Gare e-enduro, hanno un senso?

Gare enduro elettrico, vi piace l'idea?

  • Si

    Votes: 23 60,5%
  • No

    Votes: 10 26,3%
  • Forse

    Votes: 5 13,2%

  • Votanti
    38

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Parlando di gare non enduro.. Io ho scritto due volte sia a Celestino (Andora Bike) che s Muretto di Alassio se avessero preso in considerazione il fare una griglia separata per e bike, magari con partenza separata. Non mi hanno minimamente considerato . Peccato .

Mi sa che hai interpellato le persone sbagliate... È come se fossi andato a casa di un vegano a chiedere se ti presta una padella per cuocere una bistecca!:D

Provengono da un mondo talmente lontano dal concetto ebike, che tenderanno ad ostacolare, piuttosto che promuovere la diffusione di competizioni, a margine di quelle muscolari.

C'è ancora troppa ignoranza e pregiudizio verso le ebike, che è meglio non "inquinare" gli eventi ciclistici tradizionali ma realizzarne di specifici per esaltare le potenzialità dei nostri mezzi.
La strada giusta, IHMO, sarà quella di organizzare gare e campionati separati da altri eventi ciclistici.
 
Ultima modifica:

STOKA

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
109
32
28
FIESOLE
Visita Sito
si hai ragione già che c'era poteva chiederlo a qualcuno sul forum marrone.... heheheheh

battute a parte credo che i numeri delle ebike non consentano l'organizzazione di eventi specifici a meno di sponsorizzazioni da parte delle varie case produttrici

qui in toscana zona firenze vedere una ebike a giro nei boschi è ancora molto raro... immagino che al nord zona alpi sia molto più frequente
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
si hai ragione già che c'era poteva chiederlo a qualcuno sul forum marrone.... heheheheh

battute a parte credo che i numeri delle ebike non consentano l'organizzazione di eventi specifici a meno di sponsorizzazioni da parte delle varie case produttrici

qui in toscana zona firenze vedere una ebike a giro nei boschi è ancora molto raro... immagino che al nord zona alpi sia molto più frequente

Intanto il 2 aprile c'è la prima gara di e-bike vera speriamo in un bel percorso tecnico in salita...conoscendo Sestri sicuramente non sarà sul versante di Mimosa e S.Anna, troppa pendenza per singletrack in salita ..credo più dalla parte di Capenardo
http://e-enduro.it/2-aprile/
 
  • Like
Reactions: ducams4r

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Intanto il 2 aprile c'è la prima gara di e-bike vera speriamo in un bel percorso tecnico in salita...conoscendo Sestri sicuramente non sarà sul versante di Mimosa e S.Anna, troppa pendenza per singletrack in salita ..credo più dalla parte di Capenardo
http://e-enduro.it/2-aprile/

ma non c'è già il superenduro che fa una categoria a parte? A quanto ne so nel 2017 dovrebbero avere delle novità per quanto riguarda le ebike
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
ma non c'è già il superenduro che fa una categoria a parte? A quanto ne so nel 2017 dovrebbero avere delle novità per quanto riguarda le ebike
L'idea dovrebbe essere venuta prima a Monchiero , poi dipende se nel Superenduro di Guala la formula rimane la stessa dell'anno scorso con la sola discesa alla fine non è un gran che..
Quello che serve per divertirsi e fare una cosa degna da ebike è il cronometrato in salita tecnica come in Francia separato dal cronometrato Ps in discesa
 
  • Like
Reactions: ducams4r

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
L'idea dovrebbe essere venuta prima a Monchiero , poi dipende se nel Superenduro di Guala la formula rimane la stessa dell'anno scorso con la sola discesa alla fine non è un gran che..
Quello che serve per divertirsi e fare una cosa degna da ebike è il cronometrato in salita tecnica come in Francia separato dal cronometrato Ps in discesa
perchè separato? Non ti piacerebbe una P.S. con discesa e salita tecniche alternate?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
perchè separato? Non ti piacerebbe una P.S. con discesa e salita tecniche alternate?
Si certo anche! Anche se credo sia più difficile selezionare i trails in quel caso...
Mi va bene tutto purchè la parte in salita o "mangiaebevi" sia con dei passaggi tecnici che se li passi in sella ti facciano guadagnare secondi su chi deve mettere i piedi a terra e ripartire da fermo ..
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
Intanto il 2 aprile c'è la prima gara di e-bike vera speriamo in un bel percorso tecnico in salita...conoscendo Sestri sicuramente non sarà sul versante di Mimosa e S.Anna, troppa pendenza per singletrack in salita ..credo più dalla parte di Capenardo
http://e-enduro.it/2-aprile/
Turiun in salita... quasi sicuro, poi altro non so...
 
  • Like
Reactions: Auanagana

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
Si certo anche! Anche se credo sia più difficile selezionare i trails in quel caso...
Mi va bene tutto purchè la parte in salita o "mangiaebevi" sia con dei passaggi tecnici che se li passi in sella ti facciano guadagnare secondi su chi deve mettere i piedi a terra e ripartire da fermo ..
Concordo in toto. Ho già messo insieme dei trails...se trovo un'Associazione che mi appoggi, un E-nduro l'organizzo!