Garmin Edge 1030 e dati sospetti con ebike

evaclo

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
135
27
28
Gradara
Visita Sito
Bici
Turbolevo FSR Comp 2018
Ho da poco acquistato un Garmin Edge 1030 e l'ho montato sulla mia TurboLevo, quando registro lo faccio in madalità E-Mountain.
Fino ad ora ho sempre utilizzato un Garmin Vivoactive a polso.
Dopo qualche uscita di test mi sono reso conto che alcuni valori sono completamente sballati rispetto a quelli che avevo sia sul Vivoactive e sia sullo smartphone con Blevo.

Calorie:
valore completamente sballato in eccesso. Mai bruciate cosi tante sino ad ora, mi sorge un dubbio, non è che me le calcola come fosse un giro con la muscolare classica? Quali sono i fattori corretti per il calcolo? C'è un modo eventualmente per correggere i dati?

Distanza:
valore sballato in eccesso di circa 10% (circa 5km su 50km) rispetto al GPS. Ho impostato il parametro circonferenza ruota teorico (pensavo essere questa la differenza), ma ieri sera siamo stati fermi 15 minuti prima della partenza e la distanza continuava a crescere da sola, con bici ferma, in 15 minuti mi ha segnato 40 metri!! Possibile???

Temperatura:
differenze di circa 2-3 gradi (inferiori) con altri Garmin di amici nello stesso giro.
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
con fascia cardio
ok, si può provare, rimane il fatto che però a me serve associato (per vedere i dati cadenza, velocità, batteria, ecc...)
si d'accordo, ma se ti sballa i dati devi fare delle prove, e la più immediata è quella di scollegarlo dalla bici e rifare più o meno lo stesso giro dove hai riscontrato le anomalie.
La velocità la rileva dal gps e la puoi confrontare con l'app, di sicuro avrai differenze e poi verificherai quanto è lo scarto
 
  • Like
Reactions: evaclo

evaclo

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
135
27
28
Gradara
Visita Sito
Bici
Turbolevo FSR Comp 2018
Oggi ho verificato il dato sul rotolamento ruota, da un teorico 2250 ho riscontrato 2160, una bella differenza! Corretto in manuale, prossima uscita verifico la differenza con il gps