Giant E-Reign 2020

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se parli Dell, Extender originale, si lo puoi tenere in, zaino poiché il, software giant prevede di portare la batteria principale al 10% e successivamente interviene l Extender.
Nel caso in cui monti un, Extender non originale invece, il cavo è in parallelo quindi si, scaricano contemporaneamente e ovviamente devono stare sempre insieme e caricare al massimo tutte e 2 prima di iniziare il giro
Che è il plus dell'extender originale, ti fai tutto il giro con la bici non aggravata di peso e quindi ti diverti in discesa, l'extender lo tieni nello zaino, oltretutto ci sono zaini con il portabatteria dove un extender praticamente sulla schiena non lo senti, e poi arrivati al 10% lo metti per farti tornare a casa...
Top
 
  • Like
Reactions: Ludonets

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
476
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Lo sento anche io ..l'ho fatto presente al meccanico che ha smontato e ingrassato i cuscinetti del carro ma il problema permane. Da qualche mese lo avverto meno ...oggi ad esempio nessun tic strano.
Forse, come dice Leio, in qualche modo le temperature calde giocano un qualche ruolo.
Anch'io ho ingrassato la serie sterzo ecc. ma niente. In un forum ho letto di un problema simile (altra bici, non la Reign) e dipendeva da piccoli movimenti tra stelo forcella e attacco degli steli. Il tipo al risolto con una colla, credo bicomponente, per saldare stelo forcella e attacco. Io non ho ancora provato ma comprimendo la forcella da fermo il tic non si sente.
Finalmente sono riuscito a risolvere il problema del rumore ( un tic costante in fase di pedalata sotto sforzo..) che affliggeva la mia Reign E0!!
Sperando che possa essere utile a qualcuno, vi dico brevemente che il problema era legato al fissaggio del motore e che ho risolto smontandolo completamente dalla bici, pulendolo accuratamente e lubrificando sia i filetti dei bulloni di ancoraggio che le parti di contatto fra motore e telaio.
Provata per una 60ina di km, il rumore non si è più manifestato!
 

Mau271

Ebiker normalus
29 Ottobre 2020
61
30
18
54
Rimini
Visita Sito
Bici
Giant reign 2+ pro
Lo sento anche io ..l'ho fatto presente al meccanico che ha smontato e ingrassato i cuscinetti del carro ma il problema permane. Da qualche mese lo avverto meno ...oggi ad esempio nessun tic strano.
Forse, come dice Leio, in qualche modo le temperature calde giocano un qualche ruolo.
Anch'io ho ingrassato la serie sterzo ecc. ma niente. In un forum ho letto di un problema simile (altra bici, non la Reign) e dipendeva da piccoli movimenti tra stelo forcella e attacco degli steli. Il tipo al risolto con una colla, credo bicomponente, per saldare stelo forcella e attacco. Io non ho ancora provato ma comprimendo la forcella da fermo il tic non si sente.
Ciao. Se a qualcuno capitasse ancora di sentire qualche scricchiolio in pedalata è probabile che siano le ranelle delle viti di sostegno del motore (operazione che ho già fatto con successo). Con un seghetto bisogna allargare il taglio così si evita lo sfregamento durante il serraggio.
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Ciao. Se a qualcuno capitasse ancora di sentire qualche scricchiolio in pedalata è probabile che siano le ranelle delle viti di sostegno del motore (operazione che ho già fatto con successo). Con un seghetto bisogna allargare il taglio così si evita lo sfregamento durante il serraggio.
Cosa sono le ranelle delle viti?
 

fabiovello

Ebiker novello
13 Luglio 2022
4
0
1
44
alba
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper 29"
buongiorno a tutti,
ho preso da poco una Reign e0 2020 usata (940 km) con la quale mi trovo splendidamente bene.
Alcuni giorni fa, durante un giretto vicino casa, ho notato che quando spingo sui pedali sento un "tic" che sembra sincronizzato ,con la rotazione delle pedivelle. Si presenta solo quando spingo molto, ad es. su salite con +10% di pendenza fatte in eco, e non si sente assolutamente nulla nei tratti dover si spinge mediamente meno. Come dicevo , a volte il "tic" sembra presente ad ogni giro di pedivella mentre in altri momenti esce ogni tanto..
Ho smontato , pulito e lubrificato il filetto delle pedivelle, dei pedali e ho controllato tutti i serraggi dei cuscinetti della sospensione e del carro. Ho anche estratto ( uno alla volta i bulloni e dadi che bloccano il motore al telaio ingrassandoli ma il "tic" è sempre li...:confounded:
Avete idea di cosa potrebbe essere? Spero non sia un problema di cuscinetti motore!!
Ciao, io stesso problema, ho risolto tirando ed ingrassando le viti che fissano la corona alla pedivella!