Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marasma79

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
168
86
28
44
Milano
Visita Sito
Bici
Santa nomad4
Scusami che vuoi dire quando dici che la forcella della e+2 è gnucca??

La batteria può toglierla agevolmente. Non so a livello strutturale se può creare problemi però L’eco puoi abbassarlo a un livello molto inferiore rispetto a shimano che non è spettabile salvo programmi non originali.
Inoltre hai 5 livello assistenza.

La forcella 36 è una forcella piu rigida e più sostenuta rispetto a lyrik o yari quindi meno confortevole.




Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 
Ultima modifica:

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
La batteria può toglierla agevolmente. Non so a livello strutturale se può creare problemi però L’eco puoi abbassarlo a un livello molto inferiore rispetto a shimano che non è spettabile salvo programmi non originali.
Inoltre hai 5 livello assistenza.

La forcella 36 è una forcella piu rigida e più sostenuta rispetto a lyrik o yari quindi meno confortevole.

La factory ha uno stacco iniziale migliore oltre ad avere una idraulica più raffinata.

Tipo yari e lyrik per intenderci. Più o meno



Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app

ma A livello assorbimento la 36 è buona il con la mia yari mi trovo bene sullo scassato, non è che una forcella più rigida mi rende la guida più nervosa e più difficile ??
 

marasma79

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
168
86
28
44
Milano
Visita Sito
Bici
Santa nomad4
ma A livello assorbimento la 36 è buona il con la mia yari mi trovo bene sullo scassato, non è che una forcella più rigida mi rende la guida più nervosa e più difficile ??

Sono ottime forcelle entrambe.

Come scritto prima ci sono tanti neofiti tanti rider medi e tanti forti che usano questa bici e tutti si trovano bene. Credo che giant abbia fatto una buona bici per tutti con un ottimo prezzo.

Scegli il colore che ti piace e comprala. Che sia a molla o ad aria cambia veramente poco. Almeno io non me ne sono accorto di tutta la differenza. [emoji85]


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Sono ottime forcelle entrambe.

Come scritto prima ci sono tanti neofiti tanti rider medi e tanti forti che usano questa bici e tutti si trovano bene. Credo che giant abbia fatto una buona bici per tutti con un ottimo prezzo.

Scegli il colore che ti piace e comprala. Che sia a molla o ad aria cambia veramente poco. Almeno io non me ne sono accorto di tutta la differenza. [emoji85]


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app

Beh il colore purtroppo non si può scegliere la e+2 è solo blu; A me piacerebbe la verde ma è montata con una Suntour di cui nn ho sentito parlare bene.
Quella a molla è fuori budget
 
  • Like
Reactions: marasma79

diobrando2636

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2017
100
41
28
roma
Visita Sito
Bici
molte
Domanda per gli ebikers di Roma e provincia, da quale negozio siete riusciti ad avere uno sconto del 20%? Io sono passato in un paio di negozi Giant ma più del 10 non ne vogliono sapere di farmi. :confused:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mi dispiace ma la penso completamente in maniera diversa.

In ambito moto il motore del 1200 è molto più fruibile del 900. Coppia e bassi regimi (90% dell’utilizzo per cui è nata quella moto di contro ha peso)

In ambito bike nel caso specifico la 36 è una forcella molto gnucca più facile la lyric o la 34. Factory kashima nuova ha uno stacco iniziale migliore della performance. Quindi anche in questo caso ti ritrovi in mano una forcella meno stancante...stessa cosa sul mono a molla molto più sensibile nella parte iniziale di un aria e anche in questo caso ti facilità. Basta scegliere molla adatta.

Sul set up lasciamo stare. Ognuno dice la sua.

Se pensassi quello che hai scritto nemmeno a prezzo avresti portato a casa la 0 al posto della 1 visto che non ti definisci PRO.




Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app

a prescindere che penso quello che scrivo, non vedo perchè dovrei scrivere cose che non penso, il solo averlo pensato mi fa un pò sorridere...
Sulle moto possiamo fare mille esempi, una motorizzazione superiore implica anche un peso superiore ecc, ecc.. e quindi nella maggior parte dei casi un principiante va più veloce con una moto media che iperpotente e non solo lui.
Ma stiamo andando OT e non ho voglia di bisticciare su questo argomento

Relativamente al discorso bike, si parla anche di propensione tragitti e cosa vuoi fare con la bike o cosa puoi fare... avere una factory per sentirne vantaggi devi avere i tracciati giusti, saperla settare e soprattutto saper mandare la bike oltre certi livelli, altrimenti non ne avrai vantaggi.
Scrissi tempo fa che con una SX1 andrei esattamente come vado con una SX0, ed io sono una amante delle discese, figuriamoci chi non è nemmeno amante delle discese.

cmq poi ognuno la pensa come vuole
 

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
44
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
Domanda per gli ebikers di Roma e provincia, da quale negozio siete riusciti ad avere uno sconto del 20%? Io sono passato in un paio di negozi Giant ma più del 10 non ne vogliono sapere di farmi. :confused:
Io ho avuto il 20% ma soltanto perché avevo lo sconto che giant dava a chi le provava all'italian bike test. Non faccio testo.
Presa da Bike-Store Ciampino

Sent from my CLT-L29 using EMTB MAG mobile app
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Domanda per gli ebikers di Roma e provincia, da quale negozio siete riusciti ad avere uno sconto del 20%? Io sono passato in un paio di negozi Giant ma più del 10 non ne vogliono sapere di farmi. :confused:

10 è lo sconto normale applicato che può variare di qualche punto percentuale a seconda della conoscenza del venditore o se magari vogliono liberarsi di qualche modello (cosa rara con le Trance dato che sono in lista di attesa)
il 20% lo facevano in fase di lancio o negli eventi, penso sia utopistico in condizioni normali trovare un 20 oggi
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Domanda per gli ebikers di Roma e provincia, da quale negozio siete riusciti ad avere uno sconto del 20%? Io sono passato in un paio di negozi Giant ma più del 10 non ne vogliono sapere di farmi. :confused:

anche io lho presa al 20% off , ma come gia detto, 10 negoziante, 10 giant italia promotrice del test ride.
 

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
237
32
28
Desio
Visita Sito
Bici
Trance E+sx1
10 è lo sconto normale applicato che può variare di qualche punto percentuale a seconda della conoscenza del venditore o se magari vogliono liberarsi di qualche modello (cosa rara con le Trance dato che sono in lista di attesa)
il 20% lo facevano in fase di lancio o negli eventi, penso sia utopistico in condizioni normali trovare un 20 oggi
allora io mi ritengo fortunato, 20% da negoziante,
 
  • Like
Reactions: Begovic21
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.