Giant Trance e+2 pro vs. Cube Stereo Hybrid 160 race

Kallisto_rr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2018
40
3
8
34
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott Spark 950
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima ebike ed ho individuato questi due modelli entrambi mod. 2019 a 3.800 euro. Purtroppo non ho la possibilità di provare le bike quindi mi affido a voi per orientarmi nella scelta. Qual'è la migliore tra le due? Grazie in anticipo a tutti.
 

Kallisto_rr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2018
40
3
8
34
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott Spark 950
Da profano quello che ho notato della Cube è un motore un pelo più basso dove leggendo qua e là si dice sia facile toccare e la forcella Yari che rispetto alla FOX credo sia meno performante, anche se con le mie capacità non credo sarei in grado di percepire la differenze. Il vantaggio della Cube è che sarebbe in pronta consegna mentre Giant si parla di gennaio. Vale la pena aspettare? (Non ho urgenza di avere subito la bici ma essendo un "capriccio" la vorrei prima possibile) in ogni caso mi confermate che per rapporto qualità-prezzo siano le migliori su questa fascia di prezzo per il 2019?
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Belle entrambe, io prenderei la cube perche preferisco il bosch che conosco. (Non so se sia meglio o peggio)

Distanza e giudizio sul rivenditore ?
 

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
La Cube sicuro che sia pronta consegna? Sicuramente la devi pagare meno 3800 è il prezzo di listino..... per quanto mi riguarda ottima ..... l’ho presa da una settimana va alla grande..... così come penso la giant come caschi, caschi bene !! Prima inizi prima ti diverti ;)
 

Kallisto_rr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2018
40
3
8
34
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott Spark 950
Belle entrambe, io prenderei la cube perche preferisco il bosch che conosco. (Non so se sia meglio o peggio)

Distanza e giudizio sul rivenditore ?

I rivenditori sono a poca distanza da me, Giant ha una storia di anni alle spalle mentre Cube ha appena cambiato gestione quindi non saprei dire se valido o meno. Ma mi hanno fatto una buona impressione entrambi.
 

Kallisto_rr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2018
40
3
8
34
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott Spark 950
La Cube sicuro che sia pronta consegna? Sicuramente la devi pagare meno 3800 è il prezzo di listino..... per quanto mi riguarda ottima ..... l’ho presa da una settimana va alla grande..... così come penso la giant come caschi, caschi bene !! Prima inizi prima ti diverti ;)

Si la Race 160 ce l'hanno in vetrina, mi ero interessato per la 140 SL e mi hanno detto che sarebbe arrivata in primavera ordinando adesso..lasciato perdere. Ok che non ho fretta ma così è troppo. Il prezzo non l'ho trattato ma da queste parti farsi fare 50 euro di sconto su Cube è come bestemmiare in chiesa ‍
 

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
Comunque sia sono 2 belle bici, io ho scelto Giant perché ha il motore Yamaha di ultima generazione e poi perché montata meglio.....ho notato che Cube spesso fa dei mix sui montaggi dove alla fine risparmia per uscire a prezzi bassi. Sulla versione base ha addirittura ammortizzatore e forcella SR Suntour.....capisco che bisogna abbassare i costi, ma quella forcella la si mette su bici da 600€ e non da 3.500
Su Giant la forcella Fox è la 36 rispetto a Cube che a parità di prezzo ti da la 34..... alla fine non regala niente nessuno
 

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
Si la Race 160 ce l'hanno in vetrina, mi ero interessato per la 140 SL e mi hanno detto che sarebbe arrivata in primavera ordinando adesso..lasciato perdere. Ok che non ho fretta ma così è troppo. Il prezzo non l'ho trattato ma da queste parti farsi fare 50 euro di sconto su Cube è come bestemmiare in chiesa ‍
A me 10% di sconto e qualche regalo del rivenditore
 

Kallisto_rr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2018
40
3
8
34
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott Spark 950
Comunque sia sono 2 belle bici, io ho scelto Giant perché ha il motore Yamaha di ultima generazione e poi perché montata meglio.....ho notato che Cube spesso fa dei mix sui montaggi dove alla fine risparmia per uscire a prezzi bassi. Sulla versione base ha addirittura ammortizzatore e forcella SR Suntour.....capisco che bisogna abbassare i costi, ma quella forcella la si mette su bici da 600€ e non da 3.500
Su Giant la forcella Fox è la 36 rispetto a Cube che a parità di prezzo ti da la 34..... alla fine non regala niente nessuno

Vero come montaggio Giant è assolutamente superiore, infatti la "testa" dice Giant, il "cuore" batte per la sx e+ PRO, colorazione e componenti spettacolari ma fuori budget. L'abbinamento con il colore nero della e+2 PRO mi lascia perplesso. L'ammazza un po'. Dite che si può portare ad arancione come sulla SX in qualche modo? (Pellicole o altro?)
 

Giagio74

Ebiker normalus
29 Agosto 2018
70
53
18
Ripatransone
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 7
Vero come montaggio Giant è assolutamente superiore, infatti la "testa" dice Giant, il "cuore" batte per la sx e+ PRO, colorazione e componenti spettacolari ma fuori budget. L'abbinamento con il colore nero della e+2 PRO mi lascia perplesso. L'ammazza un po'. Dite che si può portare ad arancione come sulla SX in qualche modo? (Pellicole o altro?)
Scusa ma si quale base affermi che il montaggio è assolutamente superiore?
Mono uguale, Yari vs Fox 36 base, freni magura trailer vs Shimano base, SRAM nx 12 vs Shimano xt 11.... La differenza principale sta nel tipo di sospensione e nell'escursione. Compra quella che ti piace di più, sono praticamente equivalenti.
 

Kallisto_rr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2018
40
3
8
34
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott Spark 950
Scusa ma si quale base affermi che il montaggio è assolutamente superiore?
Mono uguale, Yari vs Fox 36 base, freni magura trailer vs Shimano base, SRAM nx 12 vs Shimano xt 11.... La differenza principale sta nel tipo di sospensione e nell'escursione. Compra quella che ti piace di più, sono praticamente equivalenti.

Perdonami ma non ho capito, la Fox 36 rhythm la ritieni migliore o peggiore della Yari montata su Cube? (supponendo che avessero la stessa escursione)