Giant stance E +2 power 2019

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
898
277
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Salve a tutti…. nessuno ha avuto modo di provale la Stance E +2 power?..... da qualche commerciante?.... in rete ci sono solo un paio di recensioni… troppo poco, mi piaceva sapere qualcosa di più da qualche esperto che c'è qui..... mi sembra che la bici sia molto interessante per il trail offrendo un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Grazie a chi mi risponde….
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
898
277
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Ok, nessuna risposta?…. allora alziamo un po il tiro (e il prezzo) che ne dite della Stance E+1?..... sono bici che per principianti (nel senso di inesperti di E-Bike, quindi mai usate o solo brevemente provate, come me) siano bici di tutto rispetto che ripeto offrono un'ottimo rapporto qualità prezzo, non paghi solo il blasone, Credo che da 3.200 €. per la E+2 a 3.500 €. per E+1 ci sia ben poco con quelle specifiche, poi per carità mi potrei sbagliare. Ad ogni modo credo siano più che sufficienti per iniziare, anzi, anche alla grande….. forse l'unica pecca riguarda la trasmissione che mi sembra un po sottodimensionata con il rapporto più corto che si ferma a 36T….. se avete qualche altra idea o proposta per aiutare un indeciso che vuole fare il grande passo evolutivo ve ne sarò molto grato!....
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
purtroppo con la Trance di mezzo, la Stance se la considerano in pochi
cmq sia vista la poca differenza, andrei direttamente sulla 1. Freni migliori, forcella migliore, trasmissione migliore.

Ci aggiungerei solo il telescopico... un Trans X da 110€ e sei a posto per divertirti in fuori strada... io credo che a 3100 la 1 la riesci a portare a casa. Il 36 sicuramente è un po' un limite, anche se io sulla mia, non metto praticamente ma il rapporto superiore, ma sono anche parecchio allenato. Ci puoi piazzare una corona da 32 denti e sei a posto.
Le ruote mi sembrano le stesse della trance, non dice molto sul sito
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
898
277
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
purtroppo con la Trance di mezzo, la Stance se la considerano in pochi
cmq sia vista la poca differenza, andrei direttamente sulla 1. Freni migliori, forcella migliore, trasmissione migliore.

Ci aggiungerei solo il telescopico... un Trans X da 110€ e sei a posto per divertirti in fuori strada... io credo che a 3100 la 1 la riesci a portare a casa. Il 36 sicuramente è un po' un limite, anche se io sulla mia, non metto praticamente ma il rapporto superiore, ma sono anche parecchio allenato. Ci puoi piazzare una corona da 32 denti e sei a posto.
Le ruote mi sembrano le stesse della trance, non dice molto sul sito

Concordo shrubber83 la E+1 è sicuramente meglio equipaggiata le ruote sono identiche per tutti i modelli compreso le Trance…. il miglior venditore che ho trovato me la darebbe a 2.900 €. montandomi il telescopico e pacco pignoni da 46T mi sembra un buon prezzo....anche se devo chiarire la faccenda della cassetta perchè quella a 46 ha 11v. e per mantenere le 10v. dell'originale non credo possa salire oltre il 42t, altrimenti c'è da cambiare tutto, deragliatore, mozzo ruota, ecc. non so di preciso mi potrei anche sbagliare, e a questo punto non so se il gioco vale la candela e forse sarebbe meglio orientarsi su qualche altro modello….. bho!?… magari è già sufficiente il 42T..... fammi indovino…..
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
898
277
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Basta cambiare manettino e pacco pignoni. Il deragliatore dovrebbe supportare anche le 11v. Il corpetto Shimano è identico da 9-10-11 veloxitv

Ottime info shrubber83..... la dritta mi rallegra :) mi aiuterà in concessionario a non fare brutta figura davanti al venditore e a trattare la questione con più cognizione di causa.....:p
 

