Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
229
36
28
40
Impruneta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2
in salita mentre pedalo spingendo un pò di più, ieri sera era tutto un cigolio, sembra venire dal tubo sella, ma se mi alzo in piedi lo fà lo stesso, oltretutto sembra cadenzato sulla pedalata, già ingrassato le 4 viti che tengono il motore, la serie sterzo ed i pedali, oggi/domani farò pulizia sui cuscinetti del carro, la cosa strana è che quando sono andato ad andalo non lo ha mai fatto, per cui mi viene da pensare sia dovuto a dello sporco che si infila da qualche parte , e cosa ancora più strana che sia quasi una cosa comune ad altre bici e persino che lo faccia pure la mia muscolare (trance 2016)

non credo ma ricontrollo anche quello
In discesa non te lo fa per niente? a me lo fa anche in discesa..
 

caffo59

Ebiker ex novello
4 Luglio 2017
45
21
8
64
Imola (BO)
Visita Sito
Bici
Giant Full-E+ 1.5 Pro
Anche la mia Trance E+ 0, fin dalla prima uscita, fa un cigolio, cadenzato con la pedalata, quando percorro salite superiori al 9%. Dopo aver ingrassato tutto il possibile, il cigolio è diminuito, ma non scomparso.
 
  • Like
Reactions: mezziu

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
In discesa non te lo fa per niente? a me lo fa anche in discesa..
no, in discesa niente, e se pedalo in paino non si sente
Mi ha risposto adesso. la bici non c'è
mi ha proposto la E+ 3 con cambio cartuccia forcella ( Suntur ) e sostituzione cambio con XT
non mi sembra il massimo.
io Giant non la capisco, io che il rivenditore più vicino ce l'hò a 60 km non posso vedere i modelli sul sito perchè non li hanno messi, ma si può essere così TANANATI!!!!
La E+3 come sarebbe montata di serie?
 

giozib1958

Ebiker ex novello
8 Agosto 2018
18
1
3
66
Oleggio
Visita Sito
Bici
Cube Acid
così:
CARATTERISTICHETRANCE E+ 2 PROTRANCE E+ 3 PRO
ANGOLO STERZO66,566,5
FORCELLAFOX 36 FLOATSR SUNTOUR AION 35
AMMORTIZZATOREFOX FLOAT DPSFOX FLOAT DPS PERFORMANCE
FRENISHIMANO BR MT 520 4 PIST.TEKTRO HD-745
DIAM. FRENI203/203203/203
CAMBIODEORE XTSLX 10V
COMANDI CAMBIOSHIMANO SLXDEORE
SELLA REGOLABILESISI
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
in salita mentre pedalo spingendo un pò di più, ieri sera era tutto un cigolio, sembra venire dal tubo sella, ma se mi alzo in piedi lo fà lo stesso, oltretutto sembra cadenzato sulla pedalata, già ingrassato le 4 viti che tengono il motore, la serie sterzo ed i pedali, oggi/domani farò pulizia sui cuscinetti del carro, la cosa strana è che quando sono andato ad andalo non lo ha mai fatto, per cui mi viene da pensare sia dovuto a dello sporco che si infila da qualche parte , e cosa ancora più strana che sia quasi una cosa comune ad altre bici e persino che lo faccia pure la mia muscolare (trance 2016)

non credo ma ricontrollo anche quello


se è un cigolio in salita devi smontare e ingrassare tutte le boccole del carro e dei giunti della sospensione... lo fanno tutte le bici. si seccano e iniziano a scricchiolare. in discesa in genere si sente meno perchè i movimenti sono ampi
 
  • Like
Reactions: Traif

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
297
49
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
21087

Qualcuno sa dove posso trovare la femmina di questo connettore (che dovrebbe essere quello per il faro anteriore)?
Grazie


IMG_20190727_151619.jpg
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
in salita mentre pedalo spingendo un pò di più, ieri sera era tutto un cigolio, sembra venire dal tubo sella, ma se mi alzo in piedi lo fà lo stesso, oltretutto sembra cadenzato sulla pedalata, già ingrassato le 4 viti che tengono il motore, la serie sterzo ed i pedali, oggi/domani farò pulizia sui cuscinetti del carro, la cosa strana è che quando sono andato ad andalo non lo ha mai fatto, per cui mi viene da pensare sia dovuto a dello sporco che si infila da qualche parte , e cosa ancora più strana che sia quasi una cosa comune ad altre bici e persino che lo faccia pure la mia muscolare (trance 2016)

non credo ma ricontrollo anche quello
Io ho girato qualche giorno ad Andalo, sono senza batteria, e quel ticchettio continua, specie quando sei sui pedali, zompettando sui dossi e proprio cadenzato, hai ragione. L'unica che mi viene in mente è il passaggio dei cavi nel telaio che si tirano iin qualche modo quando si flette tutto, perché la serie sterzo è linda, così come la base del mono che di solito si riempie di sporco. Provo col silicone spray appena arrivo a destinazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.