Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

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shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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i problemi della trance e si sanno, sono quei 3/4 che si conoscono da quando è uscita e da li non si esce...
corpetto (da ingrassare con grasso decente)
ride control non si collega (da cambiare)
ride control che si bagna nel lavaggio
vernice

il ridecontrol si bagna anche quando gli fai fare i trail porno :D
 
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Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
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io credo di essere stato il primo quà sul forum ad avere avuto il problema al corpetto, in pratica pedalavo ma rimanevo fermo:mad::joy: i cricchetti erano rimasti chiusi e non ingaggiava, rimasi a piedi a circa 20km da casa, chiamai subito la moglie per farmi venire a recuperare e nel mentre avvisai subito il sivende dicendogli che gli avrei portato la ruota.
Lo stesso sabato pomeriggio gli consegnai la ruota, e non avendo altre bici in negozio me ne andai.
Il lunedì successivo mi chiamò dicendo che giant non aveva il ricambio ed era stato autorizzato a ripararmelo, ora credo che abbia fatto solamente quello che consiglia shrubber, cioè la pulizia, pui dopo qualche mese mi si è incriccato un cuscinetto, nel frattempo mi ero preso una coppia di cerchi nuovi, così ho riportato la ruota e mi hanno cambiato tutto il mozzo, ora le ruote originali le tengo di scorta

L'intenzione dietro la mia domanda era cercare di sviscerare se ci sono vari "livelli" di incasinamento del corpetto... mi spiego: se rimani piantato è evidente, ma già quando dici "mi si è incriccato un cuscinetto" immagino che non sia rimasto per strada ma avevi avvertito qualche altro tipo di problema.
In pratica: è palese ed evidente il problema o ad un orecchio non particolarmente attento può sfuggire? O passare per un comportamento, diciamo così, di messa a punto non perfetta
Spero di essermi spiegato
 

Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
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Fermi tutti, la versione per ebike è diversa[emoji848] ha 3 spacers e non 1 come la normale
22b34e80745298fd45810bc00cd5049c.jpg


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non volevo ribattere ma mi pareva strano solo uno....porta Sag sopra il 25% e prova
 
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Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
L'intenzione dietro la mia domanda era cercare di sviscerare se ci sono vari "livelli" di incasinamento del corpetto... mi spiego: se rimani piantato è evidente, ma già quando dici "mi si è incriccato un cuscinetto" immagino che non sia rimasto per strada ma avevi avvertito qualche altro tipo di problema.
In pratica: è palese ed evidente il problema o ad un orecchio non particolarmente attento può sfuggire? O passare per un comportamento, diciamo così, di messa a punto non perfetta
Spero di essermi spiegato
nel mio caso è successo di punto in bianco senza nessun tipo di "avvertimento" , l'unica cosa che credo si possa fare è quando fai manutenzione alla bici con la ruota in mano fare girare il corpetto e senti se i cricchetti ingaggiano bene
Per il cuscinetto me ne sono accorto appunto avendo la ruota in mano e facendo girare i distanziali a mano sentivo che il cuscinetto non scorreva bene, ho tolto il distanziale che è avvitato e con il dito se fai girare la parte interna del cuscinetto senti se è libero o fa attriti , il mio grattava molto.
 
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lucaluca79

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9 Settembre 2018
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Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
io credo di essere stato il primo quà sul forum ad avere avuto il problema al corpetto, in pratica pedalavo ma rimanevo fermo:mad::joy: i cricchetti erano rimasti chiusi e non ingaggiava, rimasi a piedi a circa 20km da casa, chiamai subito la moglie per farmi venire a recuperare e nel mentre avvisai subito il sivende dicendogli che gli avrei portato la ruota.
Lo stesso sabato pomeriggio gli consegnai la ruota, e non avendo altre bici in negozio me ne andai.
Il lunedì successivo mi chiamò dicendo che giant non aveva il ricambio ed era stato autorizzato a ripararmelo, ora credo che abbia fatto solamente quello che consiglia shrubber, cioè la pulizia, pui dopo qualche mese mi si è incriccato un cuscinetto, nel frattempo mi ero preso una coppia di cerchi nuovi, così ho riportato la ruota e mi hanno cambiato tutto il mozzo, ora le ruote originali le tengo di scorta
Più o meno stessa storia di Andyz.. Sono rimasto che pedalavo rimanendo fermo il secondo giorno del corso con la Gravity School.. Portata dal sivende sono ancora in attesa del cerchio posteriore perché anche a me si é rovinato/rotto il mozzo. Vado in bici grazie al cerchio che mi ha prestato Stefano. Ieri ho comprato i cerchi nuovi Damil (600€ con lo sconto.. mozzo straightpull, nastro, valvole e spedizione inclusi) che spediscono oggi e quelli giant li terró di scorta.

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azetaelle

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16 Settembre 2016
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lecco
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Eh mi sono accorto che è un paletto, ma io mi sono attenuto al manuale dove danno il 20% di sag come "setup morbido" (la mia è la 160 e danno un sag massimo di 32mm e io stò a 34)
b0ef58303bc62a8626e8394320298fb3.jpg


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53dfaad625333c349e2fd26aea56fd6b.jpg
Più spacers=maggiore progressività della forcella
Quindi se non arrivate al fine corsa le opzioni sono due:
1) regolate il sag come indicato da fox e togliete qualche spacer
2) non toccate gli spacers e aumentate il sag - il vantaggio è una forca più sensibile nella parte iniziale della corsa, che però diventa progressivamente più dura all’aumentare della compressione
 
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