Giant stance E +2 power 2019

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Hai fatto quello che si dice la scelta intelligente, non ti sei fatto ammaliare da chimere escursionistiche che poi solo in pochi riescono a sfruttare ma soprattutto sono pochi i posti dove sfruttarle e ti seri preso ad un prezzo assolutamente ragionevole una Mtb divertentissima che ti riempirà di soddisfazioni, ma soprattutto che è cucita su misura alle tue caratteristiche ed ai percorsi che farai.

Se un giorno vorrai provare più in discesa ti orienterai su MTB differenti, ma ben sapendo da dove vieni, con una tecnica sicuramente migliorata. Ma rimango dell’idea che la Mtb agile.
, giocosa, pedalabile che si adatta a tutto da come ti sei descritto ti calzi a pennello.
Le modifiche che hai fatto fare mi sembrano importanti, ottimo farle rientrare nel già ottimo prezzo

Quando ti arriva?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
902
281
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Grazie!... ragazzi;), dai vostri commenti mi convinco di aver fatto la scelta giusta… dunque, quanto alla consegna mi ha detto per Febbraio e ci siamo quasi ma non mi ha specificato il giorno…..:joy:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie!... ragazzi;), dai vostri commenti mi convinco di aver fatto la scelta giusta… dunque, quanto alla consegna mi ha detto per Febbraio e ci siamo quasi ma non mi ha specificato il giorno…..:joy:

Pure io sono in attesa della mia Giant per metà Febbraio...non passa mai il tempo


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

Fablito

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2017
16
4
3
43
Palermo
Visita Sito
Bici
MTB
Salve a tutti, anche io ho una indecisione tra la stance e la trance, sarebbe la mia prima emtb, mai provato motori e varie tipologie di bici quindi sono al buio su tutte le differenze di spinta che realmente distinguono i vari motori......Il mio rivenditore mi ha proposto un 20% sulla stance e+ 2 power quella blu per intenderci di cui mi sono innamorato per la livrea ma su come è montata mi perdo sul tecnico (freni - cambio - cassetta - etc etc) so solo che gli manca il maestro a differenza della trance pro e che non ha forcella e ammo fox per il resto sono identiche....Ora veniamo al dunque 2500 euro secondo voi è un affare? Le mie uscite non sono molto da enduro e discese assurde ma farei tratti asfaltati normale in città con una componente di sterrati più o meno sconnessi....Questa la mia destinazione d'uso! Consigli?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Salve a tutti, anche io ho una indecisione tra la stance e la trance, sarebbe la mia prima emtb, mai provato motori e varie tipologie di bici quindi sono al buio su tutte le differenze di spinta che realmente distinguono i vari motori......Il mio rivenditore mi ha proposto un 20% sulla stance e+ 2 power quella blu per intenderci di cui mi sono innamorato per la livrea ma su come è montata mi perdo sul tecnico (freni - cambio - cassetta - etc etc) so solo che gli manca il maestro a differenza della trance pro e che non ha forcella e ammo fox per il resto sono identiche....Ora veniamo al dunque 2500 euro secondo voi è un affare? Le mie uscite non sono molto da enduro e discese assurde ma farei tratti asfaltati normale in città con una componente di sterrati più o meno sconnessi....Questa la mia destinazione d'uso! Consigli?

per me si è un affare ma fatti mettere il telescopico
vai su you tube e guardati le due recensioni sia della trance che della stance mi sembra di e.mtb cult o roba del genere
 

Fablito

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2017
16
4
3
43
Palermo
Visita Sito
Bici
MTB
per me si è un affare ma fatti mettere il telescopico
vai su you tube e guardati le due recensioni sia della trance che della stance mi sembra di e.mtb cult o roba del genere
si già le ho viste le recensioni sia della stance che della trance, unica cosa che mi fa storcere il naso è che nella recensione è tutta fox ma in italia non verrà commercializzata. In italia la stance e+ power con batteria da 500 ha una suntor davanti ed un rockshok come ammo! Io sono malato di fox :p anche se ovviamente è una mia fissazione ma andrebbero bene anche quelli citati. aspettare per una pro ci sto pensando sinceramente visto che l'acquisto è impegnativo a livello economico.
Linko delle recensioni delle bici citate anche in spagnolo ma comprensibile:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per la destinazione d'uso che hai descritto la bici a mio avviso è perfetta, fox come marca non vuole dire niente...tutto dipende dai modelli.
Ripeto io ci farei rientrare il telescopico per me assolutamente essenziale.
Spendendo 1000 euro in più puoi arrivare alla Trance e+3 scontata (di solito da 4000 arrivano a 3500) ma avresti un mezzo più Am che per conto mio non sfrutteresti e comunque meno adatto alle caratteristiche richieste
A 2500 euro mi pare un ottimo mezzo, magari in futuro un up grade della forcella e sei a posto, ma ne devi sentire il bisogno
 
