Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
a7cf6e0b8fa268a1d110d8e71ae892f3.jpg

Premesso ovviamente che ognuno fa quello che crede...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Ho parlato di fuori soglia intendendo la soglia max che coincide, in assenza di test più specifici, con il limite oltre il quale sarebbe meglio non spingersi perché si va fuori soglia. Hai detto che non ti tornava, ma le soglie vengono tutte calcolate così, sulla formuletta.
Probabilmente non ci troviamo sui termini ma non fa nulla...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andre#85

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2019
160
57
28
Granducato di Toscana
Visita Sito
Bici
Enduro 29
Boh, mi sembra che non ci si intenda: all'inizio ho detto che il valore più alto che ho registrato è ben superiore di quello che si ottiene con la formula... sempre parlando di valore massimo, mai parla di soglie... se mi parli di soglie è ovvio che il valore è più basso ancora, andare fuori soglia vuol dire uscire fuori dalla zona anaerobica, mica andare oltre la fc max... oltre la fc max c'è nulla, si chiama massima perché oltre quella non si va.

Quindi, a parte tutto, anche nel calcolare le soglie (in assenza di test specifico che non ho mai fatto), io utilizzo il valore massimo registrato (maggiore di quello teorico) che sicuramente rappresenta un dato più veritiero.

Spero di essere stato più chiaro;)
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Oggi lavando la bici ho trovato questa botta sul cerchio posteriore... secondo voi ha influenza sul funzionamento?
38322cae02112f2242c816dcd8404925.jpg
01bbc96af51efee2d7ffdde375118a50.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Boh, mi sembra che non ci si intenda: all'inizio ho detto che il valore più alto che ho registrato è ben superiore di quello che si ottiene con la formula... sempre parlando di valore massimo, mai parla di soglie... se mi parli di soglie è ovvio che il valore è più basso ancora, andare fuori soglia vuol dire uscire fuori dalla zona anaerobica, mica andare oltre la fc max... oltre la fc max c'è nulla, si chiama massima perché oltre quella non si va.

Quindi, a parte tutto, anche nel calcolare le soglie (in assenza di test specifico che non ho mai fatto), io utilizzo il valore massimo registrato (maggiore di quello teorico) che sicuramente rappresenta un dato più veritiero.

Spero di essere stato più chiaro;)

Guarda, a me di aver ragione interessa poco, probabilmente è una questione di termini e di cosa si intende.
Mi è capitato di parlare con amici che gareggiano con le bici da corsa e quando parlano di allenarsi fuori soglia massima intendono proprio l’allenarsi oltre quella che è considerata la loro frequenza oltre la quale non dovrebbero andare, cosa che però gli capita di fare su lavori specifici e per brevi periodi e controllati. Capitano capogiri e capita anche di rimettere. Detto questo e spiegato il motivo che mi ha portato a fare la considerazione iniziale credo di non poter aggiungere altro su questo tema. Se ho usato un termine improprio eviterò di utilizzarlo in futuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andre#85

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2019
160
57
28
Granducato di Toscana
Visita Sito
Bici
Enduro 29
Guarda, a me di aver ragione interessa poco, probabilmente è una questione di termini e di cosa si intende.
Mi è capitato di parlare con amici che gareggiano con le bici da corsa e quando parlano di allenarsi fuori soglia massima intendono proprio l’allenarsi oltre quella che è considerata la loro frequenza oltre la quale non dovrebbero andare, cosa che però gli capita di fare su lavori specifici e per brevi periodi e controllati. Capitano capogiri e capita anche di rimettere. Detto questo e spiegato il motivo che mi ha portato a fare la considerazione iniziale credo di non poter aggiungere altro su questo tema. Se ho usato un termine improprio eviterò di utilizzarlo in futuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È corretto quello che dici ed il termine corretto da utilizzare è andare fuori soglia anaerobica, non fuori frequenza cardiaca massima, e significa allenarsi più o meno tra il 90 e il 95% della Fc max
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Ma io infatti avevo parlato inizialmente di andare fuori soglia [emoji1787][emoji1787][emoji1787]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
La tua prima risposta al post in cui parlavo di valori di fc max è stata se li avevo stabiliti a naso o con test conconi.. Comunque vabbè, s'è inteso

Si si ci siamo intesi [emoji6]. Comunque te lo chiedevo perché sarei abbastanza interessato a fare un test di conconi per non usare la formuletta [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.