Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
la puoi lavare anche senza, basta che poi pulisci beni in contatti... solo che senza batteria entra parecchia acqua nella zona motore quindi non mi piace più di tanto. invece lavandola con la batteria ho sempre riscontrato che di acqua non ne entra praticamente punta e i contatti rimangono sempre perfettamente asciutti... e ci mancherebbe altro
 
  • Like
Reactions: sideman

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Io vi ho dato un consiglio, passarla tutta con silicone spray su di un panno pulito la sera prima di uscire e poi dopo l uscita aspettate che lo sporco si secchi e viene via con una spazzola. Poi una volta tolto il grosso si passa un panno con muc off specifico per ebike che non necessita di risciacquo e viene come quando l avete ritirata. Non capisco perché vi incaponite a lavarla con acqua.
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Io vi ho dato un consiglio, passarla tutta con silicone spray su di un panno pulito la sera prima di uscire e poi dopo l uscita aspettate che lo sporco si secchi e viene via con una spazzola. Poi una volta tolto il grosso si passa un panno con muc off specifico per ebike che non necessita di risciacquo e viene come quando l avete ritirata. Non capisco perché vi incaponite a lavarla con acqua.
Perché si fa prima

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Perché si fa prima
Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
ah bhe si sicuro, sara' che a me rilassa passare un oretta a pulire e ricontrollare ogni singolo serraggio.

E la prima volta che capita di prendere pioggia? Preghiere?
Io casomai la lavo e se deve manifestarsi un problema lo faccia così lo risolvo...

quelle sono situazioni estreme, se piove piove, non puoi dire al signore di smetterla, magari puoi "riprenderlo" ma io se posso evitare problematiche future che saranno poi da risolvere preferisco attuare fin da subito un piano affinche' le eviti il piu' possibile.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
allora... io di acqua ne ho presa ad ettolitri e non ho mai avuto problemi. quindi vuol dire che corti circuiti non se ne formano.

probabilmente i primi comandi avevano problemi. basta anche delle saldature fredde e dopo un po' si sputtana tutto.

quindi riassumerei così:
se avete problemi col comando, fatevelo cambiare perché Giant ne è a conoscenza.
non lavarla non risolve il problema. probabilmente si manifesterà solo un po' più tardi.

stessa cosa con il corpetto... chi non l'ha ancora fatto lo levi, pulisca bene il grasso e ci metta dell'olio, anche per catena uso Wet. Il meno possibile. basta lubrificare i cricchetti.

la vernice... sembra un problema comune. avendola pellicolata sono ben protetto, ma due chicchiolini dove non c'è pellicola (sulle saldature) sono venuti anche a me.


altro consiglio che posso dare... attenti alla pressione delle gomme... avendo molto volume d'aria sembrano gonfie ma magari non lo sono. Scendere a 1 bar è un attimo e poi si bozza il cerchio. questa è più una constatazione generica per gente che come me viene dalla muscolare con sezioni minori...ò

io personalmente tengo 1,4 davanti e 1,6 dietro. sotto non posso andare perché da me è estremamente roccioso
 

Teskio74

Ebiker pedalantibus
14 Novembre 2018
102
11
18
49
Roma
Visita Sito
Bici
GIANT TRANCE E+ SX 0 PRO
allora... io di acqua ne ho presa ad ettolitri e non ho mai avuto problemi. quindi vuol dire che corti circuiti non se ne formano.

probabilmente i primi comandi avevano problemi. basta anche delle saldature fredde e dopo un po' si sputtana tutto.

quindi riassumerei così:
se avete problemi col comando, fatevelo cambiare perché Giant ne è a conoscenza.
non lavarla non risolve il problema. probabilmente si manifesterà solo un po' più tardi.

stessa cosa con il corpetto... chi non l'ha ancora fatto lo levi, pulisca bene il grasso e ci metta dell'olio, anche per catena uso Wet. Il meno possibile. basta lubrificare i cricchetti.

la vernice... sembra un problema comune. avendola pellicolata sono ben protetto, ma due chicchiolini dove non c'è pellicola (sulle saldature) sono venuti anche a me.


altro consiglio che posso dare... attenti alla pressione delle gomme... avendo molto volume d'aria sembrano gonfie ma magari non lo sono. Scendere a 1 bar è un attimo e poi si bozza il cerchio. questa è più una constatazione generica per gente che come me viene dalla muscolare con sezioni minori...ò

io personalmente tengo 1,4 davanti e 1,6 dietro. sotto non posso andare perché da me è estremamente roccioso


shrubber83 riesci a fare un tutorial su come smontare il corpetto?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
@shrubber83
Ma per sostituire la ruota libera bisogna cambiare la ruota intera?

No, il corpetto o o ruota libera è questo

IMG_20181222_185324.jpg

Prima di tutto si smonta il pacco pignoni con la chiave apposita e con la frusta
Si leva la battuta del mozzo lato trasmissione, anche a mano, tenendo ferma l'altra.
Fatto questo, basta tirare e il corpetto viene via...
Bisogna tirare forte eh...

Poi si rimonta tutto al contrario. Le battute del mozzo si possono stringere anche a mano o cmq in modo molto leggero con una chiave a sogliola da 17
 
  • Like
Reactions: Luigi74 and jack76
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.