giant pw - pwx

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
88
28
VI
Visita Sito
ciao, si pedala si pedala........con la Full E+ 0 Sx Pro per quanto mi riguarda mi trovo molto bene, ciclistica ed impostazione di guida ottima per le mie caratteristiche fisiche.....il motore yamaha è quello che mi da più soddisfazione, parere personale ma è così......
 
  • Like
Reactions: micio72

Fabio73

Ebiker ex novello
24 Novembre 2017
36
29
18
Milano
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro FullSeven 7.0
Non ho notato una grandissima differenza di spinta. Entrambi i motori mi sono piaciuti, ma ho scelto Yamaha per 2 semplici motivi:
1) Peso motore = PW-X 3,1kg / CX 3,8kg
2) Pedalabilità da spento...in caso di batteria scarica, con Yamaha pedalo tranquillamente
Probabilmente soffro ancora di una eccessiva attenzione alla leggerezza del mezzo (che mi porto dietro dalla MTB) ma, grazie al peso contenuto del PWX e di qualche upgrade alla componentistica, la mia SDuro è scesa sotto i 21kg, nonostante gomme da quasi 1kg + lattice, doppia corona, reggisella telescopico.
Ho appena finito di rimontarla (un'altra volta...) ma a causa di una brutta bronchite non riuscirò a provarla per almeno 8/9 giorni....spero in un giretto veloce per fine prossima settimana :pensive:
........
PS: c'è un altro banale motivo che mi ha fatto scegliere Yamaha...la scritta sul carter motore, che fa tanto moto da cross e mi fa tornare indietro ad oltre 20 anni fa ;)
Comunque è stata una scelta dura, e sono anche consapevole del fatto che Bosch ha già la tecnologia per motori ultracompatti da posizionare nel "tubone" :D: https://www.amazon.it/dp/B018YPAI9A/?tag=emtbforum-21
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Low Fell

oldwolf

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2016
47
24
8
68
lugo
Visita Sito
Bici
giant e 1
ottimo vedo che chi pedala yamaha e giant sono tutti contenti della loro scelta di motore
e pensano piu al divertimento in emtb............. altro che chiacchiere da forum
certo in questo periodo di influenza costretto al riposo..............
contentissimo anche io della giant yamaha pw dal gennaio 2017 per ora solo una goduria ad ogni uscita
e abbastanza materiale di consumo . km 2500 prevalentemente single track
al momento la cambierei solo con la thok mig provata ed è un gran bel mezzo
unica pecca eco shimano troppo invasivo che con il mio peso riduce di molto autonomia
saluti a tutti
bronchiti influenza e acciacchi vari invernali
old wolf
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Motore Yamaha non molto diffuso, ma ottimo

insomma..... è ben rappresentato anche in questo Forum......;)

43158523055_c6304c8b56.jpg
 
  • Like
Reactions: emmellevu

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ciao, a voi possessori di yamaha, volevo chiedervi se il motore (PWX ) è rumoroso, lo chiedo perchè ho letto la recensione della nuova trance e dove indicano che il syncdrive pro è rumoroso, voi cosa potete dirmi?
Grazie
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
a bassi livelli di assistenza no, al massimo invece è un pò rumoroso. ma niente di veramente fastidioso
 

Sgurz

Ebiker normalus
20 Agosto 2018
88
39
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Rubata la CUBE punto alla Rise
Ciao, a voi possessori di yamaha, volevo chiedervi se il motore (PWX ) è rumoroso, lo chiedo perchè ho letto la recensione della nuova trance e dove indicano che il syncdrive pro è rumoroso, voi cosa potete dirmi?
Grazie
Ciao io ieri l’ho provato, montato su una Giant Sx Pro che tra l’altro mi è piaciuta molto e non mi sembra rumoroso. Ieri, al bike experience di Galzignano, ho provato anche Brose Shimano e Bosch e sicuramente era più silenzioso di Shimano e Bosch
 
  • Like
Reactions: windmillking