Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Questa volta non ascoltate il maestro haaaa e una cartuccia troppo sofisticata.... Già uno diventa pazzo a tarare la grip figuriamoci alte basse ritorno psi ecc.... E fantastica però credo che sia solo per chi ha un palato fine ed è pronto a diventare matto per le tarature


Stavo guardando le cartuccia Fit4 costa 260€ spedita. Sicuramente come upgrade non è male rispetto alla Grip che monta la SX1.

Ed è molto più fruibile rispetto alla Grip2
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
per gli ignoranti, non fa parificare la forca alla factory? la avvicina?

le Factory sono tutte quelle con trattamento Kashima. Così diventerebbe una Performance Elite... in pratica una Factory con trattamento Nero invece che Kashima. (nella sostanza non cambia praticamente niente con quella che monta la SX 0)
Poi ci sono anche le Factroy con cartuccia GRIP2 che è quella che ho postato ieri e anche le Performance Elite con cartuccia GRIP2.

le differenze tra GRIP, FIT4 e GRIP2 sostanzialmente:

Grip: regolabile in 3 posizioni Open/Mid/Firm con i micro Adjust. Regolazione ritorno. Idraulica piuttosto semplice
FIT4: regolabile sempre in 3 posizioni Open/Mid/Firm e in più il pomellino per la regolazione della compressione. Regolazione del ritorno. Idraulica un po' più sofisticata. Ce l'ho sulla spectral e le prime sensazione sono che sia una forcella più rigida e sostenuta
GRIP2: non ha il blocco. Regolazioni LSC e HSC e LSR e HSR (in pratica compressione e ritorno sia alle alte che alle basse velocità). Idraulica ancora più sofisticata. Direi che è una cartuccia prettamente Racing.
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
le Factory sono tutte quelle con trattamento Kashima. Così diventerebbe una Performance Elite... in pratica una Factory con trattamento Nero invece che Kashima. (nella sostanza non cambia praticamente niente con quella che monta la SX 0)
Poi ci sono anche le Factroy con cartuccia GRIP2 che è quella che ho postato ieri e anche le Performance Elite con cartuccia GRIP2.

le differenze tra GRIP, FIT4 e GRIP2 sostanzialmente:

Grip: regolabile in 3 posizioni Open/Mid/Firm con i micro Adjust. Regolazione ritorno. Idraulica piuttosto semplice
FIT4: regolabile sempre in 3 posizioni Open/Mid/Firm e in più il pomellino per la regolazione della compressione. Regolazione del ritorno. Idraulica un po' più sofisticata. Ce l'ho sulla spectral e le prime sensazione sono che sia una forcella più rigida e sostenuta
GRIP2: non ha il blocco. Regolazioni LSC e HSC e LSR e HSR (in pratica compressione e ritorno sia alle alte che alle basse velocità). Idraulica ancora più sofisticata. Direi che è una cartuccia prettamente Racing.

un tutorial vivente... ah ah ah
grazie
 

Stephane 75

Ebiker pedalantibus
22 Maggio 2018
174
40
28
49
Roma
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty r 2021
le Factory sono tutte quelle con trattamento Kashima. Così diventerebbe una Performance Elite... in pratica una Factory con trattamento Nero invece che Kashima. (nella sostanza non cambia praticamente niente con quella che monta la SX 0)
Poi ci sono anche le Factroy con cartuccia GRIP2 che è quella che ho postato ieri e anche le Performance Elite con cartuccia GRIP2.

le differenze tra GRIP, FIT4 e GRIP2 sostanzialmente:

Grip: regolabile in 3 posizioni Open/Mid/Firm con i micro Adjust. Regolazione ritorno. Idraulica piuttosto semplice
FIT4: regolabile sempre in 3 posizioni Open/Mid/Firm e in più il pomellino per la regolazione della compressione. Regolazione del ritorno. Idraulica un po' più sofisticata. Ce l'ho sulla spectral e le prime sensazione sono che sia una forcella più rigida e sostenuta
GRIP2: non ha il blocco. Regolazioni LSC e HSC e LSR e HSR (in pratica compressione e ritorno sia alle alte che alle basse velocità). Idraulica ancora più sofisticata. Direi che è una cartuccia prettamente Racing.
Come al solito perfetto cmq io ho una fit4 ed é leggermente migliore di questa nostra
 

Marcello23

Ebiker normalus
24 Settembre 2018
63
24
8
44
Imola
Visita Sito
Bici
Gian Trance E+0 pro - 2019
buonasera. ho appena portato a casa la bici ed il rivenditore mi ha consigliato di scaricare le due tacche di batteria prima di fare una ricarica completa.
a voi risulta? Da mie conoscenze non mi pare che le batteria al litio abbiano questa esigenze. Grazie del supporto
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
buonasera. ho appena portato a casa la bici ed il rivenditore mi ha consigliato di scaricare le due tacche di batteria prima di fare una ricarica completa.
a voi risulta? Da mie conoscenze non mi pare che le batteria al litio abbiano questa esigenze. Grazie del supporto

non ho ancora la bici ma ho spulciato tutorial e manule e non c'è scritto.
Consigliano di avere la batteria sul 60& nei casi di lungo letargo....ma questo un pò a tutte le e.bike (almeno ho visto sia per batterie bosch che yamaha)

PS hai collegato l'app? modificati i settaggi assistenze?

sid
 

Marcello23

Ebiker normalus
24 Settembre 2018
63
24
8
44
Imola
Visita Sito
Bici
Gian Trance E+0 pro - 2019
non ho ancora la bici ma ho spulciato tutorial e manule e non c'è scritto.
Consigliano di avere la batteria sul 60& nei casi di lungo letargo....ma questo un pò a tutte le e.bike (almeno ho visto sia per batterie bosch che yamaha)

PS hai collegato l'app? modificati i settaggi assistenze?

sid
si collegato all'app e tutto funziona bene per ora. peccato impostazione minima sia al 50%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.