Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
111
30
28
57
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized fsr comp
Secondo il mio modesto parere , una +2 presa ad un prezzo allettante di pochi mesi e con garanzia in corso potrebbe essere un ottimo punto d’inizio e magari ti permetterebbe anche una rivendibilita maggiore ed un rapido realizzo qualora presa confidenza volessi passare ad una categoria superiore di allestimento .
Il top di gamma al di là del fattore estetico va saputo sfruttare, senza contare i costi relativi alla manutenzione e i ricambi , nonché L esperienza specifica nella regolazione dei vari settaggi del reparto sospensioni .
 
  • Like
Reactions: Begovic21

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Secondo il mio modesto parere , una +2 presa ad un prezzo allettante di pochi mesi e con garanzia in corso potrebbe essere un ottimo punto d’inizio e magari ti permetterebbe anche una rivendibilita maggiore ed un rapido realizzo qualora presa confidenza volessi passare ad una categoria superiore di allestimento .
Il top di gamma al di là del fattore estetico va saputo sfruttare, senza contare i costi relativi alla manutenzione e i ricambi , nonché L esperienza specifica nella regolazione dei vari settaggi del reparto sospensioni .

Se è il compare di uscite del guru non penso abbia problemi nei settaggi e nell’esperienza di portare la bike al limite, per questo gli consiglio la 0. Sempre come ha detto @kilowatt che abbia il budget e sia pronta consegna.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Se è il compare di uscite del guru non penso abbia problemi nei settaggi e nell’esperienza di portare la bike al limite, per questo gli consiglio la 0. Sempre come ha detto @kilowatt che abbia il budget e sia pronta consegna.

per i settaggi si... per portarla al limite dipende da lui. io sono bel lontano dal limite della bike :D:D:D
cmq va sicuramente bene e dalla componentistica ne trarrebbe sicuramente beneficio, specie freni e ammo posteriore

cmq sia ha la Factory con cartuccia Fit4 che è abbastanza facile da settare. Anche il DPX2 è abbastanza facile, non è certo un X2 o un DHX2 Factory. Ma funziona veramente in modo eccellente.

Per di più monta mozzi DT Swiss 240 Hybrid che sono tra i top che si possono trovare, freni XTR 4 pistoni con dischi XT... insomma è una pronto "gara", senza essere però eccessivamente complessa.
 
Ultima modifica:

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Beh, da vecchio frequentatore di forum motociclistici il concetto del trovare il limite è abbastanza imponderabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kilowatt

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
per i settaggi si... per portarla al limite dipende da lui. io sono bel lontano dal limite della bike :D:D:D
cmq va sicuramente bene e dalla componentistica ne trarrebbe sicuramente beneficio, specie freni e ammo posteriore

cmq sia ha la Factory con cartuccia Fit4 che è abbastanza facile da settare. Anche il DPX2 è abbastanza facile, non è certo un X2 o un DHX2 Factory. Ma funziona veramente in modo eccellente.

Per di più monta mozzi DT Swiss 240 Hybrid che sono tra i top che si possono trovare, freni XTR 4 pistoni con dischi XT... insomma è una pronto "gara", senza essere però eccessivamente complessa.

Chiaramente il "limite" era per dire che comunque ha sicuramente l'esperienza per giovarsi della componentistica di alto livello e poterne apprezzare le differenze rispetto alla E+2. Fosse stato un principiante gli avrei consigliato assolutamente la E+2 in quanto per apprezzare i 2.000 di differenza ci avrebbe messo anni...
Oltretutto andarsi a impelagare con un usato...cercarlo, andarlo a prendere ed essere sicuro... in quanto un usato non potrà mai essere sicuro al 100%
Io dico che se non prende la 0 tempo poco tempo se ne pente

sid
 
  • Like
Reactions: Begovic21

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Aggiornamento:

SX0
lucaluca79 - Civitavecchia (RM)
Teskio74 - Roma
Gasate - Fabriano
Miscelatore
Conte63
E-ride
Maxxx - Roma

SX1
shrubber83 - Firenze
camero - Livorno
LuigiXC - Roma
Jacopo Bolzoni
Fil838
hans_bike
Sam/2 - Roma
Frapa - Milano
ekitesurfer Roma
jack76 - Monza
Andyz_it - Tortona (AL)
sideman - Valdarno - (ordinata 10^sett)
Sachs - Padova
El_pigro - Torino
Gualto - Faenza
GM-VOTAGER
Fapa72 - Pisa
alieno (ordinata)
Trotiz
Frick - Roma - (ordinata 14^sett)
Andre#85 - Valdarno - (ordinata 14^sett)
jacopo svav

