Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Avevo l'820....ma non mi trovavo bene con il touch! Poi siccome ho il tuo stesso problema a proposito di spendere:p, ho visto le caratteristiche del 520plus, e l'ho acquistato. :)

beh il grosso problema dell'800 è che non è BT e quindi non si può vedere il giro al bar con la birra appena finito...
Io ho risolto con un fenix 5 (che ki serve anche per altro) con cui registro tutto e salvo, l'edge alla fine mi serve solo per visualizzarle on time durante il giro, che siano dati o mappe....ma poi non salvo più niente
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
SX0
lucaluca79 - Civitavecchia (RM)
Teskio74 - Roma
Gasate - Fabriano
Miscelatore
Conte63
E-ride
Maxxx - Roma

SX1
shrubber83 - Firenze
camero - Livorno
LuigiXC - Roma
Jacopo Bolzoni
Fil838
hans_bike
Sam/2 - Roma
Frapa - Milano
ekitesurfer Roma
jack76 - Monza
Andyz_it - Tortona (AL)
sideman - Valdarno - (ordinata - arriverà nel 2020)
Sachs - Padova
El_pigro - Torino
Gualto - Faenza
GM-VOTAGER
Fapa72 - Pisa
alieno (ordinata)
Trotiz
Frick - Roma - (ordinata 14^sett)
Andre#85 - Valdarno - (ordinata arriverà nel 2021)
jacopo svav
davidebianchi81

E+0
Marcello 23 - Imola
Caffo59 - Imola
miltonlumky - Torino

E+2
Luigi74 - Varese
garryson73 - Monza
MAXHAMMERS - Fornacette (PI)
Skrag - Torino
Marpao - Firenze
Giulof - Bellinzona (CH)
Ranieri63 - Varese
E-gam - Torino
Amadvance - Bergamo
AntonioBL - Belluno
 

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
237
32
28
Desio
Visita Sito
Bici
Trance E+sx1
Hai provato a venderla su subito? Io è la terza bici che ci vendo, sempre vendute nell'arco di poco... infatti anche a sto giro l'ho venduta troppo presto...
Mettendo prezzi onesti, che sapevo avrebbero soddisfatto sia me che chi comprava, ho sempre dato via tutto al volo... mentre reputo il conto vendita abbastanza una bestiaccia, chi conosco che ci ha provato raramente ha avuto fortuna
si è su subito e anche sul mercatino mtb mag, ma non ho ricevuto offerte, la bici vale è una trek slash 7 e il prezzo c'è. bho... non capisco
 

maxxx

Ebiker pedalantibus
15 Febbraio 2019
153
59
28
ciampino
Visita Sito
Bici
giant Trance
Ciao a tutti, parliamo dell'"innominabile" quanto fastidioso blocco del motore raggiunti i 25kmh (evitare risposte virili come "io i 25kmh li supero a gambe" che sono inutili grazie, anche io li supero a gambe avendo avuto sempre la muscolare ma mi dà fastidio l'effetto freno). Ricordiamo che non è vietato installare un circuito elettronico che permette lo sblocco, ma è vietato usarlo in aree pubbliche e quindi non private. Installare quindi un sistema che tramite pulsante si attiva e si disattiva è possibile. Ovviamente una volta installato decade la garanzia, a meno che il sistema è fatto bene e da quindi i km e la velocità reale e si può togliere in qualsiasi momento senza lasciare traccia nemmeno nella memoria della centralina. Ho cercato in rete per la mia nuova Trance E+ SX0 Pro 2019 un bel pò un sistemi validi con queste caratteristiche:
  • Un sistema smontabile in qualsiasi momento
  • Non risultasse in alcuna maniera neanche in memoria della centralina della bike per eventuale garanzia
  • Fosse attivabile e disattivabile da tasto per poterlo usare SOLO in aree private e rimanere in regola
  • Che riportasse km percorsi e velocità reali
  • Che fosse fatto bene e waterproof
  • Facile da montare
  • Prezzo onesto
  • Non necessita di alcuna modifica alla e-bike
In rete su gruppi e fb provai a chiedere qualche consiglio ma non sò perchè sembrava che stavo chiedendo info su un fucile M4 per fare attentati ai ciclisti, allora ho capito che dovevo "studiare" da solo, inoltre in rete e su Youtube non ho trovato nessun video sull'installazione di questi sistemi su bici 2019 come la mia, ma solo su bici fino al 2018 dove bisognava tirare giù il motore per montarli.
Io ho risolto e ho trovato un sistema che ha tutte le caratteristiche che cercavo, quindi vorrei dare una mano a chi come facevo io, naviga nel buio su questo argomento.
Intanto cosa importante ho scoperto che nella mia ebike 2019 non c'è bisogno di tirare giù il motore ma basta togliere la protezione in plastica che stà sotto il motore e togliere una vite sulla paratìa laterale lato corona e vi trovate davanti i 2 connettori che servono(vi mostro la foto dove potete vedere cosa trovate togliendo il coperchio inferiore), l'unica cosa è che gli spazi sono striminziti e bisogna sistemare bene tutti i cavi per poter richiudere bene il tutto.
Montato ieri e provato e fa ottimamente il suo lavoro senza nessuna controindicazione.
Premetto che non sono il venditore e nemmeno un amico, ma solo uno che si è trovato e trattato bene, se a qualcuno interessa vi dico cosa ho installato, se invece non interessa a nessuno, ho solo raccontato la mia esperienza [emoji6]
Spero di essere d'aiuto a qualcuno..
Buone pedalate
ea4ee4ac147988ef82156d5c92d54c22.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: giulof and LuigiXC

