Giant Syncdrive Pro

diegocom

Ebiker ex novello
9 Febbraio 2017
40
3
8
Verona
Visita Sito
Bici
Giant
AGGIORNO PER COMPLETEZZA
Ho scritto a Giant Italia e questa è la risposta:

L’APP nasce per le biciclette MY19.
Nonostante ciò si può rendere compatibile per i modelli 2018 dopo un aggiornamento tramite rivenditore autorizzato.
Bisogna inoltre verificare se il suo display EVO è l’ultimo modello; in caso negativo bisognerà sostituirlo a favore di quello nuovo.

In questo modo potrà rendere l’APP compatibile.

Le chiediamo quindi di rivolgersi presso un nostro rivenditore autorizzato per far visionare la bicicletta.


Quindi mi sembra di capire che non esiste solo una versione di RideControl EVO ma ne hanno fatto diverse versioni e anche se esteticamente non cambiano l'hardware è (o potrebbe essere) diverso. A voi risulta?
 

Teskio74

Ebiker pedalantibus
14 Novembre 2018
102
11
18
49
Roma
Visita Sito
Bici
GIANT TRANCE E+ SX 0 PRO
A me adesso il tuning funziona dopo aver cambiato il comando al manubrio ma ho notato che con Android 9 spesso l’app va in crash non permettendomi nessun utilizzo mentre con Android 8 funziona tutto sia memorizzazione giro che tuning..
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.435
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
.....
Bisogna inoltre verificare se il suo display EVO è l’ultimo modello; in caso negativo bisognerà sostituirlo a favore di quello nuovo.

In questo modo potrà rendere l’APP compatibile.

Le chiediamo quindi di rivolgersi presso un nostro rivenditore autorizzato per far visionare la bicicletta.


Quindi mi sembra di capire che non esiste solo una versione di RideControl EVO ma ne hanno fatto diverse versioni e anche se esteticamente non cambiano l'hardware è (o potrebbe essere) diverso. A voi risulta?
ti dicono che devi cambiare il display non il ride control, secondo me non hanno capito che cosa gli hai chiestoo_O
 

Maffo20

Ebiker novello
8 Febbraio 2018
14
4
3
47
Biella
Visita Sito
Bici
FRW Carbon XC --> Cube Sting HPA 140 29"-->, Cube Stereo HPA SL 150 27,5" --> Giant Full-e SX 1 PRO
Io ho una FULL-E + SX1 my 18 e da un paio di mesi funziona tutto, a settembre appena uscito mi aveva incasinato la bici tant'è che ho dovuto cambiare display e pulsantiera (in garanzia).
Dopo la sostituzione ed un aggiornamento sono riuscito a fare il tuning ma se tenevo accesa l'app per registrare il giro mi bloccava la bici e non potevo più selezionare le assistenze.
Ora ho provato un paio di settimane e funziona tutto compresa la registrazione del percorso.

Probabilmente nei mesi ci sono stati aggiornamenti che hanno migliorato le prestazioni.
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.435
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Io ho una FULL-E + SX1 my 18 e da un paio di mesi funziona tutto, a settembre appena uscito mi aveva incasinato la bici tant'è che ho dovuto cambiare display e pulsantiera (in garanzia).
Dopo la sostituzione ed un aggiornamento sono riuscito a fare il tuning ma se tenevo accesa l'app per registrare il giro mi bloccava la bici e non potevo più selezionare le assistenze.
Ora ho provato un paio di settimane e funziona tutto compresa la registrazione del percorso.

Probabilmente nei mesi ci sono stati aggiornamenti che hanno migliorato le prestazioni.
la APP è da un bel pò che non viene aggiornata, forse avete aggiornato il firmware della bici
 

Mirko Pirola

Ebiker novello
4 Luglio 2019
6
0
1
Bergamo
Visita Sito
Bici
nessuna
provato ieri l'app della giant sulla mia e-full 1.5 2018 vista subito la bici collegata immediatamente al telefono dopo che ho provato un pò a smanettarci la bici si bloccava e mi toccava smontare la batteria per poter riprendere a farla funzionare normalmente, a voi è successo?

Anche io stesso problema.
Qualcuno di voi sa come risolvere?!
 

Toscano88

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2017
187
30
28
49
Rho (MI)
Visita Sito
Bici
Thok MIG
Più vedo la giant più mi piace, la trovo sobria ed equilibrata un ottimo prezzo e ottime dotazioni. Non conosco il motore ma conosco lo yamaha PWX e non mi ha mai fatto impazzire, e trovo che la batteria da solo 500 w sia un po' poca, se dovessi cambiare bici al primo posto rimante la Fantic integra 160 al secondo la giant (certo che se avesse un brose o al limite uno shimano e 650 w sarebbe al primo posto), ma come motore come vi trovate?
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.435
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Più vedo la giant più mi piace, la trovo sobria ed equilibrata un ottimo prezzo e ottime dotazioni. Non conosco il motore ma conosco lo yamaha PWX e non mi ha mai fatto impazzire, e trovo che la batteria da solo 500 w sia un po' poca, se dovessi cambiare bici al primo posto rimante la Fantic integra 160 al secondo la giant (certo che se avesse un brose o al limite uno shimano e 650 w sarebbe al primo posto), ma come motore come vi trovate?
io mi ci trovo bene , ho una SX+1 , forca da 160 , sicuramente come prezzo/montaggio è molto meglio della fantic, il discorso batteria è relativo, c'è un ragazzo che gira con me che ha la fantic, ma lui ha iniziato a pedalare con l'e-bike e a volte nello stesso giro arriva al pelo a casa perchè usa molto l'assistenza, io che al contrario me la pedalo con assistenza al minimo in 10 mesi di utilizzo non sono mai riuscito a scaricare tutta la batteria, il mio giro più lungo è stato di 72km e circa 1600 metri di dislivello e sono rientrato che avevo ancora un 27% di batteria.
Poi ovviamente ognuno gestisce le proprie forze/batteria in modo diverso .
' vero che Giant ancora sforna modelli con batteria da 500wh ma sembra che sasrà disponibile pure un'extender da 250wh
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
798
545
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
personalmente avendo usato Bosch (vecchia versione), Brose 1.2, Yamaha PW e Giant/Yamaha Syncdrive trovo che lo Yamaha nelle sue varie versioni sia uno dei motori migliori sul mercato. Si, forse in questa versione Giant è forse fin troppo pronto come spunto da zero (basta appoggiare il piede sul pedale per sentirlo spingere - Brose al confronto è molto più dolce) però spinge bene, consuma poco, e in oltre 12.000km macinati complessivamente (due haibike PW e la Giant attuale) mai avuto il minimo problema.
 
  • Like
Reactions: enzolin

tasso75

Ebiker novello
2 Luglio 2020
4
0
1
Genova
Visita Sito
Bici
giant 2020 fathom e+3
L'ha appena provata un mio amico e c'era qualcosa che non andava....
É andato in negozio Giant e ha chiesto. Non sapevano niente dell'uscita dell'app. Hanno telefonato a Giant Italia e hanno detto di stare fermi e buoni.... è x i paesi asiatici... c'è da aspettare ancora un po' x l'Europa
Purtroppo io ho fatto l errore di installare la app e adesso l'assistenza in modalità auto non è più fluida. Ma non trovo il modo per resettare e tornare alle modalità iniziali. Sai come ha fatto il tuo amico?