Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Si l’avevo letta la tua recensione, quello che vorrei capire è se la trance e+2 ha si 150 mm di corsa che a me nn servono per ora tutti ma è godibile a motore spento; è pedalabile o è pesante da pedalare su asfalto?? A livello di giocosità ti perdona errori ? Io non sono molto esperto quindi non voglio qualcosa che sia difficile da gestire.

asfalto e MTB da AM sono un ossimoro...
non la prenderei per andare sull'asfalto, ha una impostazione che non aiuta sicuramente, sull'asfalto ci vuole una front o al massimo una 120/120 ...
Poi chiaro i trasferimenti si fanno tranquillamente, e volendo si pedala anche a motore spendo se non si è in salita (ma non capisco il perchè volerlo fare).
Sul perdonare errori devo capire cosa intendi, la bici è una AM e la trovo eccellente sia a chi piace la discesa sia a chi comunque piace un pò di tutto, ma tornando alla tua domanda iniziale non so quanto può essere differente dalla Merida che hai che comunque è una 160/160 (che non ho mai provato) sicuramente penso che forse potresti trovarti più a tuo agio (per quello che ho sentito dire di quella Merida), ma se vuoi una MTB completamente differente forse dovresti pensare a roba tipo Stance (in gasa Giant) o comunque più trail.
Difficile interpretare i gusti, la cosa migliore sarebbe provarla, per me è una gran bicicletta, l'ho trovata divertente in tutte le situazioni, ma i gusti sono gusti
sid
 

Francesco Stegagno

Ebiker novello
23 Ottobre 2018
8
4
3
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 1 Pro
pedalabile in pianura non ci sono problemi, anche su falsi piani. Appena inizia la salita diventa molto più dura. Diciamo che non sono fatte per essere pedalate da spente. Si pedala cmq molto meglio del Bosch.
Il mezzo non è impegnativo e ti perdona molto. Sicuramente è molto divertente nonostante il peso...

l'altro giorno ho ripreso la muscolare dopo un mese di solo elettrica e sui salti la differenza si sente molto. Con la tradizionale mi sembrava di volare.



ne avevamo parlato e qualcuno è riuscito a farsi sostituire il carro. ma la riverniciatura del telaio no. E' delicata e la pellicolatura è la cosa migliore
grazie mille, già tutta nastrata, ma come scriveva qualcuno i sassi son più furbi...AHHAHAH !
 

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
funziona benissimo. cmq sia ti consiglio di spruzzarlo su un panno e poi passarlo sulla bici così eviti che ti vada sui freni. diventa bella splendente ed è anche protettivo. per l'estate uso quello, invece per l'inverno uso il Silicon Shine che è leggermente più "resistente".


PS: fra poco dovrò cambiare la posteriore. Pensavo ad una Assegai 27,5x2,50 3C MaxxGrip con carcassa 2Ply. qualcuno l'ha provata?
Ho montato la Eddy current, ottima gomma devo essere sincero. Oggi ho fatto una salita con punta al 40% aiuto al 125. Neanche una mossa al posteriore.
È bella grossa ma la puoi tenere bassa di pressione perché la carcassa è molto rigida.
Io l'ho messa a 1.2.

Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
asfalto e MTB da AM sono un ossimoro...
non la prenderei per andare sull'asfalto, ha una impostazione che non aiuta sicuramente, sull'asfalto ci vuole una front o al massimo una 120/120 ...
Poi chiaro i trasferimenti si fanno tranquillamente, e volendo si pedala anche a motore spendo se non si è in salita (ma non capisco il perchè volerlo fare).
Sul perdonare errori devo capire cosa intendi, la bici è una AM e la trovo eccellente sia a chi piace la discesa sia a chi comunque piace un pò di tutto, ma tornando alla tua domanda iniziale non so quanto può essere differente dalla Merida che hai che comunque è una 160/160 (che non ho mai provato) sicuramente penso che forse potresti trovarti più a tuo agio (per quello che ho sentito dire di quella Merida), ma se vuoi una MTB completamente differente forse dovresti pensare a roba tipo Stance (in gasa Giant) o comunque più trail.
Difficile interpretare i gusti, la cosa migliore sarebbe provarla, per me è una gran bicicletta, l'ho trovata divertente in tutte le situazioni, ma i gusti sono gusti
sid
Si asfalto e am sono 2 cose che vanno poco d’accordo però io faccio di tutto con la bici da sterrato a ciclabile con mio figlio che ha 7 anni (e quindi pedalo da spento ora con il mio Shimano).
Sopra che vorresti dire mi troverei più a mio agio con la mia MERIDA o con questa Trance?
La Stance non mi piace x via del motore che nn è il top di gamma Giant, se cambio la mia MERIDA che a mio parere ha un buon rapporto montaggio/ prezzo non vorrei prendere una bici inferiore.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Si asfalto e am sono 2 cose che vanno poco d’accordo però io faccio di tutto con la bici da sterrato a ciclabile con mio figlio che ha 7 anni (e quindi pedalo da spento ora con il mio Shimano).
Sopra che vorresti dire mi troverei più a mio agio con la mia MERIDA o con questa Trance?
La Stance non mi piace x via del motore che nn è il top di gamma Giant, se cambio la mia MERIDA che a mio parere ha un buon rapporto montaggio/ prezzo non vorrei prendere una bici inferiore.

Inferiore e superiore sono termini che non hanno assolutamente senso se non rapportati a quello che facciamo con la bicicletta!
Puoi avere una bici enduro tutta Factory Kashima e divertirti il doppio o trovarti nettamente meglio per dirti con una GT Everb...
Cosa usi? una MTB che vsle tantissimo, cosiddetta superiore ma che non sai sfruttare e che si guida peggio per quello che fai tu...oppure la MTB cosidetta inferiore con magari una Relevation da 130 che però ti ci trovi da Dio?
A te la risposta, pur essendo un esempio estremo.

Riguardo alla tua perplessità, la mia risposta è: secondo me (e ripeto secondo me) con una Trance E+2 ti torverai sicuramente meglio che con la Merida che hai, per fare quello che hai descritto, ma non è detto che non vi siano bici con cui ti troveresti ancora meglio...
La Stance non ha nè il Mestro nè il power top di gamma...ma potresti trovartici nettamente meglio...(dico come ipotesi)

(rapportato al campo motociclistico tra un Multistrada 800 e un Multistrada 1290 la maggior parte degli utenti si troverebbe meglio e sarebbe più efficace con l'800... però poi si comprano il 1290....)

sid
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Inferiore e superiore sono termini che non hanno assolutamente senso se non rapportati a quello che facciamo con la bicicletta!
Puoi avere una bici enduro tutta Factory Kashima e divertirti il doppio o trovarti nettamente meglio per dirti con una GT Everb...
Cosa usi? una MTB che vsle tantissimo, cosiddetta superiore ma che non sai sfruttare e che si guida peggio per quello che fai tu...oppure la MTB cosidetta inferiore con magari una Relevation da 130 che però ti ci trovi da Dio?
A te la risposta, pur essendo un esempio estremo.

Riguardo alla tua perplessità, la mia risposta è: secondo me (e ripeto secondo me) con una Trance E+2 ti torverai sicuramente meglio che con la Merida che hai, per fare quello che hai descritto, ma non è detto che non vi siano bici con cui ti troveresti ancora meglio...
La Stance non ha nè il Mestro nè il power top di gamma...ma potresti trovartici nettamente meglio...(dico come ipotesi)

(rapportato al campo motociclistico tra un Multistrada 800 e un Multistrada 1290 la maggior parte degli utenti si troverebbe meglio e sarebbe più efficace con l'800... però poi si comprano il 1290....)

sid

Hai ragione sicuramente a volte si acquista qualcosa che non si riesce a sfruttare però anche scendere di qualità sui componenti secondo non vale la pena avendo già una buona partenza.
La Stance non mi garba sopratutto x il motore.
Sicuramente ci saranno altre bici con cui potrei trovarmi meglio ma il problema è sapere quale
 

