Giant E-Reign 2020

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
quello sicuro, ma il mio commento era piu orientato a criticare la rivoluzione sulle ciclistiche che secondo me numeri di mercato alla mano (almeno a senso e sulle ordinazioni che Giant non riusciva ad evadere) non mi sembrava necessaria
Considerate però che il boom di cui avete la percezione è solo a livello italiano, magari nel mondo i bike park: Canada, USA, ecc sono all'ordine del giorno e hanno subito molto la kenevo come concorrente e con la Trance la gente vedendo le misure non la prendeva in considerazione... Detto questo concordo, per l'Italia credo che i 2 modelli siano inutili e punteranno a venderne soltanto uno, vedendo il sito giant penso che abbiano già puntato su reign...
Rimane il mio dubbio, io sarei orientato verso la Reign e1+ visto che il mercato vuole la mega escursioni... Però esce con il. 500 e il mercato vuole la batteriona e esce pesa e il mercato vuole leggera... Insomma detto così pare il peggior momento per prendere la Reign e1+... Però le scimmie urlano pesantemente!!!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Considerate però che il boom di cui avete la percezione è solo a livello italiano, magari nel mondo i bike park: Canada, USA, ecc sono all'ordine del giorno e hanno subito molto la kenevo come concorrente e con la Trance la gente vedendo le misure non la prendeva in considerazione... Detto questo concordo, per l'Italia credo che i 2 modelli siano inutili e punteranno a venderne soltanto uno, vedendo il sito giant penso che abbiano già puntato su reign...
Rimane il mio dubbio, io sarei orientato verso la Reign e1+ visto che il mercato vuole la mega escursioni... Però esce con il. 500 e il mercato vuole la batteriona e esce pesa e il mercato vuole leggera... Insomma detto così pare il peggior momento per prendere la Reign e1+... Però le scimmie urlano pesantemente!!!
Dipende se ragioni con la tua testa e per le tue esigenze o con la testa e le esigwnze del mercato...
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Ragiono basandomi principalmente su 2 cose:
-compro un marchio che il mio Si vende tratta
-compro una bici che nei prossimi anni sia ancora rivendibile

Sul primo punto non mi sento di fare altro, il mercato è maturo ma questi prodotti cambiano da un anno all'altro e non avere un si vende di fiducia secondo me potrebbe voler dire stare fermi per settimane, per dirla tutta oggi comprerei una canyon muscolare ma non comprerei mai una canyon ebike

Per il secondo punto, visto che il mercato cambia so che è una scommessa, magari nel periodo che terrò la Reign(3anni?) dovrò acquistare la nuova batteria da 600W per rivenderla meglio oppure sarà meglio prendere l'extender, questo ora non so dirlo e nessuno di noi potrà dirlo, penso che il grosso calo delle attuali ebike, tutte, lo avremo quando usciranno nuove batterie molto + leggere che permetteranno, finalmente di scendere con i pesi, ma questo non credo avvenga prima di 4-5anni anche perché la ricerca di questi componenti è trainata, credo, dal mercato auto dove il peso non è la priorità ma ê il tempo di ricarica e, per assurdo, potrebbe essere + facile avere batterie + pese che si ricaricano + velocemente che batterie + leggere... Vedremo...
 
  • Like
Reactions: kilowatt

marasma79

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
168
86
28
44
Milano
Visita Sito
Bici
Santa nomad4
Ragiono basandomi principalmente su 2 cose:
-compro un marchio che il mio Si vende tratta
-compro una bici che nei prossimi anni sia ancora rivendibile

Sul primo punto non mi sento di fare altro, il mercato è maturo ma questi prodotti cambiano da un anno all'altro e non avere un si vende di fiducia secondo me potrebbe voler dire stare fermi per settimane, per dirla tutta oggi comprerei una canyon muscolare ma non comprerei mai una canyon ebike

Per il secondo punto, visto che il mercato cambia so che è una scommessa, magari nel periodo che terrò la Reign(3anni?) dovrò acquistare la nuova batteria da 600W per rivenderla meglio oppure sarà meglio prendere l'extender, questo ora non so dirlo e nessuno di noi potrà dirlo, penso che il grosso calo delle attuali ebike, tutte, lo avremo quando usciranno nuove batterie molto + leggere che permetteranno, finalmente di scendere con i pesi, ma questo non credo avvenga prima di 4-5anni anche perché la ricerca di questi componenti è trainata, credo, dal mercato auto dove il peso non è la priorità ma ê il tempo di ricarica e, per assurdo, potrebbe essere + facile avere batterie + pese che si ricaricano + velocemente che batterie + leggere... Vedremo...
Sul secondo punto posso dirti che con l’evoluzione Che c’e Su queste bici una elettrica dopo due anni è ormai vecchia e si svaluta più di una bici tradizionale.

Quindi aspettare serve a poco secondo me se vuoi la bici la compri.

P. S. Batteria più grossa vuol dire anche più peso.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ragiono basandomi principalmente su 2 cose:
-compro un marchio che il mio Si vende tratta
-compro una bici che nei prossimi anni sia ancora rivendibile

Sul primo punto non mi sento di fare altro, il mercato è maturo ma questi prodotti cambiano da un anno all'altro e non avere un si vende di fiducia secondo me potrebbe voler dire stare fermi per settimane, per dirla tutta oggi comprerei una canyon muscolare ma non comprerei mai una canyon ebike

Per il secondo punto, visto che il mercato cambia so che è una scommessa, magari nel periodo che terrò la Reign(3anni?) dovrò acquistare la nuova batteria da 600W per rivenderla meglio oppure sarà meglio prendere l'extender, questo ora non so dirlo e nessuno di noi potrà dirlo, penso che il grosso calo delle attuali ebike, tutte, lo avremo quando usciranno nuove batterie molto + leggere che permetteranno, finalmente di scendere con i pesi, ma questo non credo avvenga prima di 4-5anni anche perché la ricerca di questi componenti è trainata, credo, dal mercato auto dove il peso non è la priorità ma ê il tempo di ricarica e, per assurdo, potrebbe essere + facile avere batterie + pese che si ricaricano + velocemente che batterie + leggere... Vedremo...

