Giant Syncdrive Pro

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto della nuova Giant Trance SX E+ 1 Pro che monta appunto il motore Syncdrive Pro di Yamaha personalizzato da Giant.
Non voglio entrare nel merito della bici. Vado normalmente in MTB normale (ho una trail e una AM/enduro) e faccio giri da 50km anche con 1500m di D+ e il mio allenamento infrasettimanale è sempre sui 700 di D+.
Comprerei la eBike per puro divertimento.
Questo motore sembra veramente ottimo, anche se mi lascia un po' perplesso la potenza in modalità Eco (quella che utilizzerei di più) in quanto offre già un sostegno del 100% che mi sembra veramente eccessivo soprattutto in ottica del risparmio della batteria.

Voi cosa mi potete dire?
 

Minmil

Ebiker ex novello
23 Agosto 2017
23
11
3
54
Parabiago
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt HT 700+
..se credi sia troppo l'assistenza..l'unica è scegliere una bici con motore Yamaha originale che permette anche "ECO+" quindi assistenza al 50%..peccato siano oramai pochissime...io personalmente sto decidendo su alcune Lapierre che in entry -level:confused: utilizzano questo motore
 
  • Like
Reactions: maxmetanol

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Come detto da Minmil forse per te il 100% minimo offerto dal Syncdrive Pro in tanti casi può risultare eccessivo.
Yamaha come livello minimo offre il 50% ma lo fa anche la Giant con il Syncdrive Sport!
Noleggiati una Giant o un'Haibike e valuta di persona ;)
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Nelle promesse per il 2019 di Giant... c'è anche un'app per poter settare i livelli di assistenza...c'è da vedere (si parlava alla presentazione di settembre) quando sarà resa disponibile

...Setting dei livelli a parte, per quella che è la mia esperienza sul modello 2018 dotato dello stesso motore, posso dire che senza badare troppo al risparmio della batteria i 1500metri d+ son sempre risultati alla mia portata anche con l'eco al 100%
e che molto influente è risultata, sul piano dei consumi, la tipologia di gomme utilizzate (precisazione banale ma che è bene tenere a mente)
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Nelle promesse per il 2019 di Giant... c'è anche un'app per poter settare i livelli di assistenza...c'è da vedere (si parlava alla presentazione di settembre) quando sarà resa disponibile

...Setting dei livelli a parte, per quella che è la mia esperienza sul modello 2018 dotato dello stesso motore, posso dire che senza badare troppo al risparmio della batteria i 1500metri d+ son sempre risultati alla mia portata anche con l'eco al 100%
e che molto influente è risultata, sul piano dei consumi, la tipologia di gomme utilizzate (precisazione banale ma che è bene tenere a mente)


per le gomme monterò qualcosa di sempre abbastanza aggressivo come il montaggio di serie che prevede DHR + DHF o Magic Mary. Come utilizzo per me sarà principalmente per divertirmi quando non ho voglia di fare fatica. Spererei comunque di riuscire a fare sui 2000 di D+ ovviamente andando sempre in ECO, ma visto il mezzo forse la vedo dura...

lo stesso negozio ha anche Focus con Shimano che cmq per ora presenta sempre il solito problema della modalità ECO non regolabile. però avrebbero il pregio di avere una batteria più piccola quando mi faccio i giri corti, e la possibilità della doppia batteria per i giri lunghi

E' che la Giant mi piace veramente molto come montaggio e come tipologia di eBike. Forse i freni non sono un gran che ma si cambiano con poco
 

GM-VOYAGER

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2016
126
34
28
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs m20
il "biciaio" (come si dice a firenze) mi ha quasi convinto :D
Io la ritiro la settimana prossima. Alla fine l'ho scelta tra jam2 e thock. Spero di non pentirmene. Le ho provate tutte ma il rapporto qualità prezzo al netto degli sconti ha reso la giant la migliore senza nulla togliere alle altre. Alla fine si va un po' a gusto. Per la Focus con la batteria piccola serve a poco, avrei dovuto mettere sempre l'aggiuntiva. La tock invece mi sarebbe costata simile ma con componenti inferiori.
Chi l'ha presa ne è contentissimo anche per la disponibilità di coppia da subito che aiuta nelle partenze in salita. Ti saprò dire
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Io la ritiro la settimana prossima. Alla fine l'ho scelta tra jam2 e thock. Spero di non pentirmene. Le ho provate tutte ma il rapporto qualità prezzo al netto degli sconti ha reso la giant la migliore senza nulla togliere alle altre. Alla fine si va un po' a gusto. Per la Focus con la batteria piccola serve a poco, avrei dovuto mettere sempre l'aggiuntiva. La tock invece mi sarebbe costata simile ma con componenti inferiori.
Chi l'ha presa ne è contentissimo anche per la disponibilità di coppia da subito che aiuta nelle partenze in salita. Ti saprò dire

hai preso la 0 o la 1? gli arrivano entrambe la prox settimana. La 1 in taglia M (adatta a me) e la 0 in taglia L. Addirittura la 0 mi ha fatto vedere dall'applicativo Giant che in taglia M si va alla terza settimana 2019.
Cmq sia il 10% me lo fa sulla 1, mi ci mette pedali spd, classico tubeless e poi me la farei pellicolare con la Chamaleon Skin che è tanta tanta roba....
 

GM-VOYAGER

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2016
126
34
28
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs m20
hai preso la 0 o la 1? gli arrivano entrambe la prox settimana. La 1 in taglia M (adatta a me) e la 0 in taglia L. Addirittura la 0 mi ha fatto vedere dall'applicativo Giant che in taglia M si va alla terza settimana 2019.
Cmq sia il 10% me lo fa sulla 1, mi ci mette pedali spd, classico tubeless e poi me la farei pellicolare con la Chamaleon Skin che è tanta tanta roba....
Sx e1 pro in taglia M.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Scusa, nonostante credo che il pwx sia un ottimo motore .... con una Levo setti eco ai valori che più desideri !
Com’è sta storia dell’app x Yamaha ! Bellissimo .... sarà funzionante anche x il pwx ?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Scusa, nonostante credo che il pwx sia un ottimo motore .... con una Levo setti eco ai valori che più desideri !
Com’è sta storia dell’app x Yamaha ! Bellissimo .... sarà funzionante anche x il pwx ?

Sarò una voce fuori dal coro... Ma non piace per niente la Levo. E poi qui ho un montaggio buono con un prezzo ottimo
 
  • Like
Reactions: SarMa and raoul

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
La Giant mi piace tantissimo ... peccato che ho provato una kanevo e difficilmente comprerei qualcosa con meno di 180, se solo la facessero cn più escursione, drop e salti nn sarebbero un problema però su pietraie brutte i mm fanno comodo.
In merito alla durata, io ho avuto una Levo prima serie, nulla a che vedere con la 2018 ... poi che Yamaha sia mooolto performante nn si discute ma diciamo che potrà dare un 10% in più di autonomia ... oltre nn credo.