Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Per il Wall, provate ad appendervi alla bici. In pratica tirate indietro. vedi come spinge. Funzionano tutte così.

In turbo, salgo con l'11/13/15 praticamente ovunque, quindi frullare la vedo dura.

PS: in generale non potete compensare la mancanza di tecnica con il motore. Se prendete un ostacolo con l'anteriore e vi piantate, l'assistenza viene meno. Gli ostacoli si superano guidando in modo attivo...
Anche con le moto non si può pensare di fare fare tutto al motore.
 
  • Like
Reactions: sideman

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Per il Wall, provate ad appendervi alla bici. In pratica tirate indietro. vedi come spinge. Funzionano tutte così.

In turbo, salgo con l'11/13/15 praticamente ovunque, quindi frullare la vedo dura.

PS: in generale non potete compensare la mancanza di tecnica con il motore. Se prendete un ostacolo con l'anteriore e vi piantate, l'assistenza viene meno. Gli ostacoli si superano guidando in modo attivo...
Anche con le moto non si può pensare di fare fare tutto al motore.
E chi ha parlato di ostacolo, mi si è piantata su una salita sterrata ma liscia, se sali con l' 11 13 15 allora il mio motore ha dei problemi

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
E chi ha parlato di ostacolo, mi si è piantata su una salita sterrata ma liscia, se sali con l' 11 13 15 allora il mio motore ha dei problemi

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app

Infatti il mio era un PS e ho specificato "in generale"

Se pensi che abbia dei problemi portalo a fare vedere. Soprattutto se prima si comportava in modo diverso. Tu sei da parecchio tempo su questo forum.
È difficile darti dei consigli senza provare la bici
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Anche io ho la sensazione che con assistenze alte non apprezzi troppo i pignoni piccoli. Poi se si pianta mi fa quell’effetto di cui parlavo qualche post fa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Infatti il mio era un PS e ho specificato "in generale"

Se pensi che abbia dei problemi portalo a fare vedere. Soprattutto se prima si comportava in modo diverso. Tu sei da parecchio tempo su questo forum.
È difficile darti dei consigli senza provare la bici
Non so se prima lo facesse, salgo sempre in 1 o 2 modalità, al limite la 3. Penso sia la prima volta che metto la 5.
Casualmente ho registrato il giro anche con ride control, allego le schermate.... Potenza max 248w e cadenza massima 91rpm, ovviamente non nello stesso momento...
Ma i w sono quelli erogati dal motore o dal ciclista??

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

noriko

Ebiker ex novello
28 Aprile 2019
36
11
8
modigliana
Visita Sito
Bici
giant
Salve,sono nuovo del forum e nuovo della categoria E-BIKE, ho appena acquistato una sx1, per il momento contentissimo in tutto dal telaio alla componentistica e al motore. Vorrei porgere un paio di domande che nelle mie ricerche non ho trovato traccia, ho difficoltà nella condotta a mano in salita nei tratti dove non è più possibile rimanere in bici, tengo premuto il pulsante, ma il motore mi aiuta a tratti poi si ferma, esiste una tecnica specifica per questa condotta? Ho provato anche sul cavalletto ha lo stesso comportamento.
Altra domanda, mi è capitato a fine giro di trovarmi la batteria sganciata, semi aperta, forse non l'avevo chiusa bene???? Sarà,ma la cosa mi terrorizza assai, è mai capitato a qualcun altro del forum?
Stessa cosa successa anche ad un mio conoscente, con marca diversa di E-BIKE e con esperienza superiore alla mia
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Off topic:
Va che bel blu acceso al corso Gravity School
bdb8ce4b6f14f50d50ac8259dab7de30.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
di solito tutte le salite le affronto abbastanza agile e al massimo con il Basic , però se durante la salita provo ad aumentare l'assistenza di fatto non mi accorgo dell'aiuto extra che dovrei avere da parte del motore, devo capire se è dovuto al fatto che se uso lo sport devo aumentare o diminuire la cadenza.
Di contro, su asfalto con un rapporto tra 11 e 17 in turbo sento che spinge parecchio a basse cadenze , sicuramente c'è ancora da studiare per sfruttare al meglio il motore
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Di contro, su asfalto con un rapporto tra 11 e 17 in turbo sento che spinge parecchio a basse cadenze , sicuramente c'è ancora da studiare per sfruttare al meglio il motore

Confermo anche questo, su asfalto in piano il turbo va come un missile con i pignoni piccoli.
Ne consegue che c’è qualche variabile che mi sfugge...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.