Sandwhisper

Ebiker ex novello
9 Febbraio 2019
28
15
3
Buttigliera Alta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ 0 Pro
Oggi un po' di manutenzione: smontato il cambio e pulite le rotelline che comunque girano molto male... Mah. Ho imparato che non sono uguali tra loro e che hanno anche un verso di rotazione!! Ho provato a far ruotare i pedali senza catena e il suono è identico a quando si usa l'assistenza, ovvero rumoroso, indice secondo me che non è il motore ma gli ingranaggi stessi..
Comunque per chi è interessato allego link del video:

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app

Ti assicuro che la mia non fa assolutamente quel rumore...
 

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
218
102
43
Firenze
Visita Sito
Si asfalto e am sono 2 cose che vanno poco d’accordo però io faccio di tutto con la bici da sterrato a ciclabile con mio figlio che ha 7 anni (e quindi pedalo da spento ora con il mio Shimano).
Sopra che vorresti dire mi troverei più a mio agio con la mia MERIDA o con questa Trance?
La Stance non mi piace x via del motore che nn è il top di gamma Giant, se cambio la mia MERIDA che a mio parere ha un buon rapporto montaggio/ prezzo non vorrei prendere una bici inferiore.

Mi inserisco per una domanda, che differenza c'è tra il motore Pro e lo Sport in termini pratici?
 

marasma79

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
168
86
28
44
Milano
Visita Sito
Bici
Santa nomad4
Si asfalto e am sono 2 cose che vanno poco d’accordo però io faccio di tutto con la bici da sterrato a ciclabile con mio figlio che ha 7 anni (e quindi pedalo da spento ora con il mio Shimano).
Sopra che vorresti dire mi troverei più a mio agio con la mia MERIDA o con questa Trance?
La Stance non mi piace x via del motore che nn è il top di gamma Giant, se cambio la mia MERIDA che a mio parere ha un buon rapporto montaggio/ prezzo non vorrei prendere una bici inferiore.

Ciao,

La Merida non l’ho mai provata posso dirti che la giant è molto pesante e pedalarla da spenta non ha molto senso.
Esistono bici più leggere anche se spesso il prezzo sale dipende da quanto si è disposti a spendere.

Il paragone del multistrada di sid non l’ho capito. Qui c’è gente che ha SX0 e ci fa la spesa come chi ha la stessa bici e chiude river da 6 mt. Io la butto sull’estetica visto che i componenti più pregiati in questo caso non rendono la bici più difficile da guidare (la 36 è più gnucca la base della kashima).
provala se riesci altrimenti qui tutti possono confermarti che la bici è bella, facile e divertente visto anche la quantità di utenti alle prime esperienze in MTB che si trovano bene.


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao,

La Merida non l’ho mai provata posso dirti che la giant è molto pesante e pedalarla da spenta non ha molto senso.
Esistono bici più leggere anche se spesso il prezzo sale dipende da quanto si è disposti a spendere.

Il paragone del multistrada di sid non l’ho capito. Qui c’è gente che ha SX0 e ci fa la spesa come chi ha la stessa bici e chiude river da 6 mt. Io la butto sull’estetica visto che i componenti più pregiati in questo caso non rendono la bici più difficile da guidare (la 36 è più gnucca la base della kashima).
provala se riesci altrimenti qui tutti possono confermarti che la bici è bella, facile e divertente visto anche la quantità di utenti alle prime esperienze in MTB che si trovano bene.


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app

Il paragone con le moto è semplice, un pilota esperto sarà più efficace con il 1290, un pilota meno esperto si troverà meglio con l’800, parlo di pilota ma possiamo dire la stessa cosa delle strade, sul muraglione una SS con sospensioni gara che gira al Mugello in 1 e 50 è sicuramente meno efficace una mano allo stesso pilota di una una supermotard di cilindrata inferiore e sospensioni inferiori.