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
la stance è una bella bici, ma se vuoi qualcosa di affidabile restando in giant punta a bici con motore SyncDrive Pro, il più affidabile e duraturo, considerando che Giant da la garanzia su motore e batterie per 1 solo anno.
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
898
277
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
la stance è una bella bici, ma se vuoi qualcosa di affidabile restando in giant punta a bici con motore SyncDrive Pro, il più affidabile e duraturo, considerando che Giant da la garanzia su motore e batterie per 1 solo anno.
Mi sembra di aver capito -per aver letto da qualche parte- che il motore Yamaha e quindi tutta la sua meccanica annessa è identico per tutte le Giant…..che fa la differenza è l'elettronica di gestione tarata diversamente secondo il modello di bici, sulle Trance vi è il modello SyncDrive Pro che ha una assistenza di pedalata totale a 360° cioè su tutto il giro completo del pedale, che a detta di chi l'ha provata fornisce una pedalata più naturale, piena e apparentemente più potente (i motori sono tutti da 80 Nm) rispetto al SincDrive Sport montato sulle Stance -e qui casca l'asino- che risulta non dico meno pronta e appagante ma sicuramente con una reattività diversa perché l'assistenza si ferma a 350° del giro pedale…...spero non sia così invalidante al punto di risultare poco piacevole nella proggressione, confido e spero che comunque vada bene anche così… a me interessa prima di tutto una bici che si pedali bene non sono un gran discesista.
Ammetto di nutrire un certo dubbio su questa questione soprattutto nei passaggi impegnativi ad andature molto basse sui 4-5Km/h. nelle tracce scassate con poca aderenza…. credo che qui ahimè si avvertirà inevitabilmente il tira e molla del motore proprio dove si ha più bisogno di fluidità e costanza nell'assistenza…..
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Concordo shrubber83 la E+1 è sicuramente meglio equipaggiata le ruote sono identiche per tutti i modelli compreso le Trance…. il miglior venditore che ho trovato me la darebbe a 2.900 €. montandomi il telescopico e pacco pignoni da 46T mi sembra un buon prezzo....anche se devo chiarire la faccenda della cassetta perchè quella a 46 ha 11v. e per mantenere le 10v. dell'originale non credo possa salire oltre il 42t, altrimenti c'è da cambiare tutto, deragliatore, mozzo ruota, ecc. non so di preciso mi potrei anche sbagliare, e a questo punto non so se il gioco vale la candela e forse sarebbe meglio orientarsi su qualche altro modello….. bho!?… magari è già sufficiente il 42T..... fammi indovino…..

2900 è oltre il 15% di sconto e considerando il telescopico che non costa meno di 100/150 euro mi pare un affarone.
Quello che non capisco come politica Giant è perchè non l'abbiano dotata dello stesso propulsore e perchè non abbia il Maestro, il mio conce si rammaricava di questa mancanza del maestro...poi magari son tutte seghe mentali.
In ogni caso a quel prezzo mi sembra un ottimo acquisto tenuto conto che poi la bici è pure bellina esteticamente.
sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mi sembra di aver capito -per aver letto da qualche parte- che il motore Yamaha e quindi tutta la sua meccanica annessa è identico per tutte le Giant…..che fa la differenza è l'elettronica di gestione tarata diversamente secondo il modello di bici, sulle Trance vi è il modello SyncDrive Pro che ha una assistenza di pedalata totale a 360° cioè su tutto il giro completo del pedale, che a detta di chi l'ha provata fornisce una pedalata più naturale, piena e apparentemente più potente (i motori sono tutti da 80 Nm) rispetto al SincDrive Sport montato sulle Stance -e qui casca l'asino- che risulta non dico meno pronta e appagante ma sicuramente con una reattività diversa perché l'assistenza si ferma a 350° del giro pedale…...spero non sia così invalidante al punto di risultare poco piacevole nella proggressione, confido e spero che comunque vada bene anche così… a me interessa prima di tutto una bici che si pedali bene non sono un gran discesista.
Ammetto di nutrire un certo dubbio su questa questione soprattutto nei passaggi impegnativi ad andature molto basse sui 4-5Km/h. nelle tracce scassate con poca aderenza…. credo che qui ahimè si avvertirà inevitabilmente il tira e molla del motore proprio dove si ha più bisogno di fluidità e costanza nell'assistenza…..

