Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.435
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Più che per le mie capacità mi preoccupo del contrario e soprattutto del peso rider più bici, soprattutto rider.
L’impianto originale lo sento davvero davvero sottodimensionato per me. Anche ieri è bastata una breve discesa (un centinaio di metri scarsi) ma di discreta pendenza per sentire i soliti sintomi di surriscaldamento.
Devo fare qualcosa...
Gli hope rispetto agli altri, come dicevo, li ho puntati soprattutto per la comodità della regolazione della corsa della leva e ancor di più di attacco frenata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
hai provato a fargli uno spurgo?
hai comunque la brugola per regolare la distanza leva, magari sei troppo vicino e ti dà l'impressione di non frenare
al momento io stò andando per gradi, ho messo i dischi ice-tec e pastiglie con dissipatore, fatto un bello spurgo e qualche cosina mi pare già cambiata, oltretutto la pinza è identica all'XT quindi il prossimo step che volevo fare era quello di prendere l'anteriore XT (pompante e pinza già assemblato) così lo monto facile e poi solo il pompante per il posteriore (quà in ogni caso lo spurgo è da fare) , però non devo passare tubi in quanto l'attacco sul pompante è uguale a quello che montiamo
 

pedros65

Ebiker pedalantibus
12 Marzo 2019
180
49
28
58
milano
Visita Sito
Bici
giant Trance E+ SX 1 Pro + scott spark rc world cup
lo spazio è poco, infatti io ti avrei detto che quello in treccia aeronautica non so se ci sarebbe passato perchè fa 2 pieghe bastarde. in più ci vuole un cavo di circa 190cm per il posteriore. Hope dice che il cavo è di 180 ma a vedere quanto cavo avanza a Maxxx sicuramente il sivende ha trovato un passaggio alternativo per evitare di comprarne un più lungo, ammesso che lo producano. (scusami ma credo poco alla storia del cavo freni che si rompe)

PS: se mi vedete poco è perchè ieri mi è nato il bimbo :D
auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :party::party::party::party::party::party::party:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Si è vero i gradini della sughera mettono a dura prova, per gli altri c’è solo qualche punto un po’ più scavato. XTrail dal sentiero sulla destra del parcheggio di Poggio valicaia, a essere sinceri c’è anche il San Zanobi che dalla partenza dello Zibib arriva fino al lago.

@marpao

Era la prima volta andavo, Strava ha registrato questi sentieri... dimmi tu cosa ho fatto...mi faresti un favore... ah ah ah
18379
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
hai provato a fargli uno spurgo?
hai comunque la brugola per regolare la distanza leva, magari sei troppo vicino e ti dà l'impressione di non frenare
al momento io stò andando per gradi, ho messo i dischi ice-tec e pastiglie con dissipatore, fatto un bello spurgo e qualche cosina mi pare già cambiata, oltretutto la pinza è identica all'XT quindi il prossimo step che volevo fare era quello di prendere l'anteriore XT (pompante e pinza già assemblato) così lo monto facile e poi solo il pompante per il posteriore (quà in ogni caso lo spurgo è da fare) , però non devo passare tubi in quanto l'attacco sul pompante è uguale a quello che montiamo
In realtà non ho allungamento della leva, quello che sento sono le pastiglie che iniziano a vibrare ed a fare rumore e la frenata che si fa meno efficace.
 

Begovic21

Ebiker velocibus
27 Gennaio 2019
348
128
43
41
Calenzano (FI)
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
In realtà non ho allungamento della leva, quello che sento sono le pastiglie che iniziano a vibrare ed a fare rumore e la frenata che si fa meno efficace.
A questo punto proverei sicuramente i dischi RT86 ice Tech e sostituirei le pasticche originali organiche con delle semimetalliche con le alette e perché no uno spurghettino.... poca spesa per fare un tentativo prima di mettere mano al portafogli

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ci passa ci passa
5f77e61af279f10d3e422d1217c8df10.jpg
27a074c143426e29af9141ba01c127a8.jpg
5373831f9ef9a5ea76aaebcf9b00bd02.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

stupenda con gli Hope...
certo una cosa è cambiare quelli della SX1, ma addirittura cambiare i code r.... ma li hai rivenduti?
comenque sono stupendi....dico solo.... ma la bici sul parquet!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! noooooooooooooooooooooooooooooo
ah ah ah
 

Stephane 75

Ebiker pedalantibus
22 Maggio 2018
174
40
28
48
Roma
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty r 2021
lo spazio è poco, infatti io ti avrei detto che quello in treccia aeronautica non so se ci sarebbe passato perchè fa 2 pieghe bastarde. in più ci vuole un cavo di circa 190cm per il posteriore. Hope dice che il cavo è di 180 ma a vedere quanto cavo avanza a Maxxx sicuramente il sivende ha trovato un passaggio alternativo per evitare di comprarne un più lungo, ammesso che lo producano. (scusami ma credo poco alla storia del cavo freni che si rompe)

PS: se mi vedete poco è perchè ieri mi è nato il bimbo :D
Auguri a tutti e tre
 

maxxx

Ebiker pedalantibus
15 Febbraio 2019
153
59
28
ciampino
Visita Sito
Bici
giant Trance
stupenda con gli Hope...
certo una cosa è cambiare quelli della SX1, ma addirittura cambiare i code r.... ma li hai rivenduti?
comenque sono stupendi....dico solo.... ma la bici sul parquet!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! noooooooooooooooooooooooooooooo
ah ah ah
Ahahha si i Code R e i dischi se li è presi indietro e gli ho dato la differenza, a me sinceramente non piacevano, non sono modulari e con me sopra (faccio 94kg ignudo) riuscivo a scaldare i freni, specialmente ultimamente che dopo la costolata stò attaccato di più ai freni[emoji2357][emoji16]
P.s. Quello non è parquet ma il "semi-marmo" dell'atrio delle scale della palazzina ahahahah

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: sideman

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
direi che gli hope come efficenza frenante sono al top. come estetica a me piacciono da morire...

sui saint però ho trovato un compromesso, più che altro sono belli e li ho pagati 260€... 285€ se ci sommi anche il cambio del manettino.

cmq sia tra gli RT76 e gli RT86 c'è un abisso
 
  • Like
Reactions: maxxx

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
528
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant reign
lo spazio è poco, infatti io ti avrei detto che quello in treccia aeronautica non so se ci sarebbe passato perchè fa 2 pieghe bastarde. in più ci vuole un cavo di circa 190cm per il posteriore. Hope dice che il cavo è di 180 ma a vedere quanto cavo avanza a Maxxx sicuramente il sivende ha trovato un passaggio alternativo per evitare di comprarne un più lungo, ammesso che lo producano. (scusami ma credo poco alla storia del cavo freni che si rompe)

PS: se mi vedete poco è perchè ieri mi è nato il bimbo :D
Auguri [emoji481][emoji481][emoji481][emoji481][emoji481]

Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.