Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
111
30
28
57
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized fsr comp
Ieri mi è capitata la stessa cosa su una SX1 maggio 2019 quindi nuova con all attivo 1 ciclo di ricarica non gli ho dato molto peso pensando ad in anomalia occasionale , ma ora mi dai da pensare.... inoltre L app non mi registra i giri




Ho già postato questa domanda, ma nessuno mi ha risposto,: Ho una E bike Giant Trance SX E+ Pro 2019
o meglio dire siamo in diversi a possedere lo stesso modello e tutte indistintamente presentano lo stesso difetto, abbiamo difficoltà nella condotta a mano, nelle salite estreme la dove non si riesce più a stare in sella,
premendo il pulsantino fa un metro forse anche meno,poi il motore si stacca e non ti accompagna più, bisogna azionare nuovamente dopo breve interruzione fino a che non si riprende la pedalata tutte hanno lo stesso comportamento, non solo la mia, chiedo se altri hanno lo stesso inconveniente.
 

giulof

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2019
106
23
18
Bellinzona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2 Pro
Buongiorno a tutti.
Non ho utilizzato tanto la mia Giant dal giorno dell'acquisto, e probabilmente non mi ero mai trovato nella condizione di ieri. E' capitata una cosa molto strana, nei single trail molto tecnici e ripidi in salita, la ruota posteriore, nel momento che perde la trazione, il motore si ferma per una frazione di secondi per poi ripartire, la cosa è molto pericolosa, perché quando capita, in tratti con pendenze del 20%, quel vuoto, ti fà perdere l'equilibrio. Stessa identica cosa è capitata ieri al mio amico che ha la SX1, quindi deduco che non sia un difetto solo della mia, ma di tutti i motori Yamaha. Secondo voi, esiste qualche aggiornamento per poter eliminare questo difetto?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
io ho visto le foto fatte dal vivo! veramente bella la Reign
molto simile alla Trance.
la top di gamma arriva verso ottobre e il mio conce ne ha ordinate già due.
la foto che ha messo @maxxx non ha l'X2, anche se nelle caratteristiche è indicato correttamente. non ci sarà ammo a molla.
Confermato l'AXS sulla top di gamma anche per il telescopico.
prezzo alto, ma incide molto la trasmissione e il telescopico
 
  • Like
Reactions: maxxx

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
ma di trance E+ quest'anno c'è solo un modello?? (quello che avevo postato dal sito), sul sito giant hanno tolto i modelli 2019
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
io ho visto le foto fatte dal vivo! veramente bella la Reign
molto simile alla Trance.
la top di gamma arriva verso ottobre e il mio conce ne ha ordinate già due.
la foto che ha messo @maxxx non ha l'X2, anche se nelle caratteristiche è indicato correttamente. non ci sarà ammo a molla.
Confermato l'AXS sulla top di gamma anche per il telescopico.
prezzo alto, ma incide molto la trasmissione e il telescopico
difficile da capire la scelta di eliminare la molla quando per conto mio sulle e.bike da un apporto veramente importante, difatti su tutte le e.bike sono tanti quelli che aggiungono la molla after market
dove la trovo la foto della Trance?

Intanto sul sito Cannondale sono disponibili le schede ed i prezzi della nuova MOTERRA con il nuovo bosch, ma nessuno ne parla qui sul forum ancora...?
Per me è argomento interessante in quanto la Moterra era per ragioni di concessionario l'alternativa alla Giant.
Devo dire molto bella, passata la 29 sulle taglie grandi (eccetto la S) con i soliti prezzi della Neo, ma per conto mio hanno ripulito un po la gamma che era troppo dispersiva...tra neo, LT e cujo....sicuramente per me chi ha acquistato anno scorso ora si trova una bici sicuramente più vecchia di chi ha preso Giant, ragione in più per me di essere contento della scelta su Giant (la mia alternativa era la Neo)

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ma di trance E+ quest'anno c'è solo un modello?? (quello che avevo postato dal sito), sul sito giant hanno tolto i modelli 2019

si ho visto pure io...
non so cosa aspettino a mettere i nuovi..? ma?

domanda...ma se ora uno volesse una SX0 a quanto la trova se la trova??
per me un affarone, dovessi comprare una e.bike ora ci penseri seriamente...
 