E+0
Marcello 23 - Imola
Caffo59 - Imola
miltonlumky - Torino

E+2
Luigi74 - Varese
garryson73 - Monza
MAXHAMMERS - Fornacette (PI)
Skrag - Torino
Marpao - Firenze
Giulof - Bellinzona (CH)
Ranieri63 - Varese
E-gam - Torino
Amadvance - Bergamo
 

Begovic21

Ebiker velocibus
27 Gennaio 2019
348
128
43
41
Calenzano (FI)
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Chiaramente il "limite" era per dire che comunque ha sicuramente l'esperienza per giovarsi della componentistica di alto livello e poterne apprezzare le differenze rispetto alla E+2. Fosse stato un principiante gli avrei consigliato assolutamente la E+2 in quanto per apprezzare i 2.000 di differenza ci avrebbe messo anni...
Oltretutto andarsi a impelagare con un usato...cercarlo, andarlo a prendere ed essere sicuro... in quanto un usato non potrà mai essere sicuro al 100%
Io dico che se non prende la 0 tempo poco tempo se ne pente

sid
@sideman hai afferato in pieno il concetto!!!
Come ho gia detto della E+0 la parte sispensionistica è quella che x il monento non riuscirò nemmeno lontanamente a sfruttare a pieno ma di sicuro ne apprezzo le migliori performance rispetto alla rythim, la trasmissione xtr è pura gioielleria alla quale non sono abituato... insomma a me piace più la sostanza che l'apparenza però a certe cifre mi lascia da pensare!
Sono quasi sicuro che se il giochino mi piace... della E+2 andrei a cambiare la forcella e l'ammo con qualcosa di più solido e performante, magari freni e gomma posteriore.... anche per non sentire troppa differenza dalla mia Smuggler con trasmissione gx, freni xt e sospensioni fox performance/elite!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
@sideman hai afferato in pieno il concetto!!!
Come ho gia detto della E+0 la parte sispensionistica è quella che x il monento non riuscirò nemmeno lontanamente a sfruttare a pieno ma di sicuro ne apprezzo le migliori performance rispetto alla rythim, la trasmissione xtr è pura gioielleria alla quale non sono abituato... insomma a me piace più la sostanza che l'apparenza però a certe cifre mi lascia da pensare!
Sono quasi sicuro che se il giochino mi piace... della E+2 andrei a cambiare la forcella e l'ammo con qualcosa di più solido e performante, magari freni e gomma posteriore.... anche per non sentire troppa differenza dalla mia Smuggler con trasmissione gx, freni xt e sospensioni fox performance/elite!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

forcella, freni, gomma e cazzatine varie si fa presto a raggiungere 2.000 euro... e te li ritroveresti su una Bike usata e un modello con meno appeal...per quanto identico ma anche solo per la colorazione.
Se parti già con l'idea di uppgradare x me non ha tanto senso...poi ti conosci tu... ma da quello che scrivi si vede che ti trattieni difficilmente...se poi sei il compare del guru...vabbè...che te lo dico a fare....

Quando mi arriva la bike vi vengo a trovare!!!! oppure venite voi
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ciao, ho la E+0 ed anch'io ho notato che i graffi si fanno con una semplicità disarmante. Oltretutto, in qualche post addietro, si parlava di scadente verniciatura.
presente
Ad oggi, dopo 5-6 uscite, ho notato anchio un primo pezzetto di vernice che si è tolto dal telaio; esattamente nel tubo obliquo parte alta verso l'adesivo originale Giant. Zona davvero difficile venga colpita da detriti e la parte di vernice mancante è quasi perfettamente circolare e lascia scoperto, su bici nera, il fondo bianco ben visibile
potresti fare una foto così la confronto alla mia, ramite giant store stò sottoponendo il problema direttamente al tipo che fà le garanzie, ho già mandato le foto della mia , ma se ce ne è più di una forse riesco ad avere una soluzione al problema.
 

miltonlumky

Ebiker novello
24 Gennaio 2019
4
5
3
Torino
Visita Sito
Bici
Cube Reaction Hybrid SL 500 2018
@sideman hai afferato in pieno il concetto!!!
Come ho gia detto della E+0 la parte sispensionistica è quella che x il monento non riuscirò nemmeno lontanamente a sfruttare a pieno ma di sicuro ne apprezzo le migliori performance rispetto alla rythim, la trasmissione xtr è pura gioielleria alla quale non sono abituato... insomma a me piace più la sostanza che l'apparenza però a certe cifre mi lascia da pensare!
Sono quasi sicuro che se il giochino mi piace... della E+2 andrei a cambiare la forcella e l'ammo con qualcosa di più solido e performante, magari freni e gomma posteriore.... anche per non sentire troppa differenza dalla mia Smuggler con trasmissione gx, freni xt e sospensioni fox performance/elite!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Io ho la E+ 0, ho avuto anch'io il dubbio se andare sulla E+ 2 (nuova), ma dopo averla vista e dopo aver sentito che per la E+ 2 avrei dovuto aspettare metà aprile circa, sono andato deciso sulla top di gamma. L'ho pagata quasi 6k, inclusi air liner Vittoria e pedali, quindi credo che al tuo posto, per 5K non avrei nessunissimo dubbio.. ;)
 