In ogni caso nel campo delle bike non è sempre vero che con una Factoty ti trovi meglio che con una sospensione inferiore, la Factory va regolata perfettamente altrimenti ti trovi peggio, così come la molla posteriore della Sx0


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ciao,

La Merida non l’ho mai provata posso dirti che la giant è molto pesante e pedalarla da spenta non ha molto senso.
Esistono bici più leggere anche se spesso il prezzo sale dipende da quanto si è disposti a spendere.

Il paragone del multistrada di sid non l’ho capito. Qui c’è gente che ha SX0 e ci fa la spesa come chi ha la stessa bici e chiude river da 6 mt. Io la butto sull’estetica visto che i componenti più pregiati in questo caso non rendono la bici più difficile da guidare (la 36 è più gnucca la base della kashima).
provala se riesci altrimenti qui tutti possono confermarti che la bici è bella, facile e divertente visto anche la quantità di utenti alle prime esperienze in MTB che si trovano bene.


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app

Va anche detto che la MERIDA la pedalò spenta anche perché a volte nn mi porto proprio la batteria se vado con mio figlio; qui per togliere la batteria è un po’ più complicato quindi la lascerei; inoltre eco Shimano credo sia più tosto del primo livello di questo Giant.
Inoltre io non cerco roba troppo complessa ma nemmeno prendermi una forcella più economica della mia yari è poi trovarmi a doverla cambiare
 

marasma79

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
168
86
28
44
Milano
Visita Sito
Bici
Santa nomad4
Il paragone con le moto è semplice, un pilota esperto sarà più efficace con il 1290, un pilota meno esperto si troverà meglio con l’800, parlo di pilota ma possiamo dire la stessa cosa delle strade, sul muraglione una SS con sospensioni gara che gira al Mugello in 1 e 50 è sicuramente meno efficace una mano allo stesso pilota di una una supermotard di cilindrata inferiore e sospensioni inferiori.

In ogni caso nel campo delle bike non è sempre vero che con una Factoty ti trovi meglio che con una sospensione inferiore, la Factory va regolata perfettamente altrimenti ti trovi peggio, così come la molla posteriore della Sx0


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app

Mi dispiace ma la penso completamente in maniera diversa.

In ambito moto il motore del 1200 è molto più fruibile del 900. Coppia e bassi regimi (90% dell’utilizzo per cui è nata quella moto di contro ha peso)

In ambito bike nel caso specifico la 36 è una forcella molto gnucca più facile la lyric o la 34. Factory kashima nuova ha uno stacco iniziale migliore della performance. Quindi anche in questo caso ti ritrovi in mano una forcella meno stancante...stessa cosa sul mono a molla molto più sensibile nella parte iniziale di un aria e anche in questo caso ti facilità. Basta scegliere molla adatta.

Sul set up lasciamo stare. Ognuno dice la sua.

Se pensassi quello che hai scritto nemmeno a prezzo avresti portato a casa la 0 al posto della 1 visto che non ti definisci PRO.




Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Rick

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Mi dispiace ma la penso completamente in maniera diversa.

In ambito moto il motore del 1200 è molto più fruibile del 900. Coppia e bassi regimi (90% dell’utilizzo per cui è nata quella moto di contro ha peso)

In ambito bike nel caso specifico la 36 è una forcella molto gnucca più facile la lyric o la 34. Factory kashima nuova ha uno stacco iniziale migliore della performance. Quindi anche in questo caso ti ritrovi in mano una forcella meno stancante...stessa cosa sul mono a molla molto più sensibile nella parte iniziale di un aria e anche in questo caso ti facilità. Basta scegliere molla adatta.

Sul set up lasciamo stare. Ognuno dice la sua.

Se pensassi quello che hai scritto nemmeno a prezzo avresti portato a casa la 0 al posto della 1 visto che non ti definisci PRO.




Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
Scusami che vuoi dire quando dici che la forcella della e+2 è gnucca??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.