Ginocchiere con paratibia

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Le Endura sono ottime, comode e non si muovono mai, si tolgono senza necessità di togliere le scarpe, ma si possono anche abbassare sulla caviglia, spostandole di lato e slacciando il velcro sul polpaccio, non essendo molto rigide. Anche io le avevo prese come secondo paio, ora metto solo quelle.
Ho anche le ION, il modello corto con la saponetta rigida esterna, ma sono più voluminose nonostante non abbiano il parastinchi e più scomode da mettere nello zaino, anche se sono molto protettive.
Endura ottima scelta.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: alepeo

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Le Endura sono ottime, comode e non si muovono mai, si tolgono senza necessità di togliere le scarpe, ma si possono anche abbassare sulla caviglia, spostandole di lato, non essendo molto rigide. Anche io le avevo prese come secondo paio, ora metto solo quelle.
Ho anche le ION, il modello corto con la saponetta rigida esterna, ma sono più voluminose nonostante non abbiano il parastinchi e più scomode da mettere nello zaino, anche se sono molto protettive.
Endura ottima scelta.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non posso manco provarle perché ho una distorsione alla caviglia... come dici tu sono molto comode da indossare


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Daiwer

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Ho passato tutto il sabato e la domenica sul divano, con la borsa del giacchio sulla mia tibia destra, per un paio di brutti colpi che ho ricevuto durante la mia ultima uscita, stavo già per ordinare uno dei ultimi modelli di ginocchiera senza paratibia della Endura e mi sono chiesto se forse non era il caso di prendere un modello con paratibia, dall'ultimo messaggio di questo thread è uscito qualcosa di nuovo, che sia realmente pedalabile come protezione ginocchia+paratibia o forse il consiglio del mio amico, che mi ha detto posso sempre prendere le ginocchiere che voglio e quando mi serve abbassarle per proteggere le tibie (i colpi li ho presi tutti quando spingevo la bici a mano, usando e non usando la funzione walk, che immaginavo per per me sarebbe stata una terribile trappola) è meglio.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Non penso ci sia roba nuova, il problema secondo me sta nel fatto che una ginocchiera "pedalabile" non può essere molto protettiva.

Io ho optato per le ION K_PACT che sono molto protettive ma in salita non le ho mai calzate, le infilo a inizio giro e le tiro su solo quando inizia la discesa, ormai ci sono abituato e non mi danno fastidio quando pedalo, basta avere l'accortezza di girarle cioè fare in modo che la protezione rimango dietro il polpaccio. Quando in salita mi tocca walkare si trovano al punto giusto per attutire i colpi dei pedali, ma qualche sfregio da pin comunque può capitare. Poi nello zaino ho i paratabia abbinati alle ginocchiere, ma ad essere sincero non li metto quasi mai, anzi li metto solo in park dove realmente servono molto meno visto i sentieri molto manutenzionati.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Non penso ci sia roba nuova, il problema secondo me sta nel fatto che una ginocchiera "pedalabile" non può essere molto protettiva.

Io ho optato per le ION K_PACT che sono molto protettive ma in salita non le ho mai calzate, le infilo a inizio giro e le tiro su solo quando inizia la discesa, ormai ci sono abituato e non mi danno fastidio quando pedalo, basta avere l'accortezza di girarle cioè fare in modo che la protezione rimango dietro il polpaccio. Quando in salita mi tocca walkare si trovano al punto giusto per attutire i colpi dei pedali, ma qualche sfregio da pin comunque può capitare. Poi nello zaino ho i paratabia abbinati alle ginocchiere, ma ad essere sincero non li metto quasi mai, anzi li metto solo in park dove realmente servono molto meno visto i sentieri molto manutenzionati.

Mi sono dimenticato di specificare che non uso pedali flat, ma uso i mallet, che anche se non hanno i pin, fanno male lo stesso.

