Giant e bike attenzione alla batteria!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Giant non é preparata,il manuale c'è ma é un manuale generale di tutte le bici Giant e non menziona niente o quasi sulle ebike,e assolutamente niente sulla regolazione della batteria nella sua sede.Sono totalmente responsabili, stiamo parlando di una bici da 4999 euro e non fai neanche un manuale dedicato?!Hanno addirittura tolto l'indirizzo infogiant dopo un paio di mails educate che gli ho inviato!Le bici son buone ma loro son ridicoli,si arrampicano sugli specchi.Ho scritto alla casa madre vediamo se son contenti del distributore italiano!! ?

Scusa, per curiosità come si chiama il rivenditore dove hai acquistato la bici? È un negozio di bici o altro?
 

Rocco59

Ebiker novello
4 Dicembre 2018
11
11
3
65
FIRENZE
Visita Sito
Bici
Giant e-bike
Scusa, per curiosità come si chiama il rivenditore dove hai acquistato la bici? È un negozio di bici o altro?
Non faccio il nome del rivenditore poiché il meccanico é preparatissimo,
solo che,come dicevo,non sono abituati a lavorare sulle e bike e su componenti che non conoscono.Ribadisco che la bici non é dotata di un manuale e già questo la dice lunga sul rispetto che Giant ha dei suoi clienti!
Scusa, per curiosità come si chiama il rivenditore dove hai acquistato la bici? È un negozio di bici o altro?
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
898
277
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Giant Stance che é una bella bici,forse dal punto di vista qualità prezzo una delle migliori secondo me....ma attenzione attenzione non migliore rispetto al vecchio modello!Si, scriverò soprattutto alla casa madre negli USA perché sono stati,nel mio caso, scorretti.... un saluto!

Ciao Rocco59..... perdona ma non ho capito se hai la Stance nuovo modello 2019?.... al di la del problema che hai avuto con la batteria posso chiederti come ti trovi con questa bici?... soprattutto i rapporti sono sufficienti?....perché avendo una cassetta da 11-36T mi sembra un po miserina per fare trail con salite toste o sbaglio?....
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
scusami ma se mi cade la batteria io vado dal rivenditore e gliela tiro in testa... i suoi corsi non possono e non devono essere un mio problema...
nei manuali c'è scritto come si regola il cambio?
come si fa lo spurgo dei freni? come si passano i cavi internamente? non mi sembra...

quindi io mi farei cambiare la cover dal tuo meccanico... che poi parlerà con Giant... se poi vuoi fare una crociata contro Giant fai pure.

anche io avrei qualcosa da dirgli... per esempio l'assemblaggio del cablaggio elettrico è abbastanza osceno e anche il passaggio cavi sotto al motore non è dei migliori...

però ecco... dopo aver smontato tutto, quando ho rimesso la batteria non si bloccava più e si vedeva subito che quelle due viti erano di regolazione del "gioco"
per caderti erano veramente sballate perchè quando molli la chiave la batteria cmq si blocca finchè non tiri la leva

mi dispiace per quanto ti è accaduto, ma io mi rifarei sul negoziante, che poi se lo ritiene opportuno si rifarà su Giant.
Tu sei il consumatore e devi essere tutelato. Chi ti vende il bene non può dire "non lo sapevo" oppure "sai di eBike ancora ne trattiamo poche"
 
Ultima modifica:

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
In fase di montaggio si controlla che tutto funzioni a dovere, compreso l'ancoraggio saldo della batteria. Si controllano i freni, anche se sono gia' montati e di solito al 100%, si controlla il cambio... Si monta quel che va montato e quel che monti lo controlli. Se hai dubbi chiami e ti rispondono. Non serve un manuale di officina tipo moto per far quelle due belinate che si fanno sulle emtb.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Maxfrusciante

Ebiker pedalantibus
24 Ottobre 2017
171
171
43
41
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Specialized
Il rivenditore fa sempre la differenza, a me Giant sulla muscolare in 18 mesi ha sostituito il reggisella(scarico) e forca anteriore(implosa per difetto di fabbrica), senza neanche lo scontrino di acquisto...il rivenditore ha fatto tutto.

Cmq se esci da un concessionario di auto con la macchina nuova e sbandi perché non hanno avvitato una ruota la colpa non è della casa madre ma del concessionario, non sono opinioni è legge.


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
è un classico, si tende a giustificare il negoziante quando non solo è tenuto a gestire i problemi in garanzia per legge, ma li ha anche causati, e viceversa si addossano colpe inesistenti al produttore

in casi come questo ogni consiglio è inutile, tanto non è questo che si cerca ma solo di "sputtanare" ingiustificatamente qualcun altro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.