Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Dopo prendo misura... di cavallo sono 86

io sono 1,75 e pedalo a circa 74. ho provato sia la M che la L. per me la L è grande, la M perfetta
se pedali sopra i 76 cm ti consiglierei di andare di L, anche per non avere una posizione esageratamente caricata in avanti

con la L ti ritrovi anche il reggisella da 150... io con quello da 125 della M non mi trovavo proprio e l'ho dovuto cambiare
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Ho notato che le geometrie in fondo non sono cosi tanto differenti con la spectral che possiedo con pike 160 anteriore(eccetto carro e interasse)..
Unica cosa che ho notato tra la muscolare e altre marche ebike lo stack e altezza tubo sterzo più contenuto ..
Questo dato è rilevante?
Shubber trovi tanta differenza a stare in sella tra spectral e etrance?
Sei l unico che potrei chiederlo :)
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ho notato che le geometrie in fondo non sono cosi tanto differenti con la spectral che possiedo con pike 160 anteriore(eccetto carro e interasse)..
Unica cosa che ho notato tra la muscolare e altre marche ebike lo stack e altezza tubo sterzo più contenuto ..
Questo dato è rilevante?
Shubber trovi tanta differenza a stare in sella tra spectral e etrance?
Sei l unico che potrei chiederlo :)

non molta. di Spectral ho la 2019. La grossa differenza è in quello che hai detto te. La Spectral davanti è molto alta, invece la Trance è molto bassa...

ovviamente con un po' di regolazioni si possono rendere simili ma diciamo che con l'impostazione attuale la Spectral non la potrei abbassare di più e la Trance invece potrei ancora alzarla... e cmq la Trance è più bassa

Ti dicevo la L anche per quello perchè se no rischi di avere tanto dislivello sella manubrio, che sulla ebike non consiglio perchè se poi dovi alzare la ruota davanti devi lavorare tanto di corpo, avendo molto più peso
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Grazie shubber... ho fatto selezione ora rimane giant sx0 e focum sam 6.8
Ps:Non è che qualcuno ha mal di stomaco per acquistare una spectral 7 ex messa giù da gara?
Forse ho leggermente sbagliato forum
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Io credo che una percentuale importante nella scelta del mezzo debba essere data anche al tipo di percorsi che si andranno ad affrontare. Tralasciando le trasferte che si fanno più o meno frequentemente, secondo me quella è una valutazione da prendere in considerazione per la scelta di geometrie e sopratutto allestimenti.
 
  • Like
Reactions: tostarello

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Io credo che una percentuale importante nella scelta del mezzo debba essere data anche al tipo di percorsi che si andranno ad affrontare. Tralasciando le trasferte che si fanno più o meno frequentemente, secondo me quella è una valutazione da prendere in considerazione per la scelta di geometrie e sopratutto allestimenti.
Concordo... prediligo enduro puro (per intenderci dalle mie zone colazza...pogno...coggiola...valceresio...
 
  • Like
Reactions: LuigiXC

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie shubber... ho fatto selezione ora rimane giant sx0 e focum sam 6.8
Ps:Non è che qualcuno ha mal di stomaco per acquistare una spectral 7 ex messa giù da gara?
Forse ho leggermente sbagliato forum

Mi pare che andre#85 le abbia provate entrambe (come modelli).

Per me la grossa differenza rimane da una parte una Mtb assolutamente leggera per fare uscite brevi, ma che per uscite lunghe di appesantisca e della batteria supplementare. Dall’altra una classica integrata da500



Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ciao a tutti, dunque faccio un breve riepilogo degli avvenimenti:D
Ieri ho ritirato la ruota dal sivende dopo 3 settimane il quale ha sostituito l'intero mozzo (speravo in un DT, ma invece è tornato un giant, vabbè) e la ruota libera, già in mano canta meglio di prima.
Per quanto riguarda il problema della vernice sono ancora in ballo, mi spiego, dopo aver mandato le foto al negoziante che le ha girate a Giant, ho dovuto portargli la bici perchè lui la voleva vedere, ma null'altro ha fatto che rifare le foto da rimandare a Giant (questo 3 settimane fa), ieri mi dice :"
si può procedere così
  • ci metti un'adesivo dove è venuta via la vernice e te la tieni così ....
  • Giant ti fà uno sconto per il prossimo acquisto ( che non mi ha detto di quanto), eh si compra un'altra bici....
  • me la porti che la smonto e la mando in Giant perchè vogliono vederla e in una remota possibilità ci sarebbe la sostituzione del telaio ( a quel punto bisogna sperare che ne abbiamo uno disponibile in taglia XL)
Ora , la cosa mi fà un pò incazzare, nel senso che mi dici che la ruota è pronta ma che per il discorso vernice ne parliamo a voce, testina se me lo dicevi non facevo un viaggio a vuoto solo per ritirare la ruota dato che devo farmi 55km andare e 55km a tornare, ti portavo la bici direttamente!
Giant mi fà uno sconto?!? allora le cose quà indicano che probabilmente sono a conoscenza del fatto che la verniciatura fà cacare, sennò che si mettono a fare sconti così???
Domani sera la riporto, sperando che poi i tempi siano effettivamente i 15gg di cui mi parla il negoziante per fare tutta la trafila.

