Giacca 4 stagioni a strati esiste?

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Si l'ho provata un paio di volte sotto la pioggia ed è così...è più un antivento , ma dalle dimensioni una volta arrotolata non si può pretendere di più...
Io comunque sono un pò particolare , un pò cinghiale :blush:, se piove mi bagno e pace , cerco di non fermarmi e di scaldare il corpo pedalando di più...

Come impermeabile è meglio quello del Deca da 7.99€, almeno ha le cuciture superiori stagne e resiste 2000mm di colonna d'acqua (minimo sindacabile) ed ha anche il cappuccio. Ripiegato sta in tasca!
 
  • Like
Reactions: Auanagana

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Appena arriverà il freddo, che per me vuol dire <5°, metterò alla prova un completo fornitomi da Alpinestars che potrebbe essere la soluzione ideale per climi freddi moderati come quello ligure. ;)
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.202
4.362
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Con un unico capo 4 stagioni (che sia per bici, moto o altro) la maggior parte delle volte devi sempre accontentarti ed ingoiare un qualcosa che non ti soddisfa appieno ...col vestirsi a strati con capi scelti tra le diverse marche ti permette invece di non scendere a compromessi.
Detto questo, anche io in stile Duca, con l'appunto che per me l'antivento o l'impermeabile DEVE sempre avere zip di ventilazione (la possibilità di ritoccare il clima interno con un semplice gesto senza fermarsi e vestirsi/svestirsi è impareggiabile).
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.897
6.205
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Con un unico capo 4 stagioni (che sia per bici, moto o altro) la maggior parte delle volte devi sempre accontentarti ed ingoiare un qualcosa che non ti soddisfa appieno ...col vestirsi a strati con capi scelti tra le diverse marche ti permette invece di non scendere a compromessi.
Detto questo, anche io in stile Duca, con l'appunto che per me l'antivento o l'impermeabile DEVE sempre avere zip di ventilazione (la possibilità di ritoccare il clima interno con un semplice gesto senza fermarsi e vestirsi/svestirsi è impareggiabile).
Ok. Ma il tema moto è un altro mondo. Moto non scooter però. Giacche 4 stagioni ce ne sono eccome. Certo non da 200 euro. Ma se spendi 15-20 k per una moto non puoi spendere 200 euro per la giacca a meno che sia una giacchetta estiva in saldo. O 200 per il casco. Ma non voglio andare ot: chiudo;)