Giant Trance E+2 (garanzia)

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
229
36
28
40
Impruneta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2
Buongiorno, ho comprato una e-bike Giant (Trance E+2) presso un rivenditore ufficiale il 25 Settembre, i primi di Novembre ho avuto il primo problema in pratica la bici si spegneva senza motivi ad intervalli e senza ragioni apparenti.
Il rivenditore ha contattato subito Giant che ha detto di sostituire provare a smontare i cavetti e rimontarli. Dopo aver ripreso la bici dopo l'intervento il problema si è ripresentato a questo punto Giant ha voluto sostituirmi il connettore batteria.
A quel punto ripresa la bici il problema si è ripresentato.
A questo punto Giant ha voluto la bici in sede per verificare direttamente il problema, hanno trovato un difetto di montaggio che a parer loro hanno riparato, mi hanno rispedito la bici e il problema si è ripresentato (questo circa una 10 giorni fa) e si è presentato un altro problema la batteria non carica più da telaio.
Lunedi ci ho parlato direttamente richiedendo la sostituzione della bici, loro non ci vedono e stanno rimandando al venditore altri pezzi da sostituire, se non risolvono poi mi cambierebbero batteria e motore. I pezzi dovevano arrivare mercoledi ma non è arrivato niente.
Io vorrei che mi cambiassero la bici perchè il problema si è verificato dopo 40 gg ed a oggi sono senza bici e senza nessuno che mi dia delle soluzioni serie.
Cosa posso fare?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.615
6.511
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno, ho comprato una e-bike Giant (Trance E+2) presso un rivenditore ufficiale il 25 Settembre, i primi di Novembre ho avuto il primo problema in pratica la bici si spegneva senza motivi ad intervalli e senza ragioni apparenti.
Il rivenditore ha contattato subito Giant che ha detto di sostituire provare a smontare i cavetti e rimontarli. Dopo aver ripreso la bici dopo l'intervento il problema si è ripresentato a questo punto Giant ha voluto sostituirmi il connettore batteria.
A quel punto ripresa la bici il problema si è ripresentato.
A questo punto Giant ha voluto la bici in sede per verificare direttamente il problema, hanno trovato un difetto di montaggio che a parer loro hanno riparato, mi hanno rispedito la bici e il problema si è ripresentato (questo circa una 10 giorni fa) e si è presentato un altro problema la batteria non carica più da telaio.
Lunedi ci ho parlato direttamente richiedendo la sostituzione della bici, loro non ci vedono e stanno rimandando al venditore altri pezzi da sostituire, se non risolvono poi mi cambierebbero batteria e motore. I pezzi dovevano arrivare mercoledi ma non è arrivato niente.
Io vorrei che mi cambiassero la bici perchè il problema si è verificato dopo 40 gg ed a oggi sono senza bici e senza nessuno che mi dia delle soluzioni serie.
Cosa posso fare?

Innanzitutto se usi il tasto cerca vedi che esiste una comunita' Giant Trance E+ con circa 30 possessori di Trance, quindi casomai esporre il problema li potrebbe essere una buona idea, magari qualcuno ha avuto gli stessi problemi ed ha risolto
Dal punto di vista contrattuale, vale quello che c'è scritto al capitolo garanzia, poi sta o alla casa madre essere più o meno affabile e venire più o meno incontro al cliente, oppure al rivenditore stesso.
Non penso nel contratto sia compresa la sostituzione del mezzo, anche se nel tuo caso per conto mio una casa grande come Giant dovrebbe accontentare il cliente e se ne gioverebbe tanto in reputazione.

sid
 

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
229
36
28
40
Impruneta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2
Ciao Nicotrev. Per me è la 5° volta che riporto la bici (la seconda che torna a Giant). Che devo fare io sono senza una bici funzionante da Novembre..sono disperato e non riesco a venirne a capo.

Grazie
 

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
229
36
28
40
Impruneta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2
Consigliato da un legale ho mandato una pec a Giant. Ma non ho ricevuto risposta. La mail che ho mandato è stata di messa in mora pensavo che qualcuno mi richiamasse ma niente, sembra che non glie ne batta nulla.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Consigliato da un legale ho mandato una pec a Giant. Ma non ho ricevuto risposta. La mail che ho mandato è stata di messa in mora pensavo che qualcuno mi richiamasse ma niente, sembra che non glie ne batta nulla.

Questi Legali......:rolleyes: L'obbligato nei tuoi confronti è il tuo Rivenditore, non Giant, che deve invece rispondere al tuo Negoziante, ma se lui non lo fa perché non viene "sollecitato" da te..... :cool:
 

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
229
36
28
40
Impruneta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2
Ciao, stesso guasto anche a me
Era il cavo che collega motore a tastierino.
Nel connettore c'era un falso contatto. Cambiando quel cavo ed il tastierino ho risolto.
Ciao a me hanno cambiato (che io sappia):
  • connettore batteria su telaio;
  • cavo che va al RideControl;
  • tutti i cavi di connessione;
  • RideControl;
Ora la rimandano su ma non so come andrà a finire..