Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Giant e bike attenzione alla batteria!!!!

Discussione in 'Benvenuti' iniziata da Rocco59, 5/12/18 alle 14:30.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Rocco59

    Rocco59 Ebiker novello

    Registrato:
    Martedì
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Bici:
    Giant e-bike
    Una breve ma interessante storia:ritiro la mia Giant e bike,ci faccio un giro e la batteria si spenge,riprovo,faccio neanche un km e di nuovo spenta.Vado dal rivenditore che,alla fine, si accorge che il morsetto superiore nell'alloggianento del telaio dove poi va collocata la batteria non era stato avvitato.Sospiro di sollievo e riparto ma la bici si ferma ancora,rientro dal rivenditore e si accorge che la batteria ha troppo gioco,quindi appone una plastica adesiva sulla batteria come spessore. La bici va ma perdo la batteria per strada e graffio la protezione.
    Due settimane da incubo,contatto Giant italia che mi fa il terzo grado su chi mi ha dato la loro mail,abbastanza scortesi scaricano ogni responsabilità sul venditore.La faccio breve,scopro che i signori di Giant prima vendono qualche migliaio di bici da migliaia di euro e DOPO formano i rivenditori con appositi corsi....ci sono due viti di regolazione ma figurati se si prendono il disturbo di fare un manuale!Risultato:ho il copribatteria grattugiato,Giant italia ha addirittura tolto la mail infogiant,gli fosse venuto in mente di scusarsi e magari mandarmi un pezzetto di plastica che costerà,a loro, forse 10 euro.Fate attenzione,i nostri soldi son buoni!!!!!
     
    A ghostrider78, Sam/2 e vicma56 piace questo elemento.
  2. Teskio74

    Teskio74 Ebiker ex novello

    Registrato:
    14/11/18
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Bici:
    GIANT
    Cavolo mi spiace per l’accaduto spero che adesso la bici funzioni alla grande.
    Per la brutta faccenda con Giant perché non scrivi a qualche giornale del settore?
    Questi “Signori” in giacca e cravatta che non capiscono un fico secco delle passioni altrui e dei sacrifici non adorano una cattiva pubblicità..fossi in te una letterina ad un giornale la farei!
    Che bici hai?
     
    A Sam/2 piace questo elemento.
  3. ducams4r

    ducams4r Redazione
    Redazione

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    3.731
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.537
    Bici:
    Cube Stereo Hybrid 160 HPA Action Team '16
    Se hai perso la batteria dopo l'intervento del rivenditore, direi che il principale responsabile è lui, non Giant. Che poi loro siano stati scortesi è un'altra cosa.
     
    A Lucchio.54, Auanagana, vicma56 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. Rocco59

    Rocco59 Ebiker novello

    Registrato:
    Martedì
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Bici:
    Giant e-bike
    Non sono d'accordo,i meccanici non nascono"inparati"tant'é che le case fanno corsi di aggiornanento continui,specie sulle e-bike...prima di vendere si forna il personale e non viceversa!
     
    A Max Power e Teskio74 piace questo messaggio.
  5. Rocco59

    Rocco59 Ebiker novello

    Registrato:
    Martedì
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Bici:
    Giant e-bike
    Giant Stance che é una bella bici,forse dal punto di vista qualità prezzo una delle migliori secondo me....ma attenzione attenzione non migliore rispetto al vecchio modello!Si, scriverò soprattutto alla casa madre negli USA perché sono stati,nel mio caso, scorretti.... un saluto!
     
  6. gipipa

    gipipa Ebiker velocibus

    Registrato:
    9/7/17
    Messaggi:
    475
    "Mi Piace" ricevuti:
    240
    Bici:
    specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8
    mi pare di capire che il venditore non abbia fatto a regola d'arte il montaggio prima della consegna, quindi la colpa è sua
    se poi lui ha qualcosa da recriminare contro giant sono fatti loro
     
  7. tostarello

    tostarello Staff
    Moderatur

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    1.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.520
    in ogni caso, anche se non fosse un problema causato dal venditore, della garanzia ne risponde il venditore, quindi deve gestire lui il problema
     
    A valium64, vicma56, ducams4r e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Auanagana

    Auanagana Ebiker celestialis

    Registrato:
    17/9/16
    Messaggi:
    3.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.309
    La casa madre a Taiwan..;)
     
  9. Rocco59

    Rocco59 Ebiker novello

    Registrato:
    Martedì
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Bici:
    Giant e-bike
    Ma se ad un rivenditore non dai gli strumenti giusti come fs a sapere certe cose?!Mi pare talmente evidente che in caso di novità prima si forma il personale e dopo vendi una e-bike da 5000(!) euro.Attribuisco a Giant il 99% di responsabilità,stiamo parlando di bici che costano quanto una moto ragazzi!!!!!
     
