Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Boh, alla fine gli RT66 son dischi più che onesti, son quelli che venivano consigliati anche in accoppiamento agli ZEE... nella SX1 che ho avuto a disposizione non ho avuto nessuna noia con RT66 e pasticche metalliche al posteriore...

Poi per carità, sull'Enduro avevo montato gli Zee con RT86 al posto dei Guide+Centerline, ma lì si partiva da una situazione disperata... sulla SX1, quando e se mi arriverà, mi limiterò a cambiare le pasticche dietro con le H03C che ho in casa e via...

quando nel contesto di una frase il "SE" acquista un'importanza assolutamente determinante....
:joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::cold_sweat::cold_sweat::cold_sweat::cold_sweat::cold_sweat::cold_sweat::cold_sweat:
 
  • Haha
Reactions: LuigiXC

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
secondo me infatti il problema si è manifestato quando ho montato i Saint che stressano di più il disco
quando avevo i 520 + RT66 non avevo avuto questo problemi



infatti in settimana ho da trasformare una mtb tradizionale con 2x10 in 1x11 :D

@giulof sopra gli MT520 ci sono gli ZEE, i Saint, gli XT M8020 e anche gli XTR. Diciamo che 520 sono i base shimano a 4 pistoni. Funzionano più che bene cmq. Ma i Saint con RT86 e pastiglie semimetalliche sono un altro pianeta

per curiosità, a parte le preferenze personali, i Code Sram, in questa scala Shimano, dove "teoricamente" dovrebbero posizionarsi?
 

andre#85

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2019
160
57
28
Granducato di Toscana
Visita Sito
Bici
Enduro 29
per curiosità, a parte le preferenze personali, i Code Sram, in questa scala Shimano, dove "teoricamente" dovrebbero posizionarsi?
I code sono il top di gamma di casa Sram per il segmento gravity, gli atleti Sram li usano anche in DH WC per esempio (nella variante RSC).
Per paragonarlo a Shimano, verrebbe da dire Saint e zee... ma shimano alla fine è la più furba di tutte, perché vende 4 linee di freni sostanzialmente quasi uguali ma con nomi diversi... furboni giapponesi
 
  • Like
Reactions: sideman and Luigi74

Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
1.561
519
113
60
Varese
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc7 6.7 Stumpjumper Fsr Expert 29 2016
buonasera
quando ho ritirato la bici ho fatto togliere le pastiglie originali organiche e ho fatto montare subito quelle metalliche con le alette H03C...
dopo un paio di uscite ha comiciato a far rumore il freno dietro,no problem, ho smontato le pastiglie e con la lima ho smussato i bordi del del materiale frenante
da allora problemi di rumore e frenata risolti!!
per il freno che diventa dorato, non è che sporcate il disco quando lubrificate la catena?? se solo uno schizzino di olio sul disco il freno non va piu!!
se vi succede dovete pulire il disco con apposito pulitore, smontare le pastiglie e sgrassarle sempre col pulitore, e passare le pastiglie con carta vetrata fine
stendi la carta vetrata su superficie piana e trofini sopra la pastiglia.
 
  • Like
Reactions: giulof

andre#85

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2019
160
57
28
Granducato di Toscana
Visita Sito
Bici
Enduro 29

Ossia che tra le pinze di zee e Saint non cambia sostanzialmente nulla se non piccoli dettagli (rifiniture, lunghezza del banjo... aprire entrambe le pinze per credere): cambiano le pompe sì, come il Saint ce l'ha più figa e con regolazione del punto di contatto, quella dello zee è più spartana... Ma componenti interni e volume d'olio so uguali.
XT a 4 cambia e 520 rispetto agli altri due hanno i diametri dei pistoncini diversi da Saint e zee se non mi sbaglio (questi non li ho mai visti aperti), ma il corpo pompa è i passaggi più o meno so gli stessi (con la differenza del banjo per XT e ogiva per 520), idem per le leve (leva XT = leva Saint, leva 520 = leva XT senza punto contatto e ghiera).
Sunto: 4 prodotti diversi, sicuramente per il nome, ma molto molto simili.

So col telefono, se non è chiaro spiego meglio domani col pc.
 
  • Like
Reactions: Luigi74

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ossia che tra le pinze di zee e Saint non cambia sostanzialmente nulla se non piccoli dettagli (rifiniture, lunghezza del banjo... aprire entrambe le pinze per credere): cambiano le pompe sì, come il Saint ce l'ha più figa e con regolazione del punto di contatto, quella dello zee è più spartana... Ma componenti interni e volume d'olio so uguali.
XT a 4 cambia e 520 rispetto agli altri due hanno i diametri dei pistoncini diversi da Saint e zee se non mi sbaglio (questi non li ho mai visti aperti), ma il corpo pompa è i passaggi più o meno so gli stessi (con la differenza del banjo per XT e ogiva per 520), idem per le leve (leva XT = leva Saint, leva 520 = leva XT senza punto contatto e ghiera).
Sunto: 4 prodotti diversi, sicuramente per il nome, ma molto molto simili.

So col telefono, se non è chiaro spiego meglio domani col pc.

Ecco il guru n.2
Ahahahah
Tutti delle parti di Firenze i guru[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

andre#85

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2019
160
57
28
Granducato di Toscana
Visita Sito
Bici
Enduro 29
Ecco il guru n.2
Ahahahah
Tutti delle parti di Firenze i guru[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
Sì, i' guro de sto ha...zzo...
Le cose che mi fo da solo me le studio... altre le ignoro... su sospensioni fox ad esempio avrò bisogno di studiare, le ignoro completamente
 
  • Like
Reactions: shrubber83
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.