giant road e + 2

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra

faust50

Ebiker normalus
1 Agosto 2017
60
5
8
73
giusvalla
Visita Sito
Bici
atala B cross Ebike
Se cerchi una road bike con motore elettrico guarda questa

http://www.elektrorad-magazin.de/nachrichten/e-bike-rennrad-e-motor-serie-cube-stuermt-voran

La parte veramente interessante è che puoi sfilare motore e batteria in un sol colpo ed utilizzare la bici in versione muscolare con un risparmio di peso di oltre 3kg.

Non vedo l.ora di averle in test, l'ho potuta provare in cube e mi ha dato una buona sensazione.

Due bici in una...[/QUOTE


In italia ce gia dove lai vista e se sai il prezzo
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
in effetti nell'articolo parlano di accelerazione e salita....che se ci pensi con 4 pedalate decise i 25 sono giá li....quindi uno sprint al semaforo........in salita ovviamente serve di piú
 

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
129
22
18
57
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
Come per la e-mtb che prima di prenderla ho aspettato che le facessero anche belle, così per quelle da strada quando le faranno belle come le muscolari sono convinto di prenderla. Questa cube devo dire che è bella almeno in foto difficilmente si ci accorge che è una e-bike il peso molto ridotto 13.8kg la componentistica è buona il prezzo 5000€ penso sia concorrenziale in genere cube lo è e d'altronde con questo sistema che si può togliere motore e batteria credo sia la prima a farlo, non ho capito se tutto il telaio è in carbonio o solo la forcella l'unica pecca negativa (ma d'altronde per poter ridurre il peso) la batteria 250wh. Penso che altre case la copieranno vedremo nei prossimi anni se ci sarà una evoluzione o meno. Per quanto mi riguarda aspetto cosa presenteranno il prossimo anno se ci saranno altre case valuterò altrimenti (ovviamente vedendola dal vero sentendo le recensioni per capire l'autonomia che ha la scorrevolezza che ha rispetto ad una e-mtb e possibilmente provandola) penso di optare per questa ha un aspetto dignitoso che su altre da strada non ho trovato sembrandomi un po' ridicole
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Come per la e-mtb che prima di prenderla ho aspettato che le facessero anche belle, così per quelle da strada quando le faranno belle come le muscolari sono convinto di prenderla. Questa cube devo dire che è bella almeno in foto difficilmente si ci accorge che è una e-bike il peso molto ridotto 13.8kg la componentistica è buona il prezzo 5000€ penso sia concorrenziale in genere cube lo è e d'altronde con questo sistema che si può togliere motore e batteria credo sia la prima a farlo, non ho capito se tutto il telaio è in carbonio o solo la forcella l'unica pecca negativa (ma d'altronde per poter ridurre il peso) la batteria 250wh. Penso che altre case la copieranno vedremo nei prossimi anni se ci sarà una evoluzione o meno. Per quanto mi riguarda aspetto cosa presenteranno il prossimo anno se ci saranno altre case valuterò altrimenti (ovviamente vedendola dal vero sentendo le recensioni per capire l'autonomia che ha la scorrevolezza che ha rispetto ad una e-mtb e possibilmente provandola) penso di optare per questa ha un aspetto dignitoso che su altre da strada non ho trovato sembrandomi un po' ridicole

diciamo che su bici del genere si pùò fare, pure focus aveva fatto un concept di mtb xc con il motore fauza.
ovviamente ci sono i contro che sono

-batteria di ridotta capacità
-potenza motore non a livelli di centrali classici (60nm e 400w di picco)
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Questo telaio è tutto carbon e già con i perni passanti e i dischi. Esiste anche un modello più rifinito con anche le ruote in carbonio ed un gruppo cambio elettronico. Il peso scende sotto i 12kg.

Anche un altro brand ha presentato la sua ebike road con questo motore credo focus e bianchi l'aveva fatta vedere ad eurobike l'anno scorso. Non so se sono mai state consegnate le bianchi
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Consideriamo perché che il peso è ridotto rispetto ad una emtb e che su asfalto la coppia che serve va erogata in un modo differente. Vanno testate con calma, e non vedo l'ora, ma è già il futuro.

Se vi ricordate per le bici da corsa esiste già un kit ed una bici pronta ma con w minimi di assistenza. Vivax se non ho cannato il nome.