Guarda sfondi una porta aperta,
Il mio spacciatore tratta Cannondale, Giant e Olympia e per me di conseguenza la scelta è stata tra questi 3 marchi nei loro modelli, tassativamente. Ero innamorato della Thok che avevo provato ma come per te anche per me il primo punto che seguo è compralrla dal mio spacciatore, che oltretutto mi fa provare ogni modello test (sia di muscolari che di e.bike)
E per me anno scorso la scelta migliore tra le 3 era Giant (nonostante il mio amore x Cannondale), quindi ordinai una SX1 dopo aver provato la E+2, Sx1 che poi per peripezie varie si è traformata in SX0 con una minima aggiunta (grazie appunto anche all’amico spacciatore da cui mi servo da 15 anni)

Sul secondo punto penso sia il problema un po di tutti, aspetto? Il prox anno ci saranno innovazioni importanti? Beh sicuramente le innovazioni sulle elettriche viaggiano a velocità tripla rispetto alle muscolari, ma con questo ragionamento allora non comprerai mai, converrebbe la formula di affitto con restituzione dopo tot mesi come per le auto.
Oppure, scegli il modello che veramente ti piace e te ne freghi di tutte le innovazioni che verranno dopo e di una eventuale rivendibilita’, ti godi la tua e.bike spremendola al massimo, senza farsi trascinare dal marketing e menate varie o scimmie date dai forum.
Il tempo è la cosa piu importante, saperlo sfruttare al meglio, non potrei mai vedere passare le domenica senza la cosa che amo perché aspetto un modello migliore...ammesso che non abbia un’alternativa.

Detto questo penso tu abbia capito che la mia SX0 la terrò per lungo tempo, magari nel tempo ci farò qualche upgrade (essendo una top di gamma sono poche le cose da migliorare, ma cerchi e forse freni si) ma cercherò di godermela al massimo senza stare a vedere cosa passa il mercato in quel momento.
Ad oggi non ho mai sentito l’esigenza di una batteria superiore, amando pedalare in eco abbassato il più delle volte rientro con il 35% anche dopo giri di 1.200 o 1.300 di dislivello, per i single track delle mie zone le escursioni sono assolutamente piu che sufficienti (anzi ho amici che prima facevano Dh, che dai 160 sono scalati a 140 (chiaramente con molla e sospensioni top) e si divertono un monte di più...
Per quanto mi riguarda l’unica cosa che veramente potrebbe cambiare radicalmente il mio utilizzo è una notevole riduzione di peso mantenendo la stessa autonimia, ma non i 2 kg di alcune e.bike in commercio ora, che non mi fanno ne caldo ne freddo quando hai una bici assolutamente equilibrata, parlo di avere e.mtb da 17 kg...quindi hai voglia ad aspettare...

Un saluti
Sid
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Concordo in tutto @sideman aspetto solo di vederla o magari provarla, ho solo il dubbio con Scott che il mio Si vende ha e tuttora io ho e con cui mi ci trovo da 10... Curiosità ma sei lo stesso side an che bazzicava i Vinello Corse in moto?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Concordo in tutto @sideman aspetto solo di vederla o magari provarla, ho solo il dubbio con Scott che il mio Si vende ha e tuttora io ho e con cui mi ci trovo da 10... Curiosità ma sei lo stesso side an che bazzicava i Vinello Corse in moto?

OT
Cavolo si, noi eravamo i Motoraccattati (sideman, sansai, citto), ogni tanto si usciva con i Vinello

Forum bazzicati: ex.Motocorse, Vinello, Kaskitosti, Daidegas

In effetti il tuo nick non mi era nuovo ma non avevo colegato

Fine OT
 

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
la e-reign 0 costa troppo per un telaio in alluminio, il cambio e reggisella AXS sram potevano risparmiali, e montare un set di ruote dt che era meglio. La batteria è ancora da 500....motore aggiornato con 2 sensori in più unicamente per far funzionare la modalità Automatica, la vera differenza è il supporto fino a 170 pedalate, valore assurdo ma che non darà problemi a nessuno.

La trance 2020 è ancora identica alla 2019, la reign ha delle migliorie significative, come il passaggio del cavo cambio e freno sopra il motore, una protezione di motore/batteria migliore, nuovo sensore velocità, nessuna chiave sitle motorino per smontare la batteria ecc...

A questo punto mi aspetto una trance 2021 con le stesse migliorie batteria da 625, magari telaio in carbonio. La reign con un angolo sterzo da 64.4 per poterla sfruttare deve essere uno che viaggia parecchio in discesa e affronta sentieri molto scassati,.

Cmq sento la mancanza della trance SX dove i 140/160 di escursione erano perfetti
 

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
Mi avete fatto venire un dubbio, ma quindi a breve per la E-reign uscira' una batteria da 600W? se cosi' fosse aspetterei a comprarla.
Usciranno con batterie da 625 tutte le giant 2021, da aprile come opzional ci sarà la batteria da 625, ma se ti compri la giant nuova ti arriva sempre con batteria da 500...
 
  • Like
Reactions: kilowatt