gara strada bianche di Siena con cube acid hybrid dilemma coperture

giambo92

Ebiker normalus
8 Novembre 2017
99
30
18
pistoia
Visita Sito
Bici
canyon - cube
Con quella bici in quel tipo di competizione fai ridere i polli al di là di quale copertone monti, se hai problemi fisici che ti obbligano a usare una e bike, lascia perdere e fattene una ragione, ci andrai il prossimo anno, fisicamente ok e con una bici adeguata. Scusa la franchezza non volevo essere scortese ma ho avuto l'impressione che tirassi una "coperta troppo corta"...
non mi interessa che pensano gli gli altri , in un modo o nell'altro ci andrò questo è garantito anche perchè di certo non vado per competere come tanti altri , le competizioni vere sono il venerdì e sabato con la gara dei professionisti
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Te lo dico sinceramente se vuoi un motore centrale potente come bosh , polini ecc sulla bici da corsa devono essere sbloccati

Vediamo di rimanere nella legalità!

Chiaramente una bici da strada a pedalata assistita non verrà utilizzata in area privata, quindi niente sblocchi.
 

giambo92

Ebiker normalus
8 Novembre 2017
99
30
18
pistoia
Visita Sito
Bici
canyon - cube
https://connect.garmin.com/modern/activity/3388428993
oggi sono andato con la mia cube acid hybrid attrezzato con gomme furios fred a fare la ricognizione della gara , ho fatto il percorso medio di 85km e con dislivello di 1550m alla media di 22,6 km/h , con un residuo di batteria del 35% . come si può vedere sono andato molto tranquillo ( molto in eco e qualche punta in tour )e con il cuore sono rimasto bassissimo , infatti ho fatto a malapena qualche picco al fondo medio .
secondo me ad andatura di gara questo tipologia di percorso è fattibilissimo con un ebike dato che la gara si sviluppa su un territorio totalmente ondulato e quindi perfetto per non incorrere nello stacco di potenza a 25 km/h inoltre nei tratti di sterrato la mtb ha un vantaggio spaventoso anche se la bici perfetta sarebbe la gravel . quindi confermo una grande esperienza ;)
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    379,9 KB · Visite: 42
  • 2.jpg
    2.jpg
    294,6 KB · Visite: 42
  • Like
Reactions: [Nuno] and Giocody

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
https://connect.garmin.com/modern/activity/3388428993
oggi sono andato con la mia cube acid hybrid attrezzato con gomme furios fred a fare la ricognizione della gara , ho fatto il percorso medio di 85km e con dislivello di 1550m alla media di 22,6 km/h , con un residuo di batteria del 35% . come si può vedere sono andato molto tranquillo ( molto in eco e qualche punta in tour )e con il cuore sono rimasto bassissimo , infatti ho fatto a malapena qualche picco al fondo medio .
secondo me ad andatura di gara questo tipologia di percorso è fattibilissimo con un ebike dato che la gara si sviluppa su un territorio totalmente ondulato e quindi perfetto per non incorrere nello stacco di potenza a 25 km/h inoltre nei tratti di sterrato la mtb ha un vantaggio spaventoso anche se la bici perfetta sarebbe la gravel . quindi confermo una grande esperienza ;)
Ottimo risultato di autonomia. Comunque la tua bici si potrebbe facilmente trasformare in una gravel.
 
  • Like
Reactions: giambo92

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
https://connect.garmin.com/modern/activity/3388428993
oggi sono andato con la mia cube acid hybrid attrezzato con gomme furios fred a fare la ricognizione della gara , ho fatto il percorso medio di 85km e con dislivello di 1550m alla media di 22,6 km/h , con un residuo di batteria del 35% . come si può vedere sono andato molto tranquillo ( molto in eco e qualche punta in tour )e con il cuore sono rimasto bassissimo , infatti ho fatto a malapena qualche picco al fondo medio .
secondo me ad andatura di gara questo tipologia di percorso è fattibilissimo con un ebike dato che la gara si sviluppa su un territorio totalmente ondulato e quindi perfetto per non incorrere nello stacco di potenza a 25 km/h inoltre nei tratti di sterrato la mtb ha un vantaggio spaventoso anche se la bici perfetta sarebbe la gravel . quindi confermo una grande esperienza ;)
Allora hai partecipato alla gran fondo? C'erano altre ebike? Come è stata l'esperienza?
 

giambo92

Ebiker normalus
8 Novembre 2017
99
30
18
pistoia
Visita Sito
Bici
canyon - cube
ciao , fortunatamente nell'ultimo periodo sono stato bene e quindi ho partecipato con la bici da corsa normale , purtroppo in gara la mtb avrebbe avuto una grande svantaggio nel primo tratto perchè le velocità sono state alte , tipo 45km/h quindi con il rapporto 38x11 avrei frullato a vuoto . confermo ancora che la migliore bici sarebbe stata la gravel come una cannondale synapse neo SE . anche se non ho fatto una grande prestazione mi accontento dato che ho ancora dolore alla gamba e che sono stato fermo nel momento più importante della preparazione

purtroppo ho dato troppo nella fase iniziale così negli ultimi 20km sono crollato :D
 

Allegati

  • Immagine datig.jpg
    Immagine datig.jpg
    82,1 KB · Visite: 23

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
ciao , fortunatamente nell'ultimo periodo sono stato bene e quindi ho partecipato con la bici da corsa normale , purtroppo in gara la mtb avrebbe avuto una grande svantaggio nel primo tratto perchè le velocità sono state alte , tipo 45km/h quindi con il rapporto 38x11 avrei frullato a vuoto . confermo ancora che la migliore bici sarebbe stata la gravel come una cannondale synapse neo SE . anche se non ho fatto una grande prestazione mi accontento dato che ho ancora dolore alla gamba e che sono stato fermo nel momento più importante della preparazione

purtroppo ho dato troppo nella fase iniziale così negli ultimi 20km sono crollato :D
Quasi 27 km/h di media su quella distanza e quel dislivello a me sembra un ottimo risultato ;-)
 
  • Like
Reactions: giambo92