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ciao a tutti, parliamo dell'"innominabile" quanto fastidioso blocco del motore raggiunti i 25kmh (evitare risposte virili come "io i 25kmh li supero a gambe" che sono inutili grazie, anche io li supero a gambe avendo avuto sempre la muscolare ma mi dà fastidio l'effetto freno). Ricordiamo che non è vietato installare un circuito elettronico che permette lo sblocco, ma è vietato usarlo in aree pubbliche e quindi non private. Installare quindi un sistema che tramite pulsante si attiva e si disattiva è possibile. Ovviamente una volta installato decade la garanzia, a meno che il sistema è fatto bene e da quindi i km e la velocità reale e si può togliere in qualsiasi momento senza lasciare traccia nemmeno nella memoria della centralina. Ho cercato in rete per la mia nuova Trance E+ SX0 Pro 2019 un bel pò un sistemi validi con queste caratteristiche:
  • Un sistema smontabile in qualsiasi momento
  • Non risultasse in alcuna maniera neanche in memoria della centralina della bike per eventuale garanzia
  • Fosse attivabile e disattivabile da tasto per poterlo usare SOLO in aree private e rimanere in regola
  • Che riportasse km percorsi e velocità reali
  • Che fosse fatto bene e waterproof
  • Facile da montare
  • Prezzo onesto
  • Non necessita di alcuna modifica alla e-bike
In rete su gruppi e fb provai a chiedere qualche consiglio ma non sò perchè sembrava che stavo chiedendo info su un fucile M4 per fare attentati ai ciclisti, allora ho capito che dovevo "studiare" da solo, inoltre in rete e su Youtube non ho trovato nessun video sull'installazione di questi sistemi su bici 2019 come la mia, ma solo su bici fino al 2018 dove bisognava tirare giù il motore per montarli.
Io ho risolto e ho trovato un sistema che ha tutte le caratteristiche che cercavo, quindi vorrei dare una mano a chi come facevo io, naviga nel buio su questo argomento.
Intanto cosa importante ho scoperto che nella mia ebike 2019 non c'è bisogno di tirare giù il motore ma basta togliere la protezione in plastica che stà sotto il motore e togliere una vite sulla paratìa laterale lato corona e vi trovate davanti i 2 connettori che servono(vi mostro la foto dove potete vedere cosa trovate togliendo il coperchio inferiore), l'unica cosa è che gli spazi sono striminziti e bisogna sistemare bene tutti i cavi per poter richiudere bene il tutto.
Montato ieri e provato e fa ottimamente il suo lavoro senza nessuna controindicazione.
Premetto che non sono il venditore e nemmeno un amico, ma solo uno che si è trovato e trattato bene, se a qualcuno interessa vi dico cosa ho installato, se invece non interessa a nessuno, ho solo raccontato la mia esperienza [emoji6]
Spero di essere d'aiuto a qualcuno..
Buone pedalate
ea4ee4ac147988ef82156d5c92d54c22.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ormai hai fatto 99.. fai 100!

