Non ho notato una grandissima differenza di spinta. Entrambi i motori mi sono piaciuti, ma ho scelto Yamaha per 2 semplici motivi:
1) Peso motore = PW-X 3,1kg / CX 3,8kg
2) Pedalabilità da spento...in caso di batteria scarica, con Yamaha pedalo tranquillamente
Probabilmente soffro ancora di una eccessiva attenzione alla leggerezza del mezzo (che mi porto dietro dalla MTB) ma, grazie al peso contenuto del PWX e di qualche upgrade alla componentistica, la mia SDuro è scesa sotto i 21kg, nonostante gomme da quasi 1kg +
lattice, doppia corona, reggisella
telescopico.
Ho appena finito di rimontarla (un'altra volta...) ma a causa di una brutta bronchite non riuscirò a provarla per almeno 8/9 giorni....spero in un giretto veloce per fine prossima settimana
........
PS: c'è un altro banale motivo che mi ha fatto scegliere Yamaha...la scritta sul carter motore, che fa tanto moto da cross e mi fa tornare indietro ad oltre 20 anni fa
Comunque è stata una scelta dura, e sono anche consapevole del fatto che Bosch ha già la tecnologia per motori ultracompatti da posizionare nel "tubone"
:
https://www.amazon.it/dp/B018YPAI9A/?tag=emtbforum-21