Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Indica 66,5 per entrambi i modelli, ma una ha la forcella più lunga 10 mm. Quindi qualquadra non cosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Dilemma interessante


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app

In realtà no, nel senso che quando mi sono informato nel pre acquisto ricordo bene che la versione a molla era mezzo grado più aperta, mi pare di averlo letto sulle prime prove che avevo beccato e il sito confermava... poi devono averlo aggiornato bene come l’app [emoji56]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Grazie mille ragazzi. ...comunque 66 gradi è più una all Mountain che enduro giusto?


non vi fossilizzate troppo sulle definizioni, Trail, AM o Enduro...

la nuova Trail, Stumpjumper Evo di Specialized ha 140 di escursione posteriore... ammo a molla DHX2, angolo di sterzo di 63,5 e forca da 36 da 150mm... è pure più lunga della nostra Trance...

prima esisteva l'XC Race... si faceva con le front... poi c'erano le Trail... full... escursioni sui 110-120... poi l'AM... tendezialmente bici sempre abbastanza pedalabili ma con escursioni più generose... 130/140... e poi c'era l'Enduro con escursioni 160/150 e geometrie più discesistiche...

con i sistemi moderni si mischia tutto... conta il cinematismo del carro, l'angolo sella, le escursioni, la lunghezza del mezzo...
poi vedi che in alcune gare di enduro corrono con la Remedy o con la Stumpjumper perchè la Slash o la Enduro sono anche troppo estreme

ricordatevi che con 160 di forca si fanno salti di svariati metri... poi che uno ci riesca o meno è un'altro discorso

tra l'altro l'All Mountain nasceva per le escursioni in montagna... dove non ti dovevi preoccupare se c'erano trail specifici per le bici. dovevi poter passare dappertutto.
Le Trail nascono invece col concetto di "percorso costruito"

Enduro è una disciplina. di per se non vuol dire niente.

Guardate l'XC moderno. per fare decentemente quei percorsi, ci vogliono le full e il telescopico perchè gli mettono anche i salti, le pietraie e a tratti, soprattutto sul mondiale, molti farebbe fatica a scendere da dove scendono loro...

AGGIUNGO: La Trance SX è una Enduro. Non è estrema. 140 al posteriore non vi devono confondere. il sistema Maestro fa sembrare di averne di più. la NON SX, è sempre una Enduro. Non è il centimetro di forcella che fa cambiare la vita. Ovviamente diventa una Enduro ancora più tranquilla... sempre che si possa parlare di Enduro tranquille. Rispetto ad una Level sicuramente si. Ma ti permette una guidabilità che in teoria le Level si sogna
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.