Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ho risolto! pensavo fosse qualcosa che derivava dal motore ma invece no.
Era il cerchio di plastica trasparente di fianco alla cassetta che era andato fuori sede, una clip era anche uscita dai raggi e quindi era anche fuori asse.
Smettendo di pedalare infatti la cassetta continuava a girare ogni tanto perchè la plastica faceva attrito, e la catena rimbalzava, oltre al fatto che il motorino recuperava la catena ogni due secondi perchè lasca e comunque puntava la corona e quindi la riavvolgeva.
Come son contento!!
Saluzzi
Toglilo se non l' hai gia' fatto ...e' un oggetto inutile e pure brutto da vedere su una bici del genere.. ;)
 

giulof

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2019
106
23
18
Bellinzona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2 Pro
Mi trovi d'accordo, trovo la semplice Grip ottima per l'utente medio. La Lyric non l'ho provata ma sulla front da Enduro ho la Pike RCT3 e mi trovo benissimo...

Cmq per @oznerolfaust il distanziale incriminato lo vedo in questa foto e vedi pure come si era consumato... E questo è il primo. Il secondo non è a questo livello ma quasi. Ora sono in ferie ma quando torno a casa misuro le dimensioni del cilindretto e compro un tubo di 1 metro delle stesse misure e me ne faccio in quantità industriale :p :p
Ho tentato di smontare il corpetto, tolto il pacco pignoni, non capisco che chiave ci vuole per svitare il corpetto. Per favore, puoi dirmi come lo hai smontato e che chiave hai utilizzato?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ho tentato di smontare il corpetto, tolto il pacco pignoni, non capisco che chiave ci vuole per svitare il corpetto. Per favore, puoi dirmi come lo hai smontato e che chiave hai utilizzato?

Nessuna chiave. Si tira via a mano una volta che hai svitato le battute del mozzo. Si usano chiavi a sogliola del 17 per levarle. Ma con un po' di forza anche a mano ce la dovresti fare perché si stringono appena appena
 
  • Like
Reactions: giulof

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ho risolto! pensavo fosse qualcosa che derivava dal motore ma invece no.
Era il cerchio di plastica trasparente di fianco alla cassetta che era andato fuori sede, una clip era anche uscita dai raggi e quindi era anche fuori asse.
Smettendo di pedalare infatti la cassetta continuava a girare ogni tanto perchè la plastica faceva attrito, e la catena rimbalzava, oltre al fatto che il motorino recuperava la catena ogni due secondi perchè lasca e comunque puntava la corona e quindi la riavvolgeva.
Come son contento!!
Saluzzi

Ma chi te l'ha venduta non te l'ha smontato? Senza offesa ma questo di bici ci capisce poco... Quello serve solo per la prima regolazione del fondo corsa superiore per evitare che la catena si incastri tra raggi e pacco pignoni...
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
@Andyz_it alla fine ho fatto anche l'intermedio. La prima molto prudente e infatti sono sceso due volte e una ho messo il piede a terra... La seconda invece tutta bella e ho passato anche un po' di gente con la DH...

Il ponticino con i materassi sotto per le mie vertigini è stato tosto ma ho stretto i denti :p :p
 
  • Like
Reactions: Andyz_it

GM-VOYAGER

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2016
126
34
28
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs m20
Ciao, aggiornamento scricchiolii.
Sempre più presenti e fastidiosi, ho cercato nei forum vari scoprendo che altre Giant ne soffrono. La provenienza per quando strana è indicata nei pedali. In effetti a me aumenta il rumore quando forzo e se aumento l'assistenza (quindi diminuendo il mio apporto) diminuisce.
Ho semplicemente smontato i pedali e riempito di grasso le sedi del filetto (che non erano assolutamente secchi) facendo trabordare.
Risultato il tichettio è quasi scomparso. Probabile che gli accoppiamenti non siano così precisi e il rumore restante provenga da chissà quale vite. A breve mi accingo a svitare i bulloni supporto motore e la serie sterzo facendo.lo stesso lavoro. Chi ha questo.problema provi e faccia sapere. Bye
 

giulof

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2019
106
23
18
Bellinzona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2 Pro
Nessuna chiave. Si tira via a mano una volta che hai svitato le battute del mozzo. Si usano chiavi a sogliola del 17 per levarle. Ma con un po' di forza anche a mano ce la dovresti fare perché si stringono appena appena
Una volta svitate le viti di battuta, il mozzo non esce, come mai? Vedi le foto, mica devo smontare ancora qualcosa?
 

Allegati

  • 20190818_115348.jpg
    20190818_115348.jpg
    238,3 KB · Visite: 33
  • 20190818_115359.jpg
    20190818_115359.jpg
    198,7 KB · Visite: 33

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
528
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant reign
A me scrocchia la serie sterzo. Un ragazzo ieri ha smontato la serie sterzo e ha tolto il vecchio grasso. Ripulito e ingrassato. Tutto ok
Dovrò anche io fare così
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Guru fai un video tutorial per smontare il corpetto e sostituzione spessore incriminato grazie

sono tornato oggi dalle ferie :D un po' di pazienza... a me scrocchia tutta... devo dare una ripulita generale... ma fa un caldo bestia in garage
@giulof devi tirare... se non ce la fai metti in morsa il corpetto senza stringere troppo e magari mettendoci un panno per non graffiarlo e tira via
 
  • Like
Reactions: giulof

giulof

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2019
106
23
18
Bellinzona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2 Pro
sono tornato oggi dalle ferie :D un po' di pazienza... a me scrocchia tutta... devo dare una ripulita generale... ma fa un caldo bestia in garage
@giulof devi tirare... se non ce la fai metti in morsa il corpetto senza stringere troppo e magari mettendoci un panno per non graffiarlo e tira via
Ho provato in tutti modi, non esce...vedo i video su you tube, dove si vede che lo sfilano senza fare il minimo sforzo. Bhooo!
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ho provato in tutti modi, non esce...vedo i video su you tube, dove si vede che lo sfilano senza fare il minimo sforzo. Bhooo!

ti si è impastato col grasso... ci vuole che metti il corpetto in morsa e tiri dal cerchio.... vedrai che viene...

sperano di farvi cosa gradita, oggi ho smontato tutto il leveraggio maestro e polito il tutto. Devo dire che dopo 2000km con fango e secco, i cuscinetti vanno ancora da dio e sono in ottimo stato. Ecco le foto:



IMG_20190818_154415.jpg

IMG_20190818_154423.jpg

IMG_20190818_154430.jpg

come vedete dall'ultima foto anche a me è saltato la vernice sotto il leveraggio... per fortuna che non si vede...

sono riuscito anche a pulire il tutto in modo accurato... ne è valsa la pena





TORNADO AL CORPETTO:

mi serve qualcuno che sappia dove reperire dei tubi di alluminio di 17mm interni e 19 esterni (quindi spessore 1mm). Li trovo online ma solo con interno in misura pari. Da varie ricerche dovrebbe essere in pollici e quindi di 3/4

Vi prego di farmi sapere che vi risolvo il 99% dei problemi delle nostre ruote
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Traif and giulof

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
@shrubber83
per il tubo prova a guardare ai bricofer
bella sbucciatura, fammi un favore già che hai il maestro a terra, mi dai le sigle dei cuscinetti e quanti cosi me li faccio prendere da mia moglie , grazie
 
  • Like
Reactions: giulof
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.