Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
E indifferente se la molla gira, devi partire da quando la ghiera non tocca la molla. Poi la ruoti fino a che va a contatto con la molla, appena vedi e senti che inizia a toccare la molla, te ne accorgi perché la stessa non va più su e giù ma è bloccata, da lì dai due giri completi, non è necessario fermare la molla e anche se ti sembra che non blocchi in realtà è così, dai due giri completi e vedrai che la molla è ferma
 
  • Like
Reactions: jack76

Trotiz

Ebiker novello
10 Febbraio 2019
12
0
1
Milano
Visita Sito
Bici
Giant trance e+sx1pro
Ciao fatto tutto ieri sera con delle persone competenti e seguendo i vostri consigli,la bici e'migliorata parecchio fatto sag e aperto di 13 clik sopra e sotto ma in posizione fermo non c'e'una grossissima differenza con aperto.
Cmque l'escussione dell'ammo e'migliorata non resta che provarla e capire se fare eventuali modifiche.
Ciaooo
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
E indifferente se la molla gira, devi partire da quando la ghiera non tocca la molla. Poi la ruoti fino a che va a contatto con la molla, appena vedi e senti che inizia a toccare la molla, te ne accorgi perché la stessa non va più su e giù ma è bloccata, da lì dai due giri completi, non è necessario fermare la molla e anche se ti sembra che non blocchi in realtà è così, dai due giri completi e vedrai che la molla è ferma
Ora mi sorge un dubbio anche a me....ma la regolazione va fatta con bike su cavalletto o a terra?
lo domando perchè se regolo la molla a bici a terra come da te descritto quando alzo la bike la molla balla....ciò vuol dire che ogni volta che staccherò le ruote da terra la molla balla e si sente un piccolo stack...scusate l ignoranza ma in 12 anni di muscolare ho avuto solo per poco tempo un ammo a molla ma tolto subito per l eccessivo peso.
Un saluto a tutti e buone pedalate!
 

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
111
30
28
57
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized fsr comp
Salve a tutti ragazzi!
Colgo l'occasione per presentarmi essendo nuovo sul forum ed inserirmi in qs discussione avendo proprio oggi concretizzato l'ordine di una sx1pro scelta in funzione di tutti i commenti positivi letti qui e un po' in giro sui vari siti specializzati.
Tale scelta viene fuori anche dalla disdetta fatta dal precedente concessionario di una cube stereo hybrid sl 160 kiox prenotata dal mese di agosto e mai arrivata dopo molteplici posticipi sulla consegna.Spero che tale scelta si dimostri valida e tal proposito chiedo conferma anche a voi tutti trattandosi di un acquisto almeno per me di una certa rilevanza.Attualmente pedalo una specialized stuntjumper comp 26 full un paio di volte a settimana su percorsi non impegnativi intorno casa(bosco ,pineta,bassa montagna ), la scelta di un enduro e per un utilizzo futuro su piste di montagna con maggiori livelli di difficolta' facendo un passo per volta ma comunque mai nulla di estremo
.Non ho minimamente esperienza di tarature di ammortizzatori a molla ne di forcelle cosi performanti,ho letto tutto di un fiato tutti i post precedenti e debbo dire che la confusione e molta.
A tal proposito dovendo a breve ricevere la bike chiedo a qualcuno dei possessori della sx1di volermi indicare un setting e sag iniziale ammo e forcella da cui partire(rispetto a quello di fabbrica) per poi fare le future regolazioni pian piano prendendo confidenza con la bici ,partendo dall'indicazione del mio peso di 78kg vestito e della bici in taglia large.
Infine potreste idicarmi la misura della molla in libbre con cui esce in dotazione la misura large e se adatta al mio peso(il conce dietro richiesta potrebbe sostituirla) e se la bici viene spedita con camere d aria e kit latticiz a parte.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che possano darmi un opinione e consiglio in merito.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
la molla in Large dovrebbe essere 550... secondo me ti è un po' dura... tu sarai una 475 secondo me. Ma consiglio sempre di provare e vedere come uno ci si trova.
la bici non viene spedita con camere d'aria ma con kit tubeless da montare a parte a cura del rivenditore

il SAG te lo DEVE fare il negoziante. Ma ci dovrai mettere nuovamente le mani perchè i componenti da nuovi reagiscono diveramente. io su una 160 a meno di non essere missili terra aria, consiglio di fare un SAG al 30%, quindi circa 48mm
 
  • Like
Reactions: jack76

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Salve a tutti ragazzi!
Colgo l'occasione per presentarmi essendo nuovo sul forum ed inserirmi in qs discussione avendo proprio oggi concretizzato l'ordine di una sx1pro scelta in funzione di tutti i commenti positivi letti qui e un po' in giro sui vari siti specializzati.


allora ti segno...

SX0
lucaluca79 - Civitavecchia (RM)
Teskio74 - Roma
Gasate - Fabriano
Miscelatore
Conte63
E-ride


SX1
shrubber83 - Firenze
camero - Livorno
LuigiXC - Roma
Jacopo Bolzoni
Fil838
hans_bike
Sam/2 - Roma
Frapa - Milano
ekitesurfer Roma
jack76 - Monza
Andyz_it - Tortona (AL)
sideman (ordinata ) - Valdarno (FI)
Sachs - Padova
El_pigro - Torino
Gualto
GM-VOTAGER
Fapa72 - Pisa
alieno (ordinata)
Trotiz
Frick

E+0
Marcello 23 - Imola

E+2
Luigi74 - Varese
garryson73 - Monza
MAXHAMMERS - Fornacette (PI)
Skrag - Torino
Marpao - Firenze
 
  • Like
Reactions: Frick

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
44
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
16649

Bici portata da Bikestore per controllo, come mi avevano detto..
Gli ho chiesto di sostituirmi il comando remoto e la ruota libera.
Della ruota libera già sapeva tutto e non ha ribattuto, per il comando ha chiamato e mi ha dato ragione (io avevo le testimonianze di questo forum :cool:).. quelli della SX0 sono pre-produzione e non funzionano con l'applicazione e-ride control.
Fatto tutto in mezz'ora, ora funziona tutto.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Vedi l'allegato 16649

Bici portata da Bikestore per controllo, come mi avevano detto..
Gli ho chiesto di sostituirmi il comando remoto e la ruota libera.
Della ruota libera già sapeva tutto e non ha ribattuto, per il comando ha chiamato e mi ha dato ragione (io avevo le testimonianze di questo forum :cool:).. quelli della SX0 sono pre-produzione e non funzionano con l'applicazione e-ride control.
Fatto tutto in mezz'ora, ora funziona tutto.
TOPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
a...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.