Giusto per capirci vi allego un pò di foto, premesso che giro sulle colline, dove i sentieri sono per la maggiore strade sterrate con poca ghiaia e molta terra battuta, ad ogni uscita mi manca un pò di vernice.
Questa è stata fatta il 24/12/2019 , notate il pallino? ebbene quello che si vede sotto è la vernice di fondo
16807
questa invece è stata fatta il 05/01/2019, ora i pallini sono 2, secondo loro è stato un sasso, azzo che mira !!!!! 2 volte nello stesso punto!
16808
poi mi sono trovato questo , quà dicono un ramo, azzo era carta vetro per arrivare al fondo
16809
queste invece le ho scattate la settimana scorsa mentre cambiavo la molla e potrebbero anche starci in quanto qualche sassolino si infila nelle leve
16810 16811 16812
16813
notate che bel lavoro di fresa nel pozzo dell'ammo
16814
Poi oggi dopo il lavaggio
16815 16816
notate quella specie di bolla sopra la saldatura a destra? secondo me la prossima che salta è lei.

Ora , a chi ha cambiato la molla ha notato tutti questi segni sui leveraggi?
Se avete problemi simili fateli presente in modo da non fare che se ne sbattano le balle, i soldi li abbiamo dati buoni e tutti
ciao
Stay Tuned

P.S.: la bici ha all'attivo 976KM dal primo di ottobre 2018
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
io ho la pellicolatura quindi lato "esterno" la situazione è praticamente ottima. era saltata solo su un micro punto sulla saldatura del carro ma era nero e avendo una pennarello di vernice nera ho sistemato.

All'interno dei leveraggi non ho controllato... ho quasi paura

cmq è come avessero usato un primer di qualità ignobile e non tiene la vernice
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Ciao a tutti, dunque faccio un breve riepilogo degli avvenimenti:D
Ieri ho ritirato la ruota dal sivende dopo 3 settimane il quale ha sostituito l'intero mozzo (speravo in un DT, ma invece è tornato un giant, vabbè) e la ruota libera, già in mano canta meglio di prima.
Per quanto riguarda il problema della vernice sono ancora in ballo, mi spiego, dopo aver mandato le foto al negoziante che le ha girate a Giant, ho dovuto portargli la bici perchè lui la voleva vedere, ma null'altro ha fatto che rifare le foto da rimandare a Giant (questo 3 settimane fa), ieri mi dice :"
si può procedere così
  • ci metti un'adesivo dove è venuta via la vernice e te la tieni così ....
  • Giant ti fà uno sconto per il prossimo acquisto ( che non mi ha detto di quanto), eh si compra un'altra bici....
  • me la porti che la smonto e la mando in Giant perchè vogliono vederla e in una remota possibilità ci sarebbe la sostituzione del telaio ( a quel punto bisogna sperare che ne abbiamo uno disponibile in taglia XL)
Ora , la cosa mi fà un pò incazzare, nel senso che mi dici che la ruota è pronta ma che per il discorso vernice ne parliamo a voce, testina se me lo dicevi non facevo un viaggio a vuoto solo per ritirare la ruota dato che devo farmi 55km andare e 55km a tornare, ti portavo la bici direttamente!
Giant mi fà uno sconto?!? allora le cose quà indicano che probabilmente sono a conoscenza del fatto che la verniciatura fà cacare, sennò che si mettono a fare sconti così???
Domani sera la riporto, sperando che poi i tempi siano effettivamente i 15gg di cui mi parla il negoziante per fare tutta la trafila.

Giusto per capirci vi allego un pò di foto, premesso che giro sulle colline, dove i sentieri sono per la maggiore strade sterrate con poca ghiaia e molta terra battuta, ad ogni uscita mi manca un pò di vernice.
Questa è stata fatta il 24/12/2019 , notate il pallino? ebbene quello che si vede sotto è la vernice di fondo
Vedi l'allegato 16807
questa invece è stata fatta il 05/01/2019, ora i pallini sono 2, secondo loro è stato un sasso, azzo che mira !!!!! 2 volte nello stesso punto!
Vedi l'allegato 16808
poi mi sono trovato questo , quà dicono un ramo, azzo era carta vetro per arrivare al fondo
Vedi l'allegato 16809
queste invece le ho scattate la settimana scorsa mentre cambiavo la molla e potrebbero anche starci in quanto qualche sassolino si infila nelle leve
Vedi l'allegato 16810 Vedi l'allegato 16811 Vedi l'allegato 16812
Vedi l'allegato 16813
notate che bel lavoro di fresa nel pozzo dell'ammo
Vedi l'allegato 16814
Poi oggi dopo il lavaggio
Vedi l'allegato 16815 Vedi l'allegato 16816
notate quella specie di bolla sopra la saldatura a destra? secondo me la prossima che salta è lei.

