Garmin o Nyon

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Sono pratico di cappottamenti e altre disavventure e non mi si è mai danneggiato l'intuvia. il trucco è quello delle leve freno: tenerlo avvitato non a fondo ma appena puntato in modo che possa girare. Però un paio di unghiate da sassi purtroppo restano li.
 
  • Like
Reactions: Gatto02

vicio182

Ebiker ex novello
5 Febbraio 2017
17
2
3
38
Torino
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 HPA Race
Ho provato il nyon qualche giorno e mi sono trovato benissimo e mi piace molto l'interazione con la app installata sul mio iPhone..... vale la pena rinunciare al nyon in vista di acquistare un Garmin? Se si Quale mi consigliate? Ho appena preso una. Uova ebike e ha installato il purion che non mi fa impazzire e sono indeciso se montare il mio nyon da 8 Gb o se optare per altro... cosa mi consigliate?[emoji4][emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ciao io aspetto una nuova bici con il Purion, prima avevo il Nyon , ebbene io l'ho venduto e sto pensando ad un Garmin 820, anche se è vero il Nyon è fantastico


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

cascade63

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
50
10
8
Bassa brianza
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty XR - ex Trek Powerfly FS9+
Ciao a tutti,
Finalemente dopo mesi di attesa è arrivata la bici anche se strada facendo ho dovuto cambiare modello ( da Cube a Trek Powerfly FS9+ ) sulla quale ho montato il tanto discusso Nyon.
Nei mesi di attesa ho utilizzato sporadicamente un Garmin ma il Bosch devo dire che ha una marcia in più per chi è appassionato di elettronica.
L' integrazione con il motore è massima, si possono personalizzare le schermate e decidere quali dati visualizzare, la navigazione funziona benissimo e cosa non trascurabile si alimenta con la batteria ( non necessità quandi di essere caricato ). Funzione top a mio avviso la registrazione dei percorsi effettuati, che poi possono essere scaricati sul computer e analizzati.
Il montaggio è relativamnte semplice, io l' ho effettuato da solo perchè il venditore non voleva farlo ( non avendo preso il Nyon da lui ha torvato una scusa )....la cosa più complicatà è far passare il cavo all' interno del telaio ( avendo di serie il Purion ho dovuto far passare da zero il cavo ), per il resto, con i giusti attrezzi e un po di manualità, non è difficile.
La cosa che ho riscontrato "complicata" è dover adattare i collarini del supporto al diametro 35mm del mio manubrio visto che di serie esce per diametri massimo di 31,X ma con qualche fresata di Dremel e cambio viti ho monatto tutto senza problemi.
Quindi se qualcun' altro ha il dubbio se montarlo oppure no......non pensateci nemmeno un secondo......acquistate e pedalate sereni.
CIao ciao

G.