Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
perdonami Luigi, non è che per caso nello spostare la bici premi il tasto walk?
una cosa simile la avverti se stai alto di cadenza e smetti di pedalare , sentirai il motore come se andasse fuori giri per poi fermarsi, questo lo puoi fare in piano, magari fà questo effetto di scarico a fronte di un'imporvviso arresto forzato, è l'unica cosa che mi viene in mente

No no, il tasto walk lo escludo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
una cosa simile la avverti se stai alto di cadenza e smetti di pedalare , sentirai il motore come se andasse fuori giri per poi fermarsi, questo lo puoi fare in piano, magari fà questo effetto di scarico a fronte di un'imporvviso arresto forzato, è l'unica cosa che mi viene in mente
sì, ho pensato ad una cosa del genere, forse nella situazione che dici tu non si avverte perché la bici è in movimento invece da fermo è più marcato. Non so...
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
però , dopo che ti sei fermato, scendi e spingi o resti con almeno un piede sul pedale? sai che il sensore di coppia agisce molto presto, ti basta avere un piede sul pedale in posizione di spinta che anche da fermo senti la bici che scappa
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
però , dopo che ti sei fermato, scendi e spingi o resti con almeno un piede sul pedale? sai che il sensore di coppia agisce molto presto, ti basta avere un piede sul pedale in posizione di spinta che anche da fermo senti la bici che scappa
eh sai, momenti concitati o_O farò caso meglio alla cosa...lo so che è molto pronto il motore ma è più una cosa dove provi a dargli spinta ma non a sufficienza per superare l'ostacolo o magari sbagli nell'affrontarlo e a lui rimane quella spinta e poi la ributta fuori... questa è la sensazione. Non saprei spiegarla meglio temo
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
cmq c'è anche un po' di lag da quando smetti di pedalare a quando smette di spingere il motore... lui spinge per altri 2/3 decimi di secondo prima di fermarsi... infatti io quando cambio... cerco sempre di smettere di pedalare... cambiare e ricominciare per non sforzare la trasmissione
 

pedros65

Ebiker pedalantibus
12 Marzo 2019
180
49
28
58
milano
Visita Sito
Bici
giant Trance E+ SX 1 Pro + scott spark rc world cup
eh sai, momenti concitati o_O farò caso meglio alla cosa...lo so che è molto pronto il motore ma è più una cosa dove provi a dargli spinta ma non a sufficienza per superare l'ostacolo o magari sbagli nell'affrontarlo e a lui rimane quella spinta e poi la ributta fuori... questa è la sensazione. Non saprei spiegarla meglio temo
luigi domani vuoi venire a fare la spina verde a como?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io abito a Cagliari e lui si trova a Palermo, diciamo che l'operazione non è così semplice, spero che mi spedisca il pezzo!
Secondo voi è difficile sostituirlo?
l'ho visto fare e mi sembrava abbastanza semplice, fai solo attenzione a non far entrare la guaina dentro al tubo telaio altrimenti poi son dolori
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Io abito a Cagliari e lui si trova a Palermo, diciamo che l'operazione non è così semplice, spero che mi spedisca il pezzo!
Secondo voi è difficile sostituirlo?

levi la batteria, levi le due viti torx che ferma il blocchetto della chiave. sviti il pezzo di plastica nero che sta intorno alla serratura. Così levi tutto il pezzo che tiene in sede la batteria.
li sotto trovi il connettore del Ridecontrol. Lo stacchi e tiri via tutto. Installi quello nuovo e rimonti tutto.
Fai attenzione a quando rimonti la batteria. riavviti il blocco con le viti torx, ma non a bloccare. metti la batteria mantenendola con la mano. trovi la posizione giusta per il blocchetto e serri le torx. fai un po' di prove di inserimento e smontaggio batteria... se è tutto ok puoi ripartire
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
levi la batteria, levi le due viti torx che ferma il blocchetto della chiave. sviti il pezzo di plastica nero che sta intorno alla serratura. Così levi tutto il pezzo che tiene in sede la batteria.
li sotto trovi il connettore del Ridecontrol. Lo stacchi e tiri via tutto. Installi quello nuovo e rimonti tutto.
Fai attenzione a quando rimonti la batteria. riavviti il blocco con le viti torx, ma non a bloccare. metti la batteria mantenendola con la mano. trovi la posizione giusta per il blocchetto e serri le torx. fai un po' di prove di inserimento e smontaggio batteria... se è tutto ok puoi ripartire

In questa fase fai assolutamente attenzione di non far rientrare il connettore dentro al telaio altrimenti non lo riprendi più. Ricordati anche di estrarre la guarnizione dove escono i cavi dal telaio e poi riapplicarla (basta spingere)
 

maxxx

Ebiker pedalantibus
15 Febbraio 2019
153
59
28
ciampino
Visita Sito
Bici
giant Trance
Ci ho provato ieri ma non ci sono riuscito.
La cosa strana è che funziona tutto tranne il tuning, quindi mi sembra più una questione software che hardware.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Purtroppo anche se sembra, non è un problema software, ma hardware, i ridecontrol difettati fanno tutti così, funziona tutto ti colleghi ma non ti fa entrare nella sezione Tuning, te lo cambiano in garanzia, tra l'altro ti dovresti anche incazzare con chi te l'ha venduta perchè TUTTI i rivenditori conoscono il problema

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
237
32
28
Desio
Visita Sito
Bici
Trance E+sx1
Pensò intendesse di circonferenza più che di larghezza del battistrada
no dicevo proprio larghezza battistrada

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tenendo conto che è una eBike e non una mtb tradizionale, il posteriore più grosso ci sta per avere una trazione migliore. sule mtb muscolari si usa un posteriore più piccolo per agevolare la pedalabilità a scapito di grip...
si questo è vero non hai problema di pedalabilità, ma esteticamente stona un po'
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.