dovresti provarla se tu trovassi un modello test, ma immagino non sia semplice, poi chi si accolla un test come concessionario (che se lo pagano) di solito si prende la Trance che gli smuove più volume di vendite
FAcci sapere cosa hai deciso e quali sarebbero le eventuali alternative

sid
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Mi sembra di aver capito -per aver letto da qualche parte- che il motore Yamaha e quindi tutta la sua meccanica annessa è identico per tutte le Giant…..che fa la differenza è l'elettronica di gestione tarata diversamente secondo il modello di bici, sulle Trance vi è il modello SyncDrive Pro che ha una assistenza di pedalata totale a 360° cioè su tutto il giro completo del pedale, che a detta di chi l'ha provata fornisce una pedalata più naturale, piena e apparentemente più potente (i motori sono tutti da 80 Nm) rispetto al SincDrive Sport montato sulle Stance -e qui casca l'asino- che risulta non dico meno pronta e appagante ma sicuramente con una reattività diversa perché l'assistenza si ferma a 350° del giro pedale…...spero non sia così invalidante al punto di risultare poco piacevole nella proggressione, confido e spero che comunque vada bene anche così… a me interessa prima di tutto una bici che si pedali bene non sono un gran discesista.
Ammetto di nutrire un certo dubbio su questa questione soprattutto nei passaggi impegnativi ad andature molto basse sui 4-5Km/h. nelle tracce scassate con poca aderenza…. credo che qui ahimè si avvertirà inevitabilmente il tira e molla del motore proprio dove si ha più bisogno di fluidità e costanza nell'assistenza…..
SyncDrive Pro e Sport anche strutturalmente sono due motori diversi
Lo Sport è basato sul "vecchio" motore Yamaha PW, il Pro sul motore Yamaha PWX.
Coppia massima a parte, sono varie ed importanti le differenze tra i due motori già sul piano meccanico
...ed almeno per i modelli precedenti l'anno 2019 differivano anche nell'erogazione (magari però via software han mitigato le differenze nei modelli attuali).
Considerando il prezzo che pagheresti la Stance-e, a meno che la scelta non sia strettamente dettata dall'estetica, probabilmente proverei a cercare una Giant Full-e Pro 2018...dotata appunto del motore SyncDrive Pro...usata o di fine serie e ben scontata
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
SyncDrive Pro e Sport anche strutturalmente sono due motori diversi
Lo Sport è basato sul "vecchio" motore Yamaha PW, il Pro sul motore Yamaha PWX.
Coppia massima a parte, sono varie ed importanti le differenze tra i due motori già sul piano meccanico
...ed almeno per i modelli precedenti l'anno 2019 differivano anche nell'erogazione (magari però via software han mitigato le differenze nei modelli attuali).
Considerando il prezzo che pagheresti la Stance-e, a meno che la scelta non sia strettamente dettata dall'estetica, probabilmente proverei a cercare una Giant Full-e Pro 2018...dotata appunto del motore SyncDrive Pro...usata o di fine serie e ben scontata

bisogna vedere se però l'interesse di Bikerone per la stance era dato dal prezzo oppure dalle quote ed escursioni più "traialistiche" (e quindi in alcuni frangenti più divertenti) rispetto a quelle della trance

sid
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
898
277
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Grazie ragazzi per i vostri contributi e opinioni……diciamo che Sideman ha centrato i motivi della mia scelta, caduti sulle Stance....uno dei motivi -anche se so di peccare di venialità e superficialità- è stata proprio l'estetica…. non vedere sul tubo obbliquo lo "scatolotto" delle batterie per me non ha prezzo:p , poi proprio per la vocazione della bici più xc-trialista e quindi più pedalabile e maneggevole delle sorelle maggiori Trance…. ed infine anche il prezzo.
Alla fine della fiera ho optato per la Stance E+1 meglio montata della E+ 2 che inoltre il mio venditore a parte il prezzo già scontato a 2.950 mi monta il telescopico della sella, la cassetta a 46T e il quattro pistoni sulla pinza anteriore….. praticamente a un costo molto inferiore ho una bici simile alla Stance E+0 quella nel video qui sopra postato da sideman che tra l'altro non verrà commercializzata in Italia non si sa il perché e che è il modello più pregiato della serie Stance…allora che ne pensate della mia scelta?..... non vedo l'ora di averla, ma per essere uno dei vostri devo aspettare ancora un mesetto :sob:…..
 
Ultima modifica:

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
898
277
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Infatti caro sideman di fare test non se ne parla manco a pagarli oro…. quindi sto navigando a vista per essere la mia prima e-bike spero di aver indovinato la scelta:) delle Stance…. quanto al marchio Giant credo sia una garanzia…. speriamo!...