Ora , a chi ha cambiato la molla ha notato tutti questi segni sui leveraggi?
Se avete problemi simili fateli presente in modo da non fare che se ne sbattano le balle, i soldi li abbiamo dati buoni e tutti
ciao
Stay Tuned

P.S.: la bici ha all'attivo 976KM dal primo di ottobre 2018
Be è chiaro che qui la verniciatura è stata fatta a cazzo! Bo io sulla mia nisba ma l ho usata pochissimo percui...
 

Marcello23

Ebiker normalus
24 Settembre 2018
63
24
8
44
Imola
Visita Sito
Bici
Gian Trance E+0 pro - 2019
Ciao a tutti, dunque faccio un breve riepilogo degli avvenimenti:D
Ieri ho ritirato la ruota dal sivende dopo 3 settimane il quale ha sostituito l'intero mozzo (speravo in un DT, ma invece è tornato un giant, vabbè) e la ruota libera, già in mano canta meglio di prima.
Per quanto riguarda il problema della vernice sono ancora in ballo, mi spiego, dopo aver mandato le foto al negoziante che le ha girate a Giant, ho dovuto portargli la bici perchè lui la voleva vedere, ma null'altro ha fatto che rifare le foto da rimandare a Giant (questo 3 settimane fa), ieri mi dice :"
si può procedere così
  • ci metti un'adesivo dove è venuta via la vernice e te la tieni così ....
  • Giant ti fà uno sconto per il prossimo acquisto ( che non mi ha detto di quanto), eh si compra un'altra bici....
  • me la porti che la smonto e la mando in Giant perchè vogliono vederla e in una remota possibilità ci sarebbe la sostituzione del telaio ( a quel punto bisogna sperare che ne abbiamo uno disponibile in taglia XL)
Ora , la cosa mi fà un pò incazzare, nel senso che mi dici che la ruota è pronta ma che per il discorso vernice ne parliamo a voce, testina se me lo dicevi non facevo un viaggio a vuoto solo per ritirare la ruota dato che devo farmi 55km andare e 55km a tornare, ti portavo la bici direttamente!
Giant mi fà uno sconto?!? allora le cose quà indicano che probabilmente sono a conoscenza del fatto che la verniciatura fà cacare, sennò che si mettono a fare sconti così???
Domani sera la riporto, sperando che poi i tempi siano effettivamente i 15gg di cui mi parla il negoziante per fare tutta la trafila.

Giusto per capirci vi allego un pò di foto, premesso che giro sulle colline, dove i sentieri sono per la maggiore strade sterrate con poca ghiaia e molta terra battuta, ad ogni uscita mi manca un pò di vernice.
Questa è stata fatta il 24/12/2019 , notate il pallino? ebbene quello che si vede sotto è la vernice di fondo
Vedi l'allegato 16807
questa invece è stata fatta il 05/01/2019, ora i pallini sono 2, secondo loro è stato un sasso, azzo che mira !!!!! 2 volte nello stesso punto!
Vedi l'allegato 16808
poi mi sono trovato questo , quà dicono un ramo, azzo era carta vetro per arrivare al fondo
Vedi l'allegato 16809
queste invece le ho scattate la settimana scorsa mentre cambiavo la molla e potrebbero anche starci in quanto qualche sassolino si infila nelle leve
Vedi l'allegato 16810 Vedi l'allegato 16811 Vedi l'allegato 16812
Vedi l'allegato 16813
notate che bel lavoro di fresa nel pozzo dell'ammo
Vedi l'allegato 16814
Poi oggi dopo il lavaggio
Vedi l'allegato 16815 Vedi l'allegato 16816
notate quella specie di bolla sopra la saldatura a destra? secondo me la prossima che salta è lei.

Ora , a chi ha cambiato la molla ha notato tutti questi segni sui leveraggi?
Se avete problemi simili fateli presente in modo da non fare che se ne sbattano le balle, i soldi li abbiamo dati buoni e tutti
ciao
Stay Tuned

P.S.: la bici ha all'attivo 976KM dal primo di ottobre 2018
dopo 976km personalmente trovo difficile dire quali siano, dalle foto, i segni dovuti al normale utilizzo oppure le carenze sulla verniciatura.
di Giant ne ho avute altre e non ho mai riscontrato problemi di vernice, poi per carità c'è sempre una prima volta.
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
dopo 976km personalmente trovo difficile dire quali siano, dalle foto, i segni dovuti al normale utilizzo oppure le carenze sulla verniciatura.
di Giant ne ho avute altre e non ho mai riscontrato problemi di vernice, poi per carità c'è sempre una prima volta.
Infatti, il tutto è nato dai due bollini che si sono formati a poca distanza l'uno dall'altro, ho la trance 1.5 del 2016 con più di 7000km all'attivo , ci sono caduto, ho fatto di tutto e l'unica cosa che si è rovinata è l'adesivo all'interno del carro dovuto al fango che strisciava dalla ruota, vabbè al limite per questa estate me la rivernicioo la tengo pezzata:eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.