Giant Syncdrive Pro

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
Salve ragazzi volevo acquistare una giant 2019 tipo fathom +3 power ma mi frena il RideControl One, non mi piace l’idea di avere un piccolo display che monitora bene lo stato della bici.
Ma non si può accoppiare un display a questo ride control ??
Si, puoi accoppiare i display del 2018 oppure i display Yamaha dedicati, puoi vedere direttamente dal sito Yamaha
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Onestamente la mancanza del display non lo vedo affatto un punto di forza,...anzi.... devi avere per forza uno smartphone che in caso di caduta rischi di spaccare e che costa sicuramente di più di un display dedicato ( almeno nel mio caso è così) senza dimenticare che se rompi il telefono il danno è maggiore se lo utilizzi anche per lavoro. Inoltre un display dedicato ti da l’opportunitá di non usare altri strumenti tipo Garmin o similari, insomma con quel che fanno pagare ste bici mi sembra il minimo
Skrag non ho capito se preferisci il display o lo smartphone. Nell'altro post dicevi l'opposto https://www.emtb-mag.com/forum/threads/quale-scegliere-tra-queste-2-e-mtb.4506/page-2#post-128012
 

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
Skrag non ho capito se preferisci il display o lo smartphone. Nell'altro post dicevi l'opposto https://www.emtb-mag.com/forum/threads/quale-scegliere-tra-queste-2-e-mtb.4506/page-2#post-128012
Si, anch’io in un primo momento ero deluso dal fatto che non ci fosse un display e dopo aver espresso il mio disappunto proprio nell’altro post mi avevano fatto notare che alla fine il display lo si usa poco o niente mentre si pedala e che all’occorrenza si può usare lo smartphone. Ho dovuto ricredermi e dire che effettivamente il display serve a poco se non a nulla, soprattutto se si usa un Garmin che è più pratico e polivalente.
Ecco a cosa serve questo forum, anche a ricredersi sui propri punti di vista...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: shrubber83

Tkthsride

Ebiker normalus
29 Agosto 2018
51
6
8
56
Milano
Visita Sito
Bici
A pedali
Qualcuno sa spiegarmi come si smonta il paramotore?
Ho svitato le due viti anteriori ma non riesco a capire se c'e' un'altra vite che non vedo o un incastro.
Non vorrei tirare troppo rischiando di romperlo
 

WalCop

Ebiker novello
1 Novembre 2018
1
1
1
53
Brescia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ 2019 & Scott Spark 29 2013
Nelle promesse per il 2019 di Giant... c'è anche un'app per poter settare i livelli di assistenza...c'è da vedere (si parlava alla presentazione di settembre) quando sarà resa disponibile

...Setting dei livelli a parte, per quella che è la mia esperienza sul modello 2018 dotato dello stesso motore, posso dire che senza badare troppo al risparmio della batteria i 1500metri d+ son sempre risultati alla mia portata anche con l'eco al 100%
e che molto influente è risultata, sul piano dei consumi, la tipologia di gomme utilizzate (precisazione banale ma che è bene tenere a mente)
Ciao a tutti sono nuovo del forum e felice possessore da 1 Mese di Giant Trance E+ confermo con l'app si possono settare i livelli a 50/75/100 per il primo Step eco 125/175 x il secondo e così via fino al potente 360% vero che il 100 è esagerato come preimpostato primo livello e se si hanno buone gambe si riesce ad avere un'ottima autonomia piccolo esempio 75 Km 40 piani in sterrato il restante 1200mt di dislivello tutto al 75% bici spenta con il 43% restante di autonomia......
 
  • Like
Reactions: frankyclau

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
su quel sito pare non affrontino più le discussioni relative agli sblocchi motori.
Per intenderci io non voglio aprire discussioni sull'argomento anche perchè so che è cosa non gradita ai moderatori, ma vorrei solo leggere e capire le reali funzioni e quale funziona meglio
Se ne è parlato quà e là in varie discussioni. Forse la cosa più veloce è che fai una ricerca. Da quel che ho capito (in estrema sintesi). Lo sblocco è illegale (eccetto forse se lo usi su circuito chiuso). Consente di eliminare il limite dei 25kmh e arrivare a 40 o piu con l'assistenza. È un chip che si installa con un paio di collegamenti al motore. Alcuni dimezzano la velocità al display, altri no. Montarlo e girarci contra legem ti espone a rischi che non vale la pena: facciamo le corna ma se investi una persona non c'è polizza che tenga e quei 100 euro di sblocco ti possono costare qualche milionata di risarcimento.
 

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
Se ne è parlato quà e là in varie discussioni. Forse la cosa più veloce è che fai una ricerca. Da quel che ho capito (in estrema sintesi). Lo sblocco è illegale (eccetto forse se lo usi su circuito chiuso). Consente di eliminare il limite dei 25kmh e arrivare a 40 o piu con l'assistenza. È un chip che si installa con un paio di collegamenti al motore. Alcuni dimezzano la velocità al display, altri no. Montarlo e girarci contra legem ti espone a rischi che non vale la pena: facciamo le corna ma se investi una persona non c'è polizza che tenga e quei 100 euro di sblocco ti possono costare qualche milionata di risarcimento.
So a cosa vado incontro, ma con amici giriamo in un percorso privato ( so che è difficile da crederci, ma è vero...) esperimentiamo, rompiamo, ci divertiamo, quindi volevo un dispositivo che fosse attivabile e disattivabile all'occorrenza
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Skrag: poi chiudo perché siamo OT. Tutti sono disattivabili. Ti consiglio (fai prima) di fare una query in google, trovare i siti che li vendono e confrontare le caratteristiche :)
 

ekitesurfer

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2018
23
1
3
62
Roma
Visita Sito
Bici
REIGN E+ 0

Oggi ho provato a registrare un giro con la app.
Ora se vado nella app sezione rides, vedo il giro di oggi contrassegnato da una nuvoletta con una freccia, ma non riesco ad aprirlo.
succede anche a voi?
Anche io stessa cosa.
idem ciao