Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Ohhhhh, finalmente qualcuno che trova i freni di serie della TRANCE E+ SX 1 PRO inadeguati!
Mi ero fidato dei 4 pistoni, ma in fondo l'impianto è un maledetto SLX, roba che anche con l'enduro muscolare era inadeguato.
Ho appena ordinato gli Hope, ma questo giochino mi costa 500€...
Minchia ma quanto pesi?
Io con gli slx sulla muscolare ci ho sempre fatto enduro ed erano quelli a singolo pistone... Poi per carità se si vuole qualcosa di più performante ok ma che siano inadeguati no... Poi la Trance non è un endurona ma una All mountain-bike un po spinta, e i 140 al posteriore lo fanno capire bene.
 

Vip73

Ebiker normalus
25 Febbraio 2019
58
22
8
50
Aspromonte
Visita Sito
Bici
trek top fuel - specialized turbo levo expert
Buona Pasqua a tutti !!

Vorrei ritornare un'attimo sul discorso cadenza/ muro del nostro motore.
Ieri mattina , come ogni sabato , faccio il check alla bici prima del giro pomeridiano del sabato ed eventuale giro della domenica.
Nel check mi sono accorto che il magnete del sensore era un pò arretrato rispetto alla tacca che c'è sul magnete, sinceramente non me ne ero mai accorto che il sensore avesse la tacca, perchè davo per buono (visto anche il normale funzionamento del motore) che fosse posizionato correttamente, anche se guardandolo il magnete era parallelo alla vite di fissaggio del sensore.
In poche parole l'hò riposizionato al centro della tacca.
Poi , siccome i dati dell'uscita li regisstro con un Garmin 1000 Explore, mi sono configurato una pagina dati con solo la cadenza e la frequenza cardiaca.
Nel pomeriggio abbiamo fatto un giro Pasquale con tanto di uovo al seguito:p, nella prima parte del giro viaggio con l'eco al 50% perchè mi basta , nella parte finale , dato che comunque le gambe hanno già dato uso il tour al 125%, ma ieri sull'ultima salita quando ho visto che avevo una turbo levo in modalità turbo attaccata al culo o_O ho abusato del motore usando l'assistenza Sport settata al massimo, a quel punto me lo sono lasciato indietro,tutto questo per dire che il motore continuava a spingere senza murare avendo una cadenza che variava tra i 78-105
Di seguito alcuni screenshot per farvi vedere anche i picchi di pendenza in alcuni tratti.
Vedi l'allegato 18477

Vedi l'allegato 18476
quà il dato cadenza, in alcuni punti sono arrivato a 105, forse di più guardando il grafico, ma non riesco a visualizarli
Vedi l'allegato 18478
Potrebbe essere che se il magnete non è nella posizione corretta l'effetto muro si evidenzia prima della cadenza dichiarata dalla casa?
Comunque questo motore è tanta roba!!!!!!!

Ciao ciao

Questo è un dato importante....
 

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
307
55
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
Qualcuno che ha preso una SX taglia S mi sa dire da quante lbs è la molla originale?
Nel "pacchetto" che ti danno con la bici, oltre al carica batteria e i manuali vari avevate altro?
 

Vip73

Ebiker normalus
25 Febbraio 2019
58
22
8
50
Aspromonte
Visita Sito
Bici
trek top fuel - specialized turbo levo expert
Ragazzi osservando la BIELLA che collega il carro posteriore all’ammortizzatore mi sono accorto che non è in linea, anche sulle vostre Bike ? O è un difetto della mia? A0EF7D46-309C-437F-BAE2-F8EEA556D283.jpeg
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
307
55
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
Ma non dovrebbero esserci le valvole tubeless? O le ruote sono solo predisposte con il nastro? Nella mia scatola comunque c'erano anche 2 leva gomme Giant.

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
si ma di solito come arriva la bici il rivenditore fa la conversione al tubless, si hai ragione, 2 caccia gomme, uno spacer per la pinza freno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.