Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ciao a tutti sono nuovo qui e mi sto interessando seriamente al modello sx e+ 1pro, da chi lo possiede come vi state trovando? pregi e difetti...mi sapete dire in taglia m che tipo di molla monta?

mi trovo molto bene... fare una lista di pregi e difetti non so quanto ti possa aiutare... dipende dalla esperienza personale. se puoi provala.
la M monta una molla da 500lbs, ma anche questo è un dato che ti serve a poco perché non conta solo la molla ma il rapporto di leva con cui agisce il link sull'ammortizzatore
 

Tkthsride

Ebiker normalus
29 Agosto 2018
51
6
8
56
Milano
Visita Sito
Bici
A pedali
ciao, io sono alto come te (168) e ho preso la s, devo dire che mi calza a pennello, tolti tutti gli spessori sotto il manubrio e altezza sella a 70 cm.
non ho provato la m però se non hai una s da provare non puoi fare un confronto. in negozio non ce l'hanno?
Ho trovato un'occasione per una Full-e+ usata e ho preso quella, in taglia M che e' lunga come la nuova S e leggermente piu' alta
 

Petercasta

Ebiker novello
4 Ottobre 2018
4
0
1
Pistoia
Visita Sito
Bici
Prossima
mi trovo molto bene... fare una lista di pregi e difetti non so quanto ti possa aiutare... dipende dalla esperienza personale. se puoi provala.
la M monta una molla da 500lbs, ma anche questo è un dato che ti serve a poco perché non conta solo la molla ma il rapporto di leva con cui agisce il link sull'ammortizzatore

Ok, la bici l'ho provata e mi è piaciuta, ma un conto è poi usarla nei propri sentieri... per pregi e difetti intendo se dopo un pò di uso vengono fuori più che altro magagne non valutabili con un semplice test bike...per la molla siccome sono un bel 80kg attualmente mi chiedevo se è idonea anche perchè mi pare sulla descrizione della bici non sono riuscito a trovarlo...
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ok, la bici l'ho provata e mi è piaciuta, ma un conto è poi usarla nei propri sentieri... per pregi e difetti intendo se dopo un pò di uso vengono fuori più che altro magagne non valutabili con un semplice test bike...per la molla siccome sono un bel 80kg attualmente mi chiedevo se è idonea anche perchè mi pare sulla descrizione della bici non sono riuscito a trovarlo...

io penso di essere strato tra i primi a prenderla e ci ho fatto 7/8 uscite. mi trovo molto bene. Feeling fin da subito e nonostante il peso la sento "leggera" tra le curve.
per il peso, sono uguale a te... 79 in modalità nudo come un verme, circa 84 in modalità aggressiva o_Oo_O
mi sto trovando bene con la molla, anzi i primi giri mi sembrava leggermente dura, ma non ho toccato niente perché volevo capire se ero che mi dovevo abituare al feeling diverso che da la molla. Dopo un po' di uscite posso dire che sono soddisfatto di come si comporta. il grip è incredibile.
cmq sia le molle costano circa 45€ e con un po' di precarico si riesce a lavorare anche su quella di serie...
 

Petercasta

Ebiker novello
4 Ottobre 2018
4
0
1
Pistoia
Visita Sito
Bici
Prossima
io penso di essere strato tra i primi a prenderla e ci ho fatto 7/8 uscite. mi trovo molto bene. Feeling fin da subito e nonostante il peso la sento "leggera" tra le curve.
per il peso, sono uguale a te... 79 in modalità nudo come un verme, circa 84 in modalità aggressiva o_Oo_O
mi sto trovando bene con la molla, anzi i primi giri mi sembrava leggermente dura, ma non ho toccato niente perché volevo capire se ero che mi dovevo abituare al feeling diverso che da la molla. Dopo un po' di uscite posso dire che sono soddisfatto di come si comporta. il grip è incredibile.
cmq sia le molle costano circa 45€ e con un po' di precarico si riesce a lavorare anche su quella di serie...

ok perfetto allora sono sempre più "arrapato" :joy:

che sconti si riescono ad avere su questo modello dal prezzo di listino?
 

sachs

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
101
69
28
Padova
Visita Sito
quando comprai la trance 1.5 sull’altro forum trovai un 3d dove si diceva che da 140mm la si poteva portare a 160, cambiando ovviamente forca e ammo, solo che allora mi sarebbe costato un botto


Perchè questo è un Trunnion con un interasse, da centro a centro foro, di 185 mm e con escursione di 52.5 mm. Il sag consigliato è del 30% dell'escursione dell'ammortizzatore, corrispondente a 15,75 mm c.a.
grazie , domani con calma mi ci metto dietro e saggo l’ammoo_O[/QUOTE]

Attento a non precaricare troppo la molla, altrimenti ti perde di efficenza. Il massimo consigliato di precarico sono due giri di ghiera, oltre sarebbe meglio sostituirla con una di libraggio superiore......
 

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
io penso di essere strato tra i primi a prenderla e ci ho fatto 7/8 uscite. mi trovo molto bene. Feeling fin da subito e nonostante il peso la sento "leggera" tra le curve.
per il peso, sono uguale a te... 79 in modalità nudo come un verme, circa 84 in modalità aggressiva o_Oo_O
mi sto trovando bene con la molla, anzi i primi giri mi sembrava leggermente dura, ma non ho toccato niente perché volevo capire se ero che mi dovevo abituare al feeling diverso che da la molla. Dopo un po' di uscite posso dire che sono soddisfatto di come si comporta. il grip è incredibile.
cmq sia le molle costano circa 45€ e con un po' di precarico si riesce a lavorare anche su quella di serie...
Io presa il 14 settembre circa 15 uscite, mi trovo sempre meglio vengo da una MTB normale.
All'inizio mi sembrava pesante in curva, adesso secondo me gira meglio della trance che avevo prima. Molta da 450 libbre taglia s.
Per il peso va bene vestito a festa sto intorno ai 64

Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Pesata la ruota.
La gomma è 950 da dati Maxxis
Il disco altri 180 gr
Lattice diciamo sui 100 gr
Quindi 2205-950-180-100=975gr con nastro e valvola per l'anteriore.
La posteriore esagero e dico 100gr in piu quindi 975+1075=2050gr... Per dei cerchi con canale di 35... Direi che siamo messi piuttosto bene

IMG_20181005_171525.jpg
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Oggi ho dato una pulita alla bike, nello smontare la batteria dove ci sono i contatti ho trovato una vite:eek: , in pratica è quella inox che tiene la protezione della batteria nella parte inferiore (credo era l'unico buco libero:joy:)
Poi ho notato che c'è molto spazio tra i cavi e l'innesto della batteria e siccome dalla fessura entra di tutto ho messo un pò di spugna per evitare di appesantire la bici con il fango invernale.
Poi ho carbonizzato la batteria, nel senso che ho messo una pellicola in carbonio a protezione della parte alta, anche se la pellicola è un pò datata l'effetto non è male.

Date un cotrollo ai serraggi delle viti, le torx del criparo inferiore motore erano lente dopo soli 60km IMG_7411[1].JPG 20181005_162332[1].jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.