  10. ducams4r

    ducams4r Redazione
    Redazione

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    3.731
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.537
    Bici:
    Cube Stereo Hybrid 160 HPA Action Team '16
    Dal punto di vista legale, è colui che ti ha venduto il bene che è responsabile della garanzia per i primi 2 anni.
    Se ti fa un lavoro mal fatto, è sempre lui il responsabile del suo operato.
    Se ha operato senza sapere dove mettere le mani...è sempre lui il responsabile.
    Quindi io chiederei al rivenditore una batteria nuova o almeno il coperchio che si è danneggiato per la sua imperizia, poi, eventualmente, sarà lui che farà valere le sue ragioni con Giant.
    È giusto che tu abbia la tua ebike funzionante ed in perfetta efficienza, ma Giant non è responsabile per quanto ti è accaduto. Diverso sarebbe se si fosse riscontrato un difetto di produzione, dove comunque il tuo referente è colui che ti ha venduto il bene oggetto di contestazione, non il produttore.
     
    A valium64 e Auanagana piace questo messaggio.
  11. Rocco59

    Rocco59 Ebiker novello

    Registrato:
    Martedì
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Bici:
    Giant e-bike
    Se non avessi saputo questo fatto dei corsi dopo la vendita di un migliao e più bici ti darei ragione e hai ragione anche sul fatto che la responsabilità legale e del rivenditore ma c'é questa variabil-valida legalmente-che né il rivenditore né il sottoscritto sono stati informati.Non esiste libretto istruzioni allegato per le e-bike Giant 2019 é gia questo,secondo me,basterebbe per coinvolgerli in una eventuale causa.Na il punto non é questo,il fatto é che questo segmento gli é scoppiato in mano e che per tentare di soddfisfare la domanda fanno delle mostruosità commerciali!
     
  12. ducams4r

    ducams4r Redazione
    Redazione

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    3.731
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.537
    Bici:
    Cube Stereo Hybrid 160 HPA Action Team '16
    Hai aperto tu la scatola della bici per sapere che non c'era il manuale?

    Chi non è preparato per questo boom, Giant o il rivenditore a cui ti sei rivolto?
     
  13. tostarello

    tostarello Staff
    Moderatur

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    1.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.520
    ormai molti produttori non fanno più i manuali d'uso e manutenzione cartacei, già diversi anni fa alcuni erano passati a metterlo su cd, ora molti li mettono disponibili on-line

    manuale d'uso ebike giant:

    https://dstqaa92re5c4.cloudfront.net/Manuals/e-Bikes/Giant/Ebike_MY18_IT.pdf
     
    A ducams4r e Auanagana piace questo messaggio.
  14. gipipa

    gipipa Ebiker velocibus

    Registrato:
    9/7/17
    Messaggi:
    475
    "Mi Piace" ricevuti:
    240
    Bici:
    specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8
    sempre in capo al venditore spetta sia la garanzia che la responsabilità per aver consegnato un oggetto non correttamente montato
    pretendi da lui che risolva
    poi saranno fatti suoi rivalersi eventualmente su giant

    va detto che in questo momento di boom della mobilità elettrica anche cani e porci vi si stanno buttando. e ci sono una miriade di rivenditori spuntati come funghi che di mtb ne capiscono veramente ben poco
     
    A ducams4r piace questo elemento.
  15. Rocco59

    Rocco59 Ebiker novello

    Registrato:
    Martedì
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Bici:
    Giant e-bike
    Giant non é preparata,il manuale c'è ma é un manuale generale di tutte le bici Giant e non menziona niente o quasi sulle ebike,e assolutamente niente sulla regolazione della batteria nella sua sede.Sono totalmente responsabili, stiamo parlando di una bici da 4999 euro e non fai neanche un manuale dedicato?!Hanno addirittura tolto l'indirizzo infogiant dopo un paio di mails educate che gli ho inviato!Le bici son buone ma loro son ridicoli,si arrampicano sugli specchi.Ho scritto alla casa madre vediamo se son contenti del distributore italiano!! ?
     
    A cristiano78 piace questo elemento.
Sto caricando...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina