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Giant e bike attenzione alla batteria!!!!

Discussione in 'Benvenuti' iniziata da Rocco59, 5/12/18 alle 14:30.

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  1. ducams4r

    ducams4r Redazione
    Redazione

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    Cube Stereo Hybrid 160 HPA Action Team '16
    Scusa, per curiosità come si chiama il rivenditore dove hai acquistato la bici? È un negozio di bici o altro?
     
  2. Rocco59

    Rocco59 Ebiker novello

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    Giant e-bike
    Non faccio il nome del rivenditore poiché il meccanico é preparatissimo,
    solo che,come dicevo,non sono abituati a lavorare sulle e bike e su componenti che non conoscono.Ribadisco che la bici non é dotata di un manuale e già questo la dice lunga sul rispetto che Giant ha dei suoi clienti!
     
  3. Carlo ge

    Carlo ge Ebiker novello

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    giant trance e+ sx pro1
    almeno mi puoi dire in che città si trova questo rivenditore giant ?
     
  4. BikerOne

    BikerOne Ebiker ex novello

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    Ciao Rocco59..... perdona ma non ho capito se hai la Stance nuovo modello 2019?.... al di la del problema che hai avuto con la batteria posso chiederti come ti trovi con questa bici?... soprattutto i rapporti sono sufficienti?....perché avendo una cassetta da 11-36T mi sembra un po miserina per fare trail con salite toste o sbaglio?....
     
  5. shrubber83

    shrubber83 Ebiker velocibus

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    Varie...
    scusami ma se mi cade la batteria io vado dal rivenditore e gliela tiro in testa... i suoi corsi non possono e non devono essere un mio problema...
    nei manuali c'è scritto come si regola il cambio?
    come si fa lo spurgo dei freni? come si passano i cavi internamente? non mi sembra...

    quindi io mi farei cambiare la cover dal tuo meccanico... che poi parlerà con Giant... se poi vuoi fare una crociata contro Giant fai pure.

    anche io avrei qualcosa da dirgli... per esempio l'assemblaggio del cablaggio elettrico è abbastanza osceno e anche il passaggio cavi sotto al motore non è dei migliori...

    però ecco... dopo aver smontato tutto, quando ho rimesso la batteria non si bloccava più e si vedeva subito che quelle due viti erano di regolazione del "gioco"
    per caderti erano veramente sballate perchè quando molli la chiave la batteria cmq si blocca finchè non tiri la leva

    mi dispiace per quanto ti è accaduto, ma io mi rifarei sul negoziante, che poi se lo ritiene opportuno si rifarà su Giant.
    Tu sei il consumatore e devi essere tutelato. Chi ti vende il bene non può dire "non lo sapevo" oppure "sai di eBike ancora ne trattiamo poche"
     
    #20 shrubber83, 7/12/18 alle 23:36
    Ultima modifica: 7/12/18 alle 23:55
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  6. Enrico

    Enrico Ebiker normalus

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    In fase di montaggio si controlla che tutto funzioni a dovere, compreso l'ancoraggio saldo della batteria. Si controllano i freni, anche se sono gia' montati e di solito al 100%, si controlla il cambio... Si monta quel che va montato e quel che monti lo controlli. Se hai dubbi chiami e ti rispondono. Non serve un manuale di officina tipo moto per far quelle due belinate che si fanno sulle emtb.
     
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  7. Maxfrusciante

    Maxfrusciante Ebiker normalus

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    Il rivenditore fa sempre la differenza, a me Giant sulla muscolare in 18 mesi ha sostituito il reggisella(scarico) e forca anteriore(implosa per difetto di fabbrica), senza neanche lo scontrino di acquisto...il rivenditore ha fatto tutto.

    Cmq se esci da un concessionario di auto con la macchina nuova e sbandi perché non hanno avvitato una ruota la colpa non è della casa madre ma del concessionario, non sono opinioni è legge.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
     
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  8. tostarello

    tostarello Staff
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    è un classico, si tende a giustificare il negoziante quando non solo è tenuto a gestire i problemi in garanzia per legge, ma li ha anche causati, e viceversa si addossano colpe inesistenti al produttore

    in casi come questo ogni consiglio è inutile, tanto non è questo che si cerca ma solo di "sputtanare" ingiustificatamente qualcun altro
     
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