GIANT FULL-E+ 1 SX PRO 2018

White Dago

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2017
200
65
28
55
Malo Vicenza
Visita Sito
Bici
Cube SL 140 ,Haibike nduro 7.0
Oggi sono andato a vederla e alla fine l'ho presa, E+1 sx pro! Non ero convintissimo perché costava più di quello che mi ero imposto di spendere E perché la colorazione bicolore non mi faceva impazzire, però avevo voglia di incominciare questa nuova esperienza e nel complesso fra le caratteristiche della bici e il prezzo mi è sembrato un buon acquisto...



Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
aa5c86d11ec1b3f92b2df1b44153329d.jpg
Complimenti per la tua nuova bike, hai preso la migliore a un prezzo veramente basso. Secondo la mia esperienza vai con gomme 2,35 - 2,40 la migliore x agilità e consumi. Buoni fuori giri
 

catenaccio

Ebiker pedalantibus
1 Settembre 2017
146
31
28
Piacenza
Visita Sito
Bici
Giant Full-e +1 SX Pro '18
Ieri purtroppo ho fatto solo un giretto dietro casa verso le 4 (data la spesa ingente ho portato la moglie all'outlet per farmi perdonare [emoji38] ) di circa 16-17 km, poi avevo freddo (e faceva buio) e sono rientrato. Ho fatto solo strada asfaltata e strade sterrate nei campi tutto in piano. Prime impressioni da prima e-bike:

in piano la modalità Eco spinge già tantissimo secondo me, la differenza con le altre non si sente nemmeno tanto perché con due pedalate arrivi a 25 e ciao...

Anche con assistenza su off si pedala bene su asfalto, (almeno per me che usavo una vecchia bottecchia front da 300€ che pesava quasi come questa) già sulla terra diventa duretta.

Nel giretto che ho fatto (con molte soste e ripartenze) ho consumato circa il 9-10%, quindi in piano su asfalto penso che fare oltre 150 km non sia un problema

Per ora altro non posso dire data la prova.

Ho un dubbio però: il motore oltre i 25 stacca proprio al 100%? Perché sulla statale ho provato a spingere un po' e sono arrivato a 43 kmh ma mi sembra tanto ( anche considerato il mio allenamento su bici pari a zero assoluto) e sentivo la bici fin troppo leggera. Forse la strada era un falso piano... comunque riproverò con tutto spento per vedere la differenza.

Domande:

Pressione gomme il venditore me le ha messe 1.4, vanno bene per giretti misto asfalto e fuori strada leggero? ( Le ho già fatte fare tubless al ritiro)

Con il computer spento la bici registra comunque i km? Immagino di no...




Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

catenaccio

Ebiker pedalantibus
1 Settembre 2017
146
31
28
Piacenza
Visita Sito
Bici
Giant Full-e +1 SX Pro '18
Facevano il 20% solo sui modelli in casa solo venerdì sabato. Comunque giant c era solo questa poi avevano quattro o cinque Levo, due comp 27,5 due 29, una carbon e qualcosa da donna. Il negozio è a salvirola (cr), se cerchi è l.unico. Comunque alla fine mi ha fatto il 20% secco (3670). Al telefono mi ha sparato 3600 ma così come riferimento. Ho provato ad arrotondare ma non c'è stato verso. Nemmeno un paio di guanti sono riuscito a farmi regalare. Nel caso sentili che sconto fanno ora...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

bertofa

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2017
16
1
3
Caldonazzo
Visita Sito
Bici
Giant Full E+ 0 SX Pro
Osservazione interessante, quella sulla sezione delle gomme. Ma allora, a questo punto, perché non scegliere il 2.5" WT (Wide Trail) della Maxxis, specifico per cerchi con canale interno da 35 come quelli della Giant?
 

Thomasss

Ebiker pedalantibus
7 Aprile 2017
131
54
28
51
trento
Visita Sito
Bici
Orbea rise Team
Facevano il 20% solo sui modelli in casa solo venerdì sabato. Comunque giant c era solo questa poi avevano quattro o cinque Levo, due comp 27,5 due 29, una carbon e qualcosa da donna. Il negozio è a salvirola (cr), se cerchi è l.unico. Comunque alla fine mi ha fatto il 20% secco (3670). Al telefono mi ha sparato 3600 ma così come riferimento. Ho provato ad arrotondare ma non c'è stato verso. Nemmeno un paio di guanti sono riuscito a farmi regalare. Nel caso sentili che sconto fanno ora...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
ok grazie..
era solo per info perché ormai l'ho presa.
Per me per uso enduro davanti ci vuole minion 2.8".
Per usi più tranquilli vanno bene anche gomme più strette ma per enduro no.. praticamente i minion 2.8" sono larghi quanto gli schwalbe rocket ron 2.6"..
Poi ognuno ha la propria guida etc etc...
 

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
4
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
Ragazzi questa bici come full in che fascia si trova? Media ? Alta? Ad oggi usata sotto i 1000 km a che prezzo ha senso prenderla?
Ne ho trovata una ex noleggio che vuole 3300 euro magari a 3000-3100 la lascia.
Tra l'altro qualcuno con un po di pazienza di spiega le differenze tra 0 , 1 ecc perchè non trovo info da nessuna parte.
 

catenaccio

Ebiker pedalantibus
1 Settembre 2017
146
31
28
Piacenza
Visita Sito
Bici
Giant Full-e +1 SX Pro '18
A 3.300 la prenderei solo se ha pochi km, tipo 600-800 max. Io dovessi vendere la mia ora con 500 km penso la metterei sui 3.000. Comunque il. Modello 1 é fascia media, freni deore, forca Yari, il modello 0 come freni cambio e forcella é Montata meglio....

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

bertofa

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2017
16
1
3
Caldonazzo
Visita Sito
Bici
Giant Full E+ 0 SX Pro
Qualcuno mi può dare qualche informazione sulle gomme che monta questo modello?
Le 2.6 rispetto alle 2.8 plus come sono? Pregi e difetti?
Possiedo da questo inverno la SX 0 Pro, ma ho provato a lungo anche la 1 (grazie a Bici&Sport di Volano). Le gomme da 2.8" ti permettono di passare sopra a tutto, sia in salita che in discesa; di contro, hanno un evidente e - per me - fastidiosissimo effetto deriva in curva (soprattutto se non latticizzate), e sono letargiche a rispondere agli input di piega. Il che significa che se vuoi guidare la bici, non vanno bene... Io sulla mia ho fatto infatti subito montare le Maxxis DHF e DHR WT, cioè quelle specifiche per cerchi con canale interno superiore a 30; EXO (io peso bardato sugli 80 kg, le DD mi parevano eccessive), 3C Maxigrip e Maxispeed rispettivamente. Sono da 2.5 e 2.4 e sono fantastiche nella sensazione di sicurezza e controllo che ti offrono.