Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
vero, ma provate a pensare ad una caduta nel quale il tubo obliquo prende una botta, essendo senza batteria e di conseguenza vuoto si schiaccetebbe, poi son caz.. a inserire la batteria. Magari sbaglio ma la vedo così

Può essere anche corretto, ma se la medesima botta se la piglia il pacco batteria, quest’ultima si apre in due.
E cmqe la batteria non incrementa la resistenza a compressione del telaio quindi se il tubo si piega, con la batteria inserita, non la estrai più.
 
  • Like
Reactions: shrubber83

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Si chiede proprio per confrontarsi e nel caso imparare... mica siamo tutti ingegneri

è che va avanti da 2 settimane sta discussione sulla batteria portante... quando assolutamente non lo è e non potrebbe esserlo... forse inscatolandola in un box di alluminio o acciaio... ma in involucro di plastica proprio no. Le celle non devono essere assolutamente soggette a compressione...
 
  • Like
Reactions: lucaluca79

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Allora chiedo venia, è da quando non funziona più su Tapatalk che non mi collego al forum ed ero rimasto indietro
Almeno mi sono tolto sto dubbio che avevo da parecchio tempo
 

puffoxr

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
54
15
8
55
Cesena
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 Pro
Buongiorno, qualcuno potrebbe essere così gentile da dirmi quanto pesa la batteria da 500 della trance? È trasportabile? La cover colorata si smonta facilmente per cambiare batteria? Grazie mille
Paolino
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Indubbiamente... ma dovendolo fare la mia ipotesi sulla batteria che dà solidità all’insieme ci può stare o è una cacciata?

Come fa ad essere strutturale un oggetto che quando inserito ha comunque un minimo "gioco"??? e che comunque è tenuto da una cernierina in alluminio??? La batteria è appesa al telaio nella parte sotto, come può essere appesa quella della Thok (anche se visivamente non è integrata nelle forme)
Riguardo allo sporco vi sono dei cover in gomma dura che proteggono i contatti, oppure appena rientri vai di compressore (cosa che io faccio regolarmente dopo ogni lavaggio per togliere le infiltrazioni d'acqua
 
  • Like
Reactions: LuigiXC

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno, qualcuno potrebbe essere così gentile da dirmi quanto pesa la batteria da 500 della trance? È trasportabile? La cover colorata si smonta facilmente per cambiare batteria? Grazie mille
Paolino

4,3 Kg se non erro
è molto pesante e per conto mio difficilmente trasportabili in qualunque zaino (anche se Evoc ha fatto uno zaino apposito con una tasca centrale per trasporto batteria), quando la togli la bici ti sembra una muscolare leggermente appesantita... :p

Sullo smontaggio delle cover non saprei
 
  • Like
Reactions: Begovic21

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Buongiorno, qualcuno potrebbe essere così gentile da dirmi quanto pesa la batteria da 500 della trance? È trasportabile? La cover colorata si smonta facilmente per cambiare batteria? Grazie mille
Paolino

come ti ha detto sid, pesa 4,3kg... non è fatta per il trasporto... vedi anche il fatto della cover. poi ovviamente si fa tutto. Hanno fatto un caricabatterie veloce perchè tu ti possa portare dietro quello e non la batteria
 
  • Like
Reactions: zouksantana

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
vero, ma provate a pensare ad una caduta nel quale il tubo obliquo prende una botta, essendo senza batteria e di conseguenza vuoto si schiaccetebbe, poi son caz.. a inserire la batteria. Magari sbaglio ma la vedo così

dubito che se pieghi il tubo obliquo in seguito ad una botta tu ti possa preoccupare di reinserire la batteria :joy: :joy: :joy:

Indubbiamente... ma dovendolo fare la mia ipotesi sulla batteria che dà solidità all’insieme ci può stare o è una cacciata?

Hai fatto bene a chiedere Luigi, ho effettuato personalmente un "test" strutturale girando per più di un mesetto senza batteria e posso dirti che la bici in discesa andava decisamente bene :laughing:
Per quanto riguarda me, ho usato una cover originale un po malmessa lasciata da un ragazzo in officina, lo sporco entrato è stato minimo, anche dopo abbondante lavaggio per via del fango (pioggia fango e 7 gradi ad agosto ad Hafjell). Io comunque non girerei mai senza una copertura qualsiasi. Conto di ripetere in ogni luogo dove si meccanizza!





IMG_20190817_175003.jpg
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
dubito che se pieghi il tubo obliquo in seguito ad una botta tu ti possa preoccupare di reinserire la batteria :joy: :joy: :joy:



Hai fatto bene a chiedere Luigi, ho effettuato personalmente un "test" strutturale girando per più di un mesetto senza batteria e posso dirti che la bici in discesa andava decisamente meglio :laughing:
Per quanto riguarda me, ho usato una cover originale un po malmessa lasciata da un ragazzo in officina, lo sporco entrato è stato minimo, anche dopo abbondante lavaggio per via del fango (pioggia fango e 7 gradi ad agosto ad Hafjell). Io comunque non girerei mai senza una copertura qualsiasi. Conto di ripetere in ogni luogo dove si meccanizza!





Vedi l'allegato 22494

che bello vedere queste immagini
la hai una foto con la finta batteria???
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
dubito che se pieghi il tubo obliquo in seguito ad una botta tu ti possa preoccupare di reinserire la batteria :joy: :joy: :joy:



Hai fatto bene a chiedere Luigi, ho effettuato personalmente un "test" strutturale girando per più di un mesetto senza batteria e posso dirti che la bici in discesa andava decisamente meglio :laughing:
Per quanto riguarda me, ho usato una cover originale un po malmessa lasciata da un ragazzo in officina, lo sporco entrato è stato minimo, anche dopo abbondante lavaggio per via del fango (pioggia fango e 7 gradi ad agosto ad Hafjell). Io comunque non girerei mai senza una copertura qualsiasi. Conto di ripetere in ogni luogo dove si meccanizza!





Vedi l'allegato 22494


ma hai messo la 170 davanti?
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
che bello vedere queste immagini
la hai una foto con la finta batteria???

in che senso Sid? è identica alla bici normale solo che pesa 4kg in meno e se la bussi suona vuota! Io un po l'ho bussata..
un fermo immagine.. 22504


ma hai messo la 170 davanti?

no no è la 160 grip2 2020 che puo' montare anche 29

Comunque io voglio spezzare una arancia a favore dei cerchi. Li ho maltrattati un bel po, l'unica volta che ho abbozzato di brutto il posteriore è perché sono arrivato goffo su un cumulo di rocce, legnata cosi forte che ho bucato anche la camera di scorta nello zaino! Avessi dato ascolto al mio meccanico e messo prima il salsicciotto mi sarei risparmiato il sudore di prenderlo a martellate!
 
  • Like
Reactions: sideman
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.