Gare con EMTB

mottavio

Ebiker pedalantibus
3 Ottobre 2018
246
67
28
65
San Marino
Visita Sito
Bici
Ktm
Ciao ragazzi ho alcune curiosita:
Le gare con EMTB come di svolgono?
La batteria da utilizzare è una sola e quindi la devi gestire per tutta la gara, oppure a metà gara si può sostituire e metterne una carica?
La curiosità mi è nata anche perché questa mattina ho letto sulla gazzetta dello sport che al seguito del giro d'Italia ci sono le bici elettriche che fanno tappe da circa 100 km.
 

dred2it

Ebiker ex novello
7 Aprile 2019
49
18
8
asti
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ 2 Pro
Ciao mi pare di aver visto su youtube un video che parlava di gare su ebike, e il regolamento era una sola batteria (oltretutto viene incollato un adesivo che fa da sigillo contro i furbetti , in modo che non venga manomessa la batteria), inoltre fanno un controllo con il pc collegandolo alla ebike in questione.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
1 sola batteria e motore non sbloccato, ovviamente con sigilli e controlli
la formula è quella enduro, trasferimenti con tempo limite e ps cronometrate. le ps in generale hanno anche tratti da pedalare
di solito non sono ammesse ricariche, ma esistono anche eventi minori in cui si può ricaricare brevemente, circa 1 ora, durante l0'asistenza nel parco chiuso
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao ragazzi ho alcune curiosita:
Le gare con EMTB come di svolgono?
La batteria da utilizzare è una sola e quindi la devi gestire per tutta la gara, oppure a metà gara si può sostituire e metterne una carica?
La curiosità mi è nata anche perché questa mattina ho letto sulla gazzetta dello sport che al seguito del giro d'Italia ci sono le bici elettriche che fanno tappe da circa 100 km.

La risposta giusta è che non esiste un regolamento comune nei vari circuiti e manifestazioni. Quindi bisogna fare riferimento al regolamento specifico della manifestazione.

Per esempio, nel circuito e-enduro (principale circuito italiano di gare enduro con bici a pedalata assistita) non è ammesso sostituire la batteria e non è ammesso utilizzare ne batterie aggiuntive ne batterie con capacità diversa da quella dichiarata dal produttore della bici sul catalogo, però durante il controllo orario è previsto un tempo uguale per tutti per effettuare una ricarica parziale facoltativa.