Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
Giusto per amor di informazione vi riporto un estratto di un articolo che centra poco col titolo di questo thread ma che può servire a chi ha assorbito informazioni errate riguardo la "pedalata naturale confrontata col comportamento dei motori" ...

" ... La grande novità per tutti gli appassionati di ciclismo fuoristrada ambizioso sono i 90 Nm di coppia (rispetto ai 68 Nm del motore X0) forniti dal nuovo motore GX0 e dall'elasticità del motore. Rispetto al motore X0, che ha sviluppato tutta la sua potenza con una cadenza piuttosto elevata, il diagramma di erogazione della potenza è ora più simile a un motore diesel. Questo aiuta i rider meno sportivi a ottenere più potenza a bassa cadenza. Allo stesso tempo, permette ai cavalieri atletici di fare una ripida salita che improvvisamente segue una curva. Da una cadenza di 70 giri al minuto, il motore sviluppa la sua coppia massima ..."

https://ebike-mtb.com/erster-test-flyer-uproc7-2019/

Alla faccia di chi voleva far passare i motori con allungo come progetti lontani dal comportamento muscolare e paragonarli a moto da enduro.

P.S. Per chiarire, non odio assolutamente lo Yamaha (era la mia seconda scelta) ... odio solamente gli spandimerda. E scusate l'ennesima (e ultima) intromissione


i motori con "allungo" come Boshcx e Steps son lontani dal comportamento muscolare, basta paragonare le curve di sviluppo di Watt rispetto ai RPM.
Prendiamo le varie curve, sovrapponiamole e vediamo quale è più simile al comportamento muscolare... risposta: lo Yamaha.
il Picco di Watt il ciclista lo ha tra i 75 e i 90 RPM, poi cala.... cala...
a 110RPM un ciclista produce circa gli stessi Watt che a 50RPM... e il Bosh invece va o_O a bombazza.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Insomma via...vedo che ci sono pareri autorevoli completamente opposti...
:p
la questione si fa interessante

Sarebbe da aprire un topic apposto a questo punto :D (con quelli che sanno discutere...senza essere funboy o esaltazioni varie...)

PS
fortuna quando ho ordinato la e.bike il motore era l'ultimo dei miei problemi (in una ipotetica scala di importanza veniva anche dopo il colore:joy::joy::joy:) altrimenti sarei ancora qui a spaccarmi la testa tra allungo, non allungo, coppia, potenza, motosimilare, muscolaresimilare, ecc, ecc.....

:p
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Insomma via...vedo che ci sono pareri autorevoli completamente opposti...
:p
la questione si fa interessante

Sarebbe da aprire un topic apposto a questo punto :D (con quelli che sanno discutere...senza essere funboy o esaltazioni varie...)

PS
fortuna quando ho ordinato la e.bike il motore era l'ultimo dei miei problemi (in una ipotetica scala di importanza veniva anche dopo il colore:joy::joy::joy:) altrimenti sarei ancora qui a spaccarmi la testa tra allungo, non allungo, coppia, potenza, motosimilare, muscolaresimilare, ecc, ecc.....

:p
Ma non eri quello che aveva chiuso con questi commenti? :joy::joy:
Non serve che ti spacchi la testa, basta provarli:rolleyes:
Ottimo continua a scegliere la bici per il colore che ha.............................. :sob:
 
  • Like
Reactions: Stack7

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma non eri quello che aveva chiuso con questi commenti? :joy::joy:
Non serve che ti spacchi la testa, basta provarli:rolleyes:
Ottimo continua a scegliere la bici per il colore che ha.............................. :sob:

Vedo che la voglia di fare flame (o polemica fine a se stessa senza capire cosa si legge) è veramente irrefrenabile per qualcuno

comunque l'ho scelta fucsia
:p
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Vedo che la voglia di fare flame (o polemica fine a se stessa senza capire cosa si legge) è veramente irrefrenabile per qualcuno

comunque l'ho scelta fucsia
:p
Te lo chiedo senza polemica, ma sai cosa scrivi??
Flame???
Rileggi e pensa... dato che le sai tutte e spargi consigli a tutti...
Cit"
Insomma via...vedo che ci sono pareri autorevoli completamente opposti...
la questione si fa interessante".

Ot chiuso qualsiasi cosa tu risponda, ma non è necessario rispondere
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Te lo chiedo senza polemica, ma sai cosa scrivi??
Flame???
Rileggi e pensa... dato che le sai tutte e spargi consigli a tutti...
Cit"
Insomma via...vedo che ci sono pareri autorevoli completamente opposti...
la questione si fa interessante".


Ot chiuso qualsiasi cosa tu risponda, ma non è necessario rispondere

Se quello che hai citato ti sembra un "consiglio" ....
ripeto... il problema di fondo è l'italiano...
senza scomodare l'accademia della crusca, quella è una mera "considerazione" o "spunto di riflessione"

aug...
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Se quello che hai citato ti sembra un "consiglio" ....
ripeto... il problema di fondo è l'italiano...
senza scomodare l'accademia della crusca, quella è una mera "considerazione" o "spunto di riflessione"

aug...
Quello che ho citato non è un consiglio, ma una tua presa per il culo nei confronti di tutti quelli che hanno risposto alle tue domande tardive sui vari motori, questo è italiano e non scomodare la crusca che non mi piace affatto
 
  • Like
Reactions: Stack7

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quello che ho citato non è un consiglio, ma una tua presa per il culo nei confronti di tutti quelli che hanno risposto alle tue domande tardive sui vari motori, questo è italiano e non scomodare la crusca che non mi piace affatto

Poi chiudo veramente e spero che il moderatore pulisca questi flame da un topic interessante.

Quello che ho scritto non è per niente una presa per il culo, mi chiedo a te chi ti da l'autorizzazione a pensarlo.
Quello che mi hanno risposto gli amici alla domanda è stato molto interessante, ho potuto però constatare che le opinioni sono molto differenti, anzi a volte opposte (scripta manent) e questo sarebbe un ulteriore spunto di riflessione.
Questo è stato fino ad ora un topic pulito, interessante con scambio di opinioni di possessori di una certa MTB, fino a che non si è toccato l'argomento motori (con una innocente domanda) che a quanto pare per qualche fun boy deve essere molto delicato.

Ripeto evita di dare significati non richiesti e non veri ai miei scritti, ma soprattutto cerca di evitami perchè sembra che tu e l'amico tuo cerchiate come all'asilo qualunque scusa pur di far polemica.

Ps. 110 messaggi e nessuno vi aveva mai visti da queste parti (nessuna polemica infatti)...poi ad un tratto...(a buon intenditor poche parole...)
 
Ultima modifica:

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
probabilmente è gia stato detto ma lo ridico, ho trovato lente le boccole del carro, quella del mono, ed anche la vite che tiene il tendicatena MRP. Per cui okkio!
 
  • Like
Reactions: jack76
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.