Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

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zouksantana

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2019
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Comunque ragazzi per quanto riguarda il discorso della ruota libera confermo quello scritto e ripetuto più volte da shrubber. Il consiglio è quello di smontare la ruota e senza smontare la cassetta con la frusta è sufficiente svitare il "tappo" che si trova dalla parte della cassetta vicino al pignone piccolo, sfilare il pacco pignoni con la ruota libera facendo un po' di forza, pulire accuratamente i 3 cicchetti che sono pieni di grasso, pulire i denti della ruota libera, mettere una goccia di lubrificante( io uso un olio al teflon per forcella) sui 3 cicchetti e rimontare il tutto. Io ho anche "allargato" leggermente la molla che tiene in sede i cicchetti in modo che i cricchetti stessi ingaggino con più forza i denti della ruota libera, ma è stato solo per mio scrupolo. Comunque per adesso funziona alla grande. Consiglio ogni tanto di ripetere l operazione perché l olio tende a dilavare.

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Ranieri63

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Ciao Ragazzi, qualcuno di voi ha tolto uno spacer (credo l'unico che c'è) sulla Fox 36 Factory kashima che monta la SX0? Perchè nonostante il sag sia giusto, anzi anche oltre perchè ce l'ho a 34mm anzichè 32, non mi lavora tutta la forcella ma mi rimangono più di 3cm

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Ciao
Se vai sul sito Fox troverai la scheda della forcella steli da 36...in fondo trovi anche la tabella con gli spacer montati (la ho postata...ma non la trovo più). E comunque sulla mia Rytm ignorante ne ho tolto uno e ore funziona decisamente meglio
 

maxxx

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Ciao
Se vai sul sito Fox troverai la scheda della forcella steli da 36...in fondo trovi anche la tabella con gli spacer montati (la ho postata...ma non la trovo più). E comunque sulla mia Rytm ignorante ne ho tolto uno e ore funziona decisamente meglio
Thanks, si ho visto che la mia porta uno spacer solo, lo tolgo e provo, sono sicuro che va meglio

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sideman

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Giant Trance E+ SX0
3500 meno la valutazione della mia focus
Rimane da finanziare con easy drive 1300 euro
33 euro x 18 più maxi rata finale di 780 euro

Sono sempre indeciso sul da farsi

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è quello che ho scritto, easy drive ti costa 74 euro (non 76) più l'apertura pratica

sid
 
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shrubber83

Ebiker grandiosus
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Ciao a tutti
Qualcuno può consigliarmi ruote aftemarket per la Giant da montare al posto di quelle originali della E+2 che abbiano il giusto rapporto qualità prezzo?
Sono tentato dalle Noxon Elexon ,marca già provata con soddisfazione sulla muscolare...

belle sicuramente, ma non costano poco e non ci sono recensioni in giro... io andre di H1700 con canale di 35 che trovi sui 520€ la coppia. Molto resistenti e mozzi affidabili. Se no puoi fare anche dei mix con cerchi HX e mozzi DT350 Hybrid andando a spendere un po' di più.


Ciao Ragazzi, qualcuno di voi ha tolto uno spacer (credo l'unico che c'è) sulla Fox 36 Factory kashima che monta la SX0? Perchè nonostante il sag sia giusto, anzi anche oltre perchè ce l'ho a 34mm anzichè 32, non mi lavora tutta la forcella ma mi rimangono più di 3cm

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Sag giusto cosa vuol dire? se hai tolto l'ultimo spacer e non sfrutti la corsa, o guidi estremamente pulito, o non fai mai salti, oppure il sag non è giusto.

Buongiorno ragazzi, chi ha avuto problemi con il ruota libera sulla Giant E+2?

io
 
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Ranieri63

Ebiker specialissimus
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Ciao io ho il DHF di serie montato dietro....fa un lavoro onesto, certo non confrontabile con una gomma post specifica. Eppoi avendo montato la MM
davanti che mene facevo del copertone?
Lo monto dietro e lo faccio fuori...
 

alieno

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Da quello che dicono nel video se porti dietro il dhf ne perdi ancora di più...
infatti, sai che faccio mi prendo la michelin E-wild rear, e vado sicuro, al massimo per l'inverno deciderò se sostituire l'attuale dhf dual montato di serie con qualcosa di più agressivo tipo MM oppure come suggerisce @Gasate la eddy current che non conosco ma sulla carta sembra buona
 

maxxx

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Sag giusto cosa vuol dire? se hai tolto l'ultimo spacer e non sfrutti la corsa, o guidi estremamente pulito, o non fai mai salti, oppure il sag non è giusto.



io

No forse mi sono espresso male... io non ho tolto ancora spacers, nella mia forcella (36 factory) di spacer ce ne è 1 solo di fabbrica e lo voglio togliere perchè nonostante abbia il sag oltre il 20% (tradotto in mm oltre 32mm) e nonostante drop e salti (non volo non sono un pro) non sfrutto tutta la corsa.
Cosa che non mi succedeva sulla fox da 34mm che avevo sulla muscolare che con il sag al 20% mi permetteva di sfruttare quasi tutta la corsa senza andare a toccare gli spacers

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