Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre#85

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2019
160
57
28
Granducato di Toscana
Visita Sito
Bici
Enduro 29
ah... per le vostre statistiche :D...
ieri ho fatto 1250 di dislivello positivo, 44km, tutto su sterrato, anche parecchio tecnico (alternato a sterrato scorrevole)
Rientrato col 40% di batteria. Gommato DHR2 (finite quasi...) a 1,6 e DHF a 1,4. Peso tutto bardato intorno agli 85kg
Utilizzo per il 95% con assistenza a 75 e il restante 5 con assistenza a 125

Ma per caso siamo andati in giro insieme e non ci siamo incontrati?
Stessi km e stesso dislivello :joy::joy::joy:

2019-04-08_165319.png

Salita tutta in sterro, a tratti tecnico, a tratti fangoso... e a tratti parecchio ripido (con l'enduro facevo altre strade): io però sono tornato a casa con l'ultimo pallino rosso lampeggiante, però ho usato quasi tutto 125% e in un par di strappi 175%, mai meno. Però ne è uscita una discreta velocità media.
Stesse gomme, pressioni 1.2 e 1.5 con salsicciotti.
 

marasma79

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
168
86
28
44
Milano
Visita Sito
Bici
Santa nomad4
azzz:D
cmq ti posso dire questo, le taglie rispetto alle mtb le hanno allungate , a parità di modello per mia moglie ho preso una XS contro la mtb in taglia S perchè come misure si equovalgono (liv intrigue muscolare e intrigue E+)

Pensavo fosse solo mia moglie ad avere 2 liv [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ma per caso siamo andati in giro insieme e non ci siamo incontrati?
Stessi km e stesso dislivello :joy::joy::joy:

Vedi l'allegato 18094

Salita tutta in sterro, a tratti tecnico, a tratti fangoso... e a tratti parecchio ripido (con l'enduro facevo altre strade): io però sono tornato a casa con l'ultimo pallino rosso lampeggiante, però ho usato quasi tutto 125% e in un par di strappi 175%, mai meno. Però ne è uscita una discreta velocità media.
Stesse gomme, pressioni 1.2 e 1.5 con salsicciotti.


i miei battiti massimi sono uguali ai tuoi medi... :D cmq con il 125% fisso si va come treni

strava.jpg
 

Vip73

Ebiker normalus
25 Febbraio 2019
58
22
8
50
Aspromonte
Visita Sito
Bici
trek top fuel - specialized turbo levo expert
Sono abituato con la trek top fuel per le Marathon avendo cerchi in carbonio con canale da 30 mm e d’obbligo la pressione più bassa per avere trazione... l’innovazione dei cerchi con canale largo, presente ormai da qualche anno, ha come suo punto di forza che con poco volume d’aria si riesce ad avere già ruote toste sotto la pressione delle mani ma con un elevato grip sia in salita che discesa, e sopratutto in curva la spalla della ruota nin si deforma ...cosa che succedeva nei cerchi a canale stretto dove bisognava gonfiare a non meno di 1.8 bar.., naturalmente dipende sempre dal peso del biker... comunque proverò ad aumentare la pressione per verificare se può influire così tanto nell”autonomia...intanto grazie...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.657
6.545
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sono abituato con la trek top fuel per le Marathon avendo cerchi in carbonio con canale da 30 mm e d’obbligo la pressione più bassa per avere trazione... l’innovazione dei cerchi con canale largo, presente ormai da qualche anno, ha come suo punto di forza che con poco volume d’aria si riesce ad avere già ruote toste sotto la pressione delle mani ma con un elevato grip sia in salita che discesa, e sopratutto in curva la spalla della ruota nin si deforma ...cosa che succedeva nei cerchi a canale stretto dove bisognava gonfiare a non meno di 1.8 bar.., naturalmente dipende sempre dal peso del biker... comunque proverò ad aumentare la pressione per verificare se può influire così tanto nell”autonomia...intanto grazie...

IO GIRO MI PARE A 1,3/1,5
comunque in ufficio mi è appena arrivato il manometro topeak quindi controllerò meglio
 
  • Like
Reactions: Vip73

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Te la sei presa comoda allora... :joy: (scherzo)
È che quando ho poco tempo vo a sputare sangue anche con l'ebike, poi comunque ho il cuore che gira ad alti regimi :scream:


ahahahah... più che altro ultimamente sto uscendo tanto e quando entro in forma mi scendono tantissimo i battiti... anche con la muscolare difficile che supero i 175 e cmq mediamente sto sui 140 in un giro completo... le salite in genere tra i 155 e i 165, sempre parlando di muscolare
 
Ultima modifica:

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Sono abituato con la trek top fuel per le Marathon avendo cerchi in carbonio con canale da 30 mm e d’obbligo la pressione più bassa per avere trazione... l’innovazione dei cerchi con canale largo, presente ormai da qualche anno, ha come suo punto di forza che con poco volume d’aria si riesce ad avere già ruote toste sotto la pressione delle mani ma con un elevato grip sia in salita che discesa, e sopratutto in curva la spalla della ruota nin si deforma ...cosa che succedeva nei cerchi a canale stretto dove bisognava gonfiare a non meno di 1.8 bar.., naturalmente dipende sempre dal peso del biker... comunque proverò ad aumentare la pressione per verificare se può influire così tanto nell”autonomia...intanto grazie...


io se giro a 1/1,2 rischio di bozzare il cerchio in due secondi. troppo scassato e con troppi salti da me per usare quelle pressioni...
sulla muscolare con canale di 30 vado a 1,6 davanti e 1,8 dietro
 
  • Like
Reactions: Vip73

Vip73

Ebiker normalus
25 Febbraio 2019
58
22
8
50
Aspromonte
Visita Sito
Bici
trek top fuel - specialized turbo levo expert
Comunque oggi ho contattato lo sviluppatore dell’app Blevo per turbo levo(molto ben fatta)gli ho chiesto se poteva sviluppare qualcosa di simile per la Giant e mi ha risposto che ancora non ha avuto modo di analizzare altre e-Bike che spera di riuscirci in futuro
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Comunque oggi ho contattato lo sviluppatore dell’app Blevo per turbo levo(molto ben fatta)gli ho chiesto se poteva sviluppare qualcosa di simile per la Giant e mi ha risposto che ancora non ha avuto modo di analizzare altre e-Bike che spera di riuscirci in futuro

È uno degli sviluppatori più stalkerizzati. Credo glielo abbiano chiesto i proprietari di ogni tipo di motore. A suo tempo avevo letto che era stato categorico, solo specialized. Magari si è ammorbidito...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vip73

Ebiker normalus
25 Febbraio 2019
58
22
8
50
Aspromonte
Visita Sito
Bici
trek top fuel - specialized turbo levo expert
È uno degli sviluppatori più stalkerizzati. Credo glielo abbiano chiesto i proprietari di ogni tipo di motore. A suo tempo avevo letto che era stato categorico, solo specialized. Magari si è ammorbidito...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh non lo fa mica gratis credo che Blevo costi 10€
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.920
6.229
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
È uno degli sviluppatori più stalkerizzati. Credo glielo abbiano chiesto i proprietari di ogni tipo di motore. A suo tempo avevo letto che era stato categorico, solo specialized. Magari si è ammorbidito...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me non lo dice ma sotto sotto ci sta lavorando. Anche perché se Specy cambia il software rischia ... quindi diversificare sarebbe logico ;)
 
  • Like
Reactions: Vip73
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.