Quindi posso fare come mi ha consigliato il mio amico, soluzione che usi anche tu.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ho passato tutto il sabato e la domenica sul divano, con la borsa del giacchio sulla mia tibia destra, per un paio di brutti colpi che ho ricevuto durante la mia ultima uscita, stavo già per ordinare uno dei ultimi modelli di ginocchiera senza paratibia della Endura e mi sono chiesto se forse non era il caso di prendere un modello con paratibia, dall'ultimo messaggio di questo thread è uscito qualcosa di nuovo, che sia realmente pedalabile come protezione ginocchia+paratibia o forse il consiglio del mio amico, che mi ha detto posso sempre prendere le ginocchiere che voglio e quando mi serve abbassarle per proteggere le tibie (i colpi li ho presi tutti quando spingevo la bici a mano, usando e non usando la funzione walk, che immaginavo per per me sarebbe stata una terribile trappola) è meglio.

Quelle che proteggono meglio sono quelle rigide...ma se picchi forte su un sasso a velocita sostenuta anche queste fanno poca protezione. Da quelle semplici sono passato a quelle più protettive...le mie le calzo anche in salita....sgancio solo gli elastici quando salgo poi chiudo in discesa. Di tutte quelle che ho avuto (quattro) questa è la migliore ...pero' uso calzoni lunghi Screenshot_20190520-183946_Chrome.jpg
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Ho passato tutto il sabato e la domenica sul divano, con la borsa del giacchio sulla mia tibia destra, per un paio di brutti colpi che ho ricevuto durante la mia ultima uscita, stavo già per ordinare uno dei ultimi modelli di ginocchiera senza paratibia della Endura e mi sono chiesto se forse non era il caso di prendere un modello con paratibia, dall'ultimo messaggio di questo thread è uscito qualcosa di nuovo, che sia realmente pedalabile come protezione ginocchia+paratibia o forse il consiglio del mio amico, che mi ha detto posso sempre prendere le ginocchiere che voglio e quando mi serve abbassarle per proteggere le tibie (i colpi li ho presi tutti quando spingevo la bici a mano, usando e non usando la funzione walk, che immaginavo per per me sarebbe stata una terribile trappola) è meglio.
Paratibie da calcio .

Et voila'
 
  • Like
Reactions: harlock_cap

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Mi sono dimenticato di specificare che non uso pedali flat, ma uso i mallet, che anche se non hanno i pin, fanno male lo stesso.

Quindi posso fare come mi ha consigliato il mio amico, soluzione che usi anche tu.

Io giro così da due anni, dopo in discesa qualche ramo che sbatte sulla parte scoperta lo prendi
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ho passato tutto il sabato e la domenica sul divano, con la borsa del giacchio sulla mia tibia destra, per un paio di brutti colpi che ho ricevuto durante la mia ultima uscita, stavo già per ordinare uno dei ultimi modelli di ginocchiera senza paratibia della Endura e mi sono chiesto se forse non era il caso di prendere un modello con paratibia, dall'ultimo messaggio di questo thread è uscito qualcosa di nuovo, che sia realmente pedalabile come protezione ginocchia+paratibia o forse il consiglio del mio amico, che mi ha detto posso sempre prendere le ginocchiere che voglio e quando mi serve abbassarle per proteggere le tibie (i colpi li ho presi tutti quando spingevo la bici a mano, usando e non usando la funzione walk, che immaginavo per per me sarebbe stata una terribile trappola) è meglio.
Se ti sei letto tutto il 3d mi pare che ne siano state mostrate diverse che fanno per te (cioè per i problemi che hai avuto). Io ri-consiglio queste ENDURA SINGLETRACK SHIN PROTECTOR se vuoi pedalare...se invece vuoi fare robocop, ce ne sono un mucchio, ma quelle morbide e imbottite sono più che sufficienti...a meno che tu non faccia dh agonistico...allora ti serve una cosa con protezione rigida (oppure essere un pro, per quanto ritengo molto stupido anche da parte loro il non usare protezioni adeguate...), ma non mi pare sia il tuo caso....:rolleyes:
 

harlock_cap

Ebiker pedalantibus
21 Maggio 2018
244
97
28
55
Berghem
Visita Sito
Bici
Olmo Granpasso 02
Volendo ci sono anche queste:
fad729a7e9c196477e2062a4a252817a.jpg