  • Like
Reactions: Fablito

Musha

Ebiker novello
17 Maggio 2019
1
0
1
Lugano
Visita Sito
Bici
GT
Buonasera, chiedo aiuto ai più informati.Sono indeciso tra Giant stance e+ e Cannondale cujo neo 130 3. Qual'è la scelta migliore considerato che sono un neofita della pedalata assisita? Grazie.
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
902
281
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Salve a tutti….. allora vi racconto un po la mia esperienza fatta sulla mia Stance E+ 1 che ho ormai da tre mesi, con cui ci ho fatto circa 350 kilometri, non molti ma un po su tutti i tipi di terreno, quindi penso abbastanza sufficiente per poter dire la mia, sperando così di essere nel mio piccolo utile a qualcuno sulla scelta della propria bici.

Nei commenti di qualche amico qui sopra vedo gli stessi dubbi che assillavano anche me.… sul motore, sul telaio, la forcella, ect,etc e così ho pensato di riportarvi le mie esperienze sul campo da semplice e normale biker, che si è appena approcciato al mondo delle e-bike.

Cominciando dalla maneggevolezza della bici che nonostante il peso considerevole si è rivelata piacevolmente agile e molto ben bilanciata, per me è stata una sorpresa non trovare nessuna significativa differenza con la mia ottima vecchia muscolare che avevo… anzi su certi terreni e situazioni critiche si è dimostrata addirittura meglio gestibile dandomi una maggiore sensazione di sicurezza che mi ha fatto osare molto di più, con mia grande soddisfazione e divertimento.

Lasciate perdere tutte le pippe mentali riguardo il carro con il sistema "maestro" perché la mia che non c'è l'ha è comunque molto reattività e anche qui piacevolmente prestante mantenendo sempre la massima aderenza quando serve alla ruota posteriore, stesso discorso per la forcella (recon) da 130 mm. mai "dura" e progressiva il giusto che per sfruttare tutta la sua escursione probabilmente dovrei buttarmi giù dal primo piano o quasi….stesso discorso per il motore, non preoccupatevi più di tanto per le performance tra il sincdrive pro (sulle Trance) e il sincdrive sport (delle Stance), le quisquiglie delle prestazioni tra i due motori le lascio ai veri tecnici esperti, io so solo che il mio va da dio, spinge che è un piacere restituendo sempre una pedalata piena e naturale….semmai e qui forse si, vale la pena fare una distinzione sulla trasmissione che io ho fatto montare (cassetta da 11-46t) al posto della originale (11-36t), infatti il 46t mi permette di salire le ripidissime ex piste da sci di discesa delle mie parti veri e propri muri con pendenze al limite del ribaltamento con l’assistenza semplicemente sul “normal” (3^ led su 5) sul 4 e 5 con quelle pendenze se non si dosa a pennello la pedalata ti ribalta….
Dunque tutto questo preambolo per arrivare a dire che il 36t originale sebbene non lo abbia mai provato probabilmente va bene comunque, la differenza penso stia nel fatto che a parità di impegno-fatica si dovrebbe probabilmente aumentare di una assistenza per salire alla pari, tutto qui…. però con la penale di un maggior consumo di corrente.

E così arriviamo al discorso batteria e della sua autonomia…. e qui siamo alla nota dolente peraltro unica che io personalmente mi sento di portare a questa ottima bici…… forse sarà la mia pretesa di usarla con una assistenza abbastanza dispendiosa (3^ led su normal)…..forse sarà la mia tara 90 e rotti kili…..forse sarà il terreno su cui la uso forti pendenze e dislivelli elevati….

Fatto si è che percorro a mala pena 50 Km. max per 1000-1100 mt di dis + per 3 ore max, altro che 80-90 km per 1500 mt. di dislivello…..come standard dichiarato (un po da tutte le tipologie di batterie)….bah…!! Forse con assistenze più leggere e percorsi meno impegnativi tipo ciclabili o collinette riuscirei a fare qualcosa di più, ma non avendo mai provato per ora rimane un punto interrogativo, che comunque dubito riuscirò mai a raggiungere essendo secondo me standard dichiarati sopra stimati dai fabricanti….

Saluti a tutti!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Fablito

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
902
281
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Un mio amico con la tua stessa bici, che la usa prevalentemente in eco, arriva tranquillamente sui 1800 /1900 metri dis+
Interessante… sapresti dirmi il tuo amico quanto pesa?..... perché credo che il peso sia un fattore fondamentale, anzi sicuramente lo è..... poi c'è da dire ahimè che anch'io probabilmente dovrò abituarmi ad un uso prevalente in eco se vorrò aumentare l'autonomia quando ne avrò bisogno….. ma per me è tutto un discorso da sperimentare, poi forse -ma potrei dire una stupidata- ho ancora la batteria che deve maturare bene ci ho fatto solo due ricariche totali a parte quelle parziali 7 o 8..... credo.