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: giulof and maxxx

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
ma quel coso verde è la batteria al plutonio??:joy::joy::joy:
a parte il fatto che non ne sento il bisogno per ora, però visto che racconti le tue esperienze potresti anche darci maggiori info sui punti che hai ricercato nel prodotto
  • Un sistema smontabile in qualsiasi momento - è un chip da aggiungere già cablato?
  • Non risultasse in alcuna maniera neanche in memoria della centralina della bike per eventuale garanzia - gli altri prodotti lasciavano traccia?
  • Fosse attivabile e disattivabile da tasto per poterlo usare SOLO in aree private e rimanere in regola - usi il pulsante delle luci?
  • Che riportasse km percorsi e velocità reali - lo fà? sulla app ?
  • Che fosse fatto bene e waterproof
  • Facile da montare - rimane nel carte motore?
  • Prezzo onesto - quanto?
  • Non necessita di alcuna modifica alla e-bike - beh solo il fatto che lo devi collegare è una modifica
Fino a che velocità spinge?
 
  • Like
Reactions: maxxx

maxxx

Ebiker pedalantibus
15 Febbraio 2019
153
59
28
ciampino
Visita Sito
Bici
giant Trance
ma quel coso verde è la batteria al plutonio??:joy::joy::joy:
a parte il fatto che non ne sento il bisogno per ora, però visto che racconti le tue esperienze potresti anche darci maggiori info sui punti che hai ricercato nel prodotto
  • Un sistema smontabile in qualsiasi momento - è un chip da aggiungere già cablato?
  • Non risultasse in alcuna maniera neanche in memoria della centralina della bike per eventuale garanzia - gli altri prodotti lasciavano traccia?
  • Fosse attivabile e disattivabile da tasto per poterlo usare SOLO in aree private e rimanere in regola - usi il pulsante delle luci?
  • Che riportasse km percorsi e velocità reali - lo fà? sulla app ?
  • Che fosse fatto bene e waterproof
  • Facile da montare - rimane nel carte motore?
  • Prezzo onesto - quanto?
  • Non necessita di alcuna modifica alla e-bike - beh solo il fatto che lo devi collegare è una modifica
Fino a che velocità spinge?

Ahahah quel coso verde è un tappo in TPU (materiale flessibile) che ho stampato per proteggere i connettori batteria visto che quando non uso la bici la smonto e me la porto a casa.
Allora, vorrei precisare che non cerco di convincere nessuno ma solo aiutare chi ha pensato di montare uno di questi aggeggi.
Cerco di risponderti a tutto.
  • È un sistema già cablato, isolato e con i connettori già installati come quelli delle nostre ebike (allego foto)
  • Alcuni sistemi eludono la centralina della bici non riportando i giusti km percorsi e velocità dimezzando tutto e permettendoti di avere il blocco a 50kmh ovviamente questo viene registrato ed è facile capire da parte della casa madre che qualcuno ha manomesso il sistema. Gli altri sinceramente non sò dirti se lasciano tracce ma questo produttore (Speedup) è l'unico che dichiara di non lasciare tracce, gli altri non dicono nulla.
  • per attivarlo basta premere in sequenza (sul mio modello di ebike eh) i tasti -+-+, e puoi fare altrettanto per disattivarlo, una sequenza di lucine dell'indicatore batteria indica la scelta effettuata
  • km e velocità reali sull'app ovviamente non avendo lo schermino la mia ebike
  • Io l'ho posizionato di lato, all'interno del carter laterale destro in plastica
  • prezzo 135 euro contro i circa 190 dell'altra soluzione che più si avvicina alle caratteristiche di questo
  • il fatto che lo devi collegare non è affatto una modifica visto che i connettori sono gli stessi della ebike
  • il produttore lo da per oltre 60kmh, io sinceramente non ho avuto la necessità di spingermi fino a tanto, sinceramente se il blocco, parlo di legge italiana, fosse stato 35kmh non lo avrei nemmeno preso, è che 25kmh è proprio irrisorio, anche se nei trail non ne ho bisogno.
Comunque il sistema che ho montato è lo SpeedUp Ribelle per motori Giant 2019, ah.. prodotto italiano.
b2081a16fea38a3b30182a7f2d58ae63.jpg
e0d81c4d4b2f6f4e0e6610f4d5be7896.jpg
22005fceb29aecd8b9d602c167a082fc.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Vip73 and giulof
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.