Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Allora buona sera a tutti.
Come vi dicevo sono nuovo del forum e sono entrato nel post in quanto ieri sono rimasto fulminato sulla via di Damasco dalla Trance E+0/+2. La SX x me è un poco estrema.
Voi esperti di giant, come la vedete per un neofita della ebike, non della mtb, per percorsi 50% bosco media difficoltà salita e discesa, 30 fuoristrada sterrato, 20 tutto quello che capita.
La E+0 vale i circa 2k€ di differenza?
A parte il fattore estetico (per me molto appagante), il montaggio componenti piuttosto interessante (in rapporto al prz) la cosa che mi pare molto utile e positiva è la possibilità di configurazione dei livelli di assistenza. Voi come la vedete?
Con quali sistemi esterni hw o sw è possibile interfacciare la bike?
Vi faccio presente che inizio con ebike in quanto devo recuperare da prblm di salute e quindi non esagerare a livello cardio soprattutto in questo primo periodo...... per capirci!

Scusate le tante domande ma il mezzo mi piace molto e avendo il biciclettaio la mia taglia in negozio (modello E+0) vorrei capire se fare subito il grande passo.
Molte grazie a tutti.
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Al momento l’integrazione cardio/motore più interessante che ho visto è sulla stradale della wiler Triestina. Imposti una soglia ed il motore eroga in modo da tenerti lì. Però su mtb non ho visto niente del genere. Con la nostra devi aver cura di avere sott’occhio i battiti e aumentare l’assistenza del motore manualmente se salgono troppo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
AM abbastanza poca, xo’ tutti quelli con cui parlo mi dicono che ste ebike sono una droga e più ci vai più ci andresti.
Quindi d’istinto sarei portato alla +2 ma non vorrei trovarmi dopo poco a pentirmi per la scelta prudente.
A livello di conducibilità visto che, guardando le misure mi pare piuttosto lunga, come si guida?
Considerate che sono h168cm per 61 kg, quindi 23 kg di bici penso di sentirli parecchio.
O sbaglio?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
AM abbastanza poca, xo’ tutti quelli con cui parlo mi dicono che ste ebike sono una droga e più ci vai più ci andresti.
Quindi d’istinto sarei portato alla +2 ma non vorrei trovarmi dopo poco a pentirmi per la scelta prudente.
A livello di conducibilità visto che, guardando le misure mi pare piuttosto lunga, come si guida?
Considerate che sono h168cm per 61 kg, quindi 23 kg di bici penso di sentirli parecchio.
O sbaglio?

Si ma la 0 è montata tutta top di gamma... Già per sfruttare la 2 ce ne vuole...

Poi ovviamente solo tu puoi sapere cosa vuoi, ma buttare via 2000€ si fa alla svelta
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Io nella valutazione proprio per la poca esperienza sono andato sulla via di mezzo, tanto a pimparla si fa sempre in tempo se se ne sente il bisogno, parere personalissimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: giulof

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Proprio per questo chiedo vs consiglio.
Se son soldi spesi male ci faccio dell’altro o nel caso, se servono, piccoli upgrade della e+2.
Con una mtb senza scossa avrei meno dubbi ma queste mi paiono tutte dopate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.