bogiacche

Ebiker normalus
23 Maggio 2019
93
98
18
Cuneo
Visita Sito
Bici
TrancE+0Pro19
ma di trance E+ quest'anno c'è solo un modello?? (quello che avevo postato dal sito), sul sito giant hanno tolto i modelli 2019
I modelli 2019 non sono piú elencati nel menú ma le pagine per adesso ci sono ancora:
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
difficile da capire la scelta di eliminare la molla quando per conto mio sulle e.bike da un apporto veramente importante, difatti su tutte le e.bike sono tanti quelli che aggiungono la molla after market
dove la trovo la foto della Trance?

Intanto sul sito Cannondale sono disponibili le schede ed i prezzi della nuova MOTERRA con il nuovo bosch, ma nessuno ne parla qui sul forum ancora...?
Per me è argomento interessante in quanto la Moterra era per ragioni di concessionario l'alternativa alla Giant.
Devo dire molto bella, passata la 29 sulle taglie grandi (eccetto la S) con i soliti prezzi della Neo, ma per conto mio hanno ripulito un po la gamma che era troppo dispersiva...tra neo, LT e cujo....sicuramente per me chi ha acquistato anno scorso ora si trova una bici sicuramente più vecchia di chi ha preso Giant, ragione in più per me di essere contento della scelta su Giant (la mia alternativa era la Neo)

sid

per la Moterra e la Habit c'è il topic apposito. li ne parlano
 
  • Like
Reactions: sideman

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Buongiorno a tutti.
Non ho utilizzato tanto la mia Giant dal giorno dell'acquisto, e probabilmente non mi ero mai trovato nella condizione di ieri. E' capitata una cosa molto strana, nei single trail molto tecnici e ripidi in salita, la ruota posteriore, nel momento che perde la trazione, il motore si ferma per una frazione di secondi per poi ripartire, la cosa è molto pericolosa, perché quando capita, in tratti con pendenze del 20%, quel vuoto, ti fà perdere l'equilibrio. Stessa identica cosa è capitata ieri al mio amico che ha la SX1, quindi deduco che non sia un difetto solo della mia, ma di tutti i motori Yamaha. Secondo voi, esiste qualche aggiornamento per poter eliminare questo difetto?
Questo fenomeno (insieme ad altri) tempo addietro l'avevo lamentato anch'io, e poi anche se non perdi l'equilibrio non c'è verso di ripartire perché il motore si pianta!!
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Buongiorno a tutti.
Non ho utilizzato tanto la mia Giant dal giorno dell'acquisto, e probabilmente non mi ero mai trovato nella condizione di ieri. E' capitata una cosa molto strana, nei single trail molto tecnici e ripidi in salita, la ruota posteriore, nel momento che perde la trazione, il motore si ferma per una frazione di secondi per poi ripartire, la cosa è molto pericolosa, perché quando capita, in tratti con pendenze del 20%, quel vuoto, ti fà perdere l'equilibrio. Stessa identica cosa è capitata ieri al mio amico che ha la SX1, quindi deduco che non sia un difetto solo della mia, ma di tutti i motori Yamaha. Secondo voi, esiste qualche aggiornamento per poter eliminare questo difetto?
non ho ben capito cosa ti è successo
la perdita di trazione della ruota è paragonabile ad una sgommata?
Se comunque tu stai pedalando vai a coprire la carenza del motore per quella frazione di secondo quindi non dovresti perdere l'equilibrio, se invece perdi l'equilibrio mi sà che sei già fermo
Perdonami ma proprio non capisco il problema
per gli aggiornamenti non ne sono ancora usciti, e mi sà che non ne arriveranno per questo motore
Questo fenomeno (insieme ad altri) tempo addietro l'avevo lamentato anch'io, e poi anche se non perdi l'equilibrio non c'è verso di ripartire perché il motore si pianta!!
ieri ho fatto parecchia salita con pendenze toste su sterrata inghiaiata e pietroni, in alcuni tratti mi è scivolata la ruota posteriore sulla ghiaia, livello di assistenza Basic al 125% , ma nel ripartire il motore ha aiutato subito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.