccole dimensioni e peso

personalmente ritengo che nessuno farà mai una batt da 800 wh di serie che costerebbe+peserebbe+ingombrerebbe troppo e servirebbe SOLO ad una nicchia di clienti.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
facendo maragi una 300 di piccole dimensioni e peso
Sai, questo era un argomento che avevo esposto a Franz-E ad un incontro sul Bosch, e giuro che adesso non ricordo la risposta, ma mi pare che fosse negativa, ma non ricordo proprio il motivo tecnico. Forse che la dimensione non cambierebbe? ad esempio, la batteria da 400 è uguale a quella da 500, o sbaglio?
 
U

Upirox

Guest
il primo che risolve il problema di densità di energia delle batterie in generale (tipo Tesla per intenderci) raccoglie i soldi con la carriola.