  • Like
Reactions: Magic

giulof

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2019
106
23
18
Bellinzona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2 Pro
Chiaramente il "limite" era per dire che comunque ha sicuramente l'esperienza per giovarsi della componentistica di alto livello e poterne apprezzare le differenze rispetto alla E+2. Fosse stato un principiante gli avrei consigliato assolutamente la E+2 in quanto per apprezzare i 2.000 di differenza ci avrebbe messo anni...
Oltretutto andarsi a impelagare con un usato...cercarlo, andarlo a prendere ed essere sicuro... in quanto un usato non potrà mai essere sicuro al 100%
Io dico che se non prende la 0 tempo poco tempo se ne pente

sid
In cosa è limitante la E+2 rispetto alla E+0? Presupponiamo due biker professionisti dello stesso livello, cosa riesce ha fare in più il possessore della E+0 rispetto al possessore della E+2? Secondo me vi state facendo 2000€ di masturbazioni mentali, ma sono sicuro che la maggior parte di noi ne fà un normalissimo utilizzo. Il lume ne vale la candela perché la qualità dei componenti è superiore, ma bisogna vedere se poi effettivamente per l'utilizzo medio, vale la pene spendere tanto di più?!?! Se hai la disponibilità economica e la differenza di 2000€ non ti pesa, fai pure, ma secondo me ti diverti sicuramente e non ti pentirai di possedere anche la E+2!
 
Ultima modifica:

Begovic21

Ebiker velocibus
27 Gennaio 2019
348
128
43
41
Calenzano (FI)
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
forcella, freni, gomma e cazzatine varie si fa presto a raggiungere 2.000 euro... e te li ritroveresti su una Bike usata e un modello con meno appeal...per quanto identico ma anche solo per la colorazione.
Se parti già con l'idea di uppgradare x me non ha tanto senso...poi ti conosci tu... ma da quello che scrivi si vede che ti trattieni difficilmente...se poi sei il compare del guru...vabbè...che te lo dico a fare....

Quando mi arriva la bike vi vengo a trovare!!!! oppure venite voi
Avoglia ti aspettiamo!!!!
Il guru come lo chiami tu lo prendo di tacco...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

caffo59

Ebiker ex novello
4 Luglio 2017
45
21
8
64
Imola (BO)
Visita Sito
Bici
Giant Full-E+ 1.5 Pro
Scusate tantissimo, in 198 pagine magari ne avrete già parlato: ho una SX 1 Pro e, sono alla quarta uscita, non mi pare di avere la stessa autonomia che avevo con il pari modello 2018. Alla prima uscita ho finito la batteria a 26km con 6/700m di dislivello pedalando, ok abbastanza ignorante, con assistenza fra basic ed active.
Mi dicono che dopo 5/6 cicli di carica la batteria comincia a performare un po' meglio... è vero?
Nelle altre uscite che ho fatto ho sempre avuto problemi con l'app, quindi faccio fatica a capire chilometraggi, dislivelli e consumo batteria; avete avuto problemi con l'app?

Per il resto la bici, nonostante i 2cm in meno al posteriore rispetto al vecchio modello, va veramente bene: la molla fa il suo porco lavoro.
Sui freni ho invece qualche perplessità: corsa un po' troppo lunga e fading un po' fastidioso.
sicuro di non aver utilizzato l'opzione di ricarica al 60% ?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Avoglia ti aspettiamo!!!!
Il guru come lo chiami tu lo prendo di tacco...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


L'ha voluta dire oh....
A parte gli scherzi... Per me deve prendere la 0. La 2 tanto poi gli inizia a cambiare roba.... Freni, ammo, cartuccia...

@giulof se vai forte la 2 è limitante. Un pro riesce a fare cose incredibili anche mezzi "semplici" ma noi non siamo pro. Con questo non vuol dire che la 2 sia da meno, ma sicuramente è meno performante lato freni e sospensioni. La trasmissione non la considero visto che la XTR